Sono d'accordo Vere... assolutamente lo sono.
Ma non siamo qui per fare il processo alla sua intenzione...e comprendo bene che alcuni l'atteggiamenti un poco leggeri verso fondamentali abbiano irritato, ma ilnostro cinismo è una questione che appartiene a noi stessi, e non alla sua legittima possibilità di crescita.
Anche io sono peggio di te in sarcasmo...anzi lo sono assai di piu'...ma è lo sfinimento nel leggere alcune cose che ci rende cosi, quando ci si aspetta una adultità che non leggiamo in coloro che adulti sono per anagrafe...e so bene che tu sei d'accordo...non è Marinna che si vuole colpire.
scusa Vere..sono partita per la tangente rivolgendomi a te ma era una considerazione in
generale...
E'chiarissimo
E lo lego ad un discorso generale: Leone, Unodinoi, e tutti. Non spariamo sentenze. Di nessun genere.
Noi qui inquilini del condominio da un po' usiamo il sarcasmo, a volte anche la battuta tranchant, ma non siamo cattivi. Abbiamo tutti sofferto, chi da una parte, chi dall'altra della barricata, e spesso arriva il novello traditore (di solito è un traditore) che ci magnifica le sorti progressive del tradimento...al che ci incavoliamo.
Perché chi vive queste cose sulla sua pelle - ANCHE DA TRADITORE - sa che non sono passeggiate, anzi.
Ma sono fonte di sofferenza e disillusione, in primis su se stessi.
Per cui lasciamo perdere le prese di posizioni moralistiche (Leone sto guardando anche te...) e non dimentichiamo il rispetto per tutte le persone.
Anche se talvolta alcuni sono - o quantomeno appaiono - di una superficialità disarmante...ma impareranno anche loro (si spera) che la vita e l'amore non sono mai passeggiate.
Bacio!