AnnaBlume
capziosina random
Sei intelligente, colto, carismatico - quando vuoi esserlo - e quando sei in vena è un piacere leggerti. Hai anche un bel senso dell'humour il che fa di te un interlocutore ancora più piacevole: cosa ci vuole a dire una parolina offensiva di meno anche quando si è preda di sdegno e rabbia?
Quanto poi al fatto che tu possa essere polemico ed anche freddo e impietoso nei ragionamenti - sino ad irritare il tuo contraddittore che si trova a disagio e messo con le spalle al muro - questo secondo me è assolutamente legittimo: chi è in un "foro" nel senso latino del termine ci sta per confrontarsi e se il proprio ragionamento si rivela soccombente rispetto a quello dell'altro, se ne deve prendere atto e non sentirsi sminuiti o offesi.
Ma tutto ciò può essere fatto e forse dovrebbe essere fatto con garbo o quanto meno senza insulti. Soprattutto da chi ha gli strumenti culturali ed intellettivi per poterlo fare.
Personalmente puoi continuare se lo vorrai ad essere sprezzante con me perché la cosa non mi offende affatto: conosco i miei molti limiti ed i miei pochi pregi per cui il tuo giudizio se gratuito mi potrà ferire ma se espresso con obiettività sarà da me consoderato e ponderato.
E' un peccato che rovini grandi potenzialità con dei modi (talvolta irragionevolmente) franchi e diretti. Non tutti sono pronti per questo. E non a torto. Alla fin fine si chiede solo ad un Maschio Dominante Alfa di accontentarsi di vincere senza bisogno di stravincere: lascia un minimo di speranza e riconosci un qualche valore anche a chi Alfa non è o non vuole esserlo. O no? :up:Dai che il tuo contributo è importante: lo dico davvero.
Ora non posso, ma ti devo uno smeraldo, da dare proprio volentieri. :smile:
