Scusate, ma sarebbe bene accolto un ladro che si vanta di rubare? Mai, potrà essere una simpatica canaglia, ma ladro è e ladro rimane e la sua essenza è una presa per il culo per gli altri.
Qui c'è gente che "decide" di essere traditore e gente che ha "subito" la decisione di altri di essere tradito, non sono le corna, no, quello non fa male, semplicemente il tempo inutile, le energie sprecate, le tante cose che vengono rinfacciate, le bugie che fanno male.
Anzi, una delle cose peggiori che può far male sentirsi accusati di essere i colpevoli della loro scappatella...poi scoprire che tutto quello che hanno detto era solo per salvarsi le chiappe, ma quello che dicono può portare davvero da uno psicologo per tre anni.
Io sono finito male, una mia amica è finita che si è fatta 4 anni di psicologo, lavorando il fine settimana e studiando la settimana e poi facendo il praticantato (come avvocato), non pagata tanto da rifugiarsi nella corsa come unica fonte di sfogo del suo male...adesso è malata e forse non potrà più correre, quindi la sua depressione è venuta ancora alquanto a galla.
Chi gioca con la vita altrui deve essere capace di pagare per il danno fatto se scoperto, se una persona tradisce mettendo in conto che il conto potrà essere salato e se ne prende la responsabilità...niente da dire, lo accetto anche se moralmente è da merdacce, ma si parla di stare dietro ad una persona da 1 a 3 anni forse anche economicamente, una cosa orribile.
Ricordo il compagno di mille, che ha tradito e scoperto è crollato...succede più spesso che crolli così il tradito e dopo che si fa? Lui almeno ha avuto mille (santa donna) che lo sta mettendo in piedi, solitamente i traditori appena vedono il tuo crollo per la loro azione scappano a gambe levate ed anche se perdi il lavoro perchè non riesci più ad uscire di casa...non importa, il danno è tuo e te lo tieni tu.
Tentiamo di ricordare che a prescindere l'essere vigliacchi non è un bel modo di essere.