L
leone73
Guest
Non so se questo è il problema. E' vero che sono attratta da uomini particolari, problematici, perchè sono attratta dalla sfida, dalla conquista di qualcosa che è difficile conquistare. E non parlo dell'uomo bello fisicamente, che piace a tutte e per il quale ci può essere competizione, ma dell'uomo intrigante, complesso, incasinato....
A volte penso di essere ancora emotivamente immatura, se preferisco il pericolo alla sicurezza.
Rifletto molto sulle persone, vorrei sempre capire i meccanismi mentali che le muovono, quando si avvicinano a me e quando se ne allontanano, più che altro perchè vorrei migliorare me stessa. Se sapessi i motivi per cui un uomo dice di essere attratto ma di non volere una storia con me, potrei migliorarmi.
Ma so benissimo che il più delle volte non è colpa mia, ma dell'uomo con cui ho a che fare... E possibile che io abbia a che fare SOLO con uomini che non si innamorano di me, pur ritenendomi perfetta, bella, intelligente, comprensiva, saggia? Allora ripenso che la difficoltà sia mia, proprio nella scelta del tipo d'uomo che mi piace. Ma sapete tutti bene che non si sceglie di amare, si può scegliere di smettere di amare, ma non di amare.
Ed anche per questo sono ferma, in questa "anoressia emotiva" come la chiamo io.... Lascio fuori le emozioni. Perchè ho paura. O meglio, sono convinta che è inutile che io mi apra con un uomo, tanto non si innamorerà mai di me!!!!
Fatica sprecata.
io da uomo mi sono innamorato (più o meno) e l'ho presa in c...
secondo me lagente non vuole innamorarsi perchè ha paura( è opiù facile non impegnarsi a fondo per non rimanere scottati) soprattutto con persone come te per le quali da come si evince, sarebbe magari giusto innamorarsi