Mi sento chiamata in causaio qui non ti capisco.
Tra tutti i perdoni possibili, mi pare che perdonare la figlia, assassina della moglie e figlio sia il più estremo. Questo era l'incipit di questo secondo sotto3D.
Poi, mi pare che sia stato contestato proprio il perdono del padre e da più parti. Addirittura Farfalla dice che se fosse lei il bimbo si sentirebbe ripudiata, dunque... e poi il rincarare da più parti del "sarebbe da chiuderla in galera e buttare le chiavi"
In questo scenario io detto che: A) la costituzione non intende la reclusione in questo modo B) io non mi senitrei in alcun modo in diritto di giudicare le scelte (che manco sappiamo bene) del padre.
Anche a riguardarla a ritroso, direi le stesse cose, che, peraltro, non sono molto diverse dalle cose espresse da Minerva e altri. Poi io ci becco insulti beceri e altri no, ma questo certo non è colpa mia. Tutto qui![]()
Si se mio figlio ammazzasse il fratello, io credo che gli starei vicino cercherei di aiutarlo in un percorso che gli faccia prendere coscienza dell'orrore che ha compiuto. Dopodichè non credo potrei guardarlo più con gli occhi con cui lo guardo ora perchè ha ammazzato l'altra parte del mio cuore. E contionuare ad essere il genitore che sono stato con lui mi sembrerebbe di "mancare" verso il figlio che non ho più
non contesto al padre di Erika di essere rimasto vicino alla figlia,di averle fatto sentire la sua presenza in carcere io mi porrei delle domande sulla pena ridicola che ha ricevuto questa ragazza, sulle opportunità che ha avuto in carcere e su quelòle che la vita ancora le riserverà e mi domando:
se il piccolo fosse stato ucciso da uno sconosciuto avrebbe avuto lo stesso atteggiamento?
Per quel che mi riguarda la legge italiana fa schifo nello stabilire le pene in qusti casi, nei casi di stupro ecc
Se pensa che un coglione come Corona che ha "solo" ricattato per delle foto debba farsi 8 anni di carcere, giusto perchè sta sulle palle ai giudici e a qualcuno di importante, tanto da applicare le leggi nel minimo dettaglio, sommando pene senza alcuna attenuante e Erika ha scontato 10 anni mi monta la carogna.
Se per voi questa è giustizia bene, per me non lo è