ma scusa forse mi confondo
non eri tu l'altro giorno che dicevi che
anche noi donne dovremmo imparare,
a darla via come se non fosse nostra?
forse mi sbaglio
Eh mi sa che ti sbagli sì, e pure di grosso, Luna.
Mai detta una cosa del genere, anche perchè è un criterio che non mi è mai appartenuto, anzi, forse dovrei persino imparare a darmi molto di più alla pazza gioia, che la zoccolaggine acuta a volte ripaga, se saputa dosare.
Io son sempre stata del motto pochi ma buoni, e devo dire che fin'ora ha funzionato alla grande, e non mi sono mai pentita di aver saputo aspettare quel poco in più prima di, o di aver passato l'età dell'adolescenza a farmi film porno prettamente mentali anzichè belli concreti, cosa che invece era giubiloso diletto di molte mie scafate compagne coetanee.
E buon per loro, direi!
Evviva chi impara ad avvantaggiarsi, no?
E però che devo dirti, a prescindere da come dove o quando si comincia, e quindi di conseguenza quante spunte si mettono alla lista, io ormai al punto che sono ho acquisito consapevolezza di me stessa come donna, sicurezza e giusta visione delle cose, e ormai che raggiungi quella, è il nirvana, e tutte le altre cose cadono al confronto capisci?
Esperienza, numeri, ecc ecc, ma chi se ne frega, quelle non contano, quelle si vanno accrescendo in ognuno di noi via facendo in modo naturale, c'è sempre tempo, e non mi hanno mai premuto.
A me preme la presa di coscienza, la serenità, la consapevolezza.
E' una specie di sorriso interno, io la vedo così, in modo molto biblico, direi.
Io sto bene con me stessa, al diavolo, so come girano le cose, e se parlo so di che parlo, che quando non sapevo me ne stavo zitta e tutt'al più osservavo ed imparavo.
Tutto sto bussolotto per dirti che quando mi riferisco al fatto che una donna se vuole una cosa SA come prendersela e se la vuole molto serenamente e coscientemente se la prende, intendevo semplicemente quello.
Non che deve darla a mezzo mondo gioendosene.
Semplicemente, donna determinata, che caccia le palle, si sputtana, si fa avanti, sa cosa fa e ottiene ciò che vuole, punto.
Donna che, tra parentesi, vorrei imparare anche io ad essere, dato che per troppo tempo ne son stata lontana; anche se devo dire che, quando ho provato, ho ottenuto.
Nel thread che era stato aperto sulle dinamiche uomo-donna intendevo proprio questo; che la cosa più difficile da raggiungere, anche in età avanzata, è questa, ovvero una sicurezza in se stesse che molto spesso si confonde con la vanità, il narcisismo o l'ostentazione, quando invece non c'entra proprio nulla.
Che ne ho viste a migliaia di donne che ad ancora a 50 non hanno un briciolo di sicurezza e ancora si complessano facendosi mille patemi d'animo sul peso, sul vestire, sul come porsi, su ciò che dire, and so on...
Che parlandoci mi sembra di avere a che fare con la stessa mentalità delle bimbominkia tarde che scrivevano sulla posta del cuore di
Cioè se si poteva restare incinta ingoiando (scusate il saporito OT:carneval:, ma come ci sono regazzine che fanno DAVVERO queste domande, ci sono molte donne che DAVVERO emotivamente sono immature come lo si è in età puberale, eh)-
E quindi donne, no, non datela via come se non fosse vostra; ma siate semplicemente padrone e consapevoli ognuna delle vostre scelte, sappiate che se volete POTETE avere voi il coltello dalla parte del manico e di che tinta, e sappiate soprattutto guardarvi con amore e rispetto anche nei momenti più duri, perchè è vero che valiamo, cacchio.