NO. Non sei responsabile. E tu lo dovresti ben sapere:singleeye:. Corri un rischio SE sai che sei in una zona frequentata da malviventi SE non sei nelle condizioni di difenderti. Ma io corro un rischio ogni volta che cammino: potrei inciampare nei miei stessi piedi, cadere per terra e spaccarmi il cranio. Corro un rischio attraversando una strada, mettendomi alla guida di un'auto, facendo la doccia, facendo le pulizie di casa. Hai idea di quanti incidenti domestici ci siano? Cosa facciamo, non accendiamo più un fornello? Io sono riuscita a salvarmi da due aggressioni. Aggressioni FISICHE, non molestie. Ho reagito e l'ho scampata. Ma porca puttana mi sono incazzata come una bestia quando, la prima volta, un genio mi ha fatto osservare che, se tornavo a casa la sera al buio da sola, dovevo aspettarmelo. E non era neppure notte fonda, tra l'altro. E non ero neppure vestita in modo provocante, tra l'altro.
La verità è questa: ci sono BESTIE che cercano una vittima, ti puntano, per qualche motivo hanno deciso che sei tu la vittima, e ti aggrediscono. E come sei vestita è solo una delle variabili in gioco.
Perchè puoi pure girare nuda, ma un UOMO non ti violenterebbe MAI. E questo non ha neppure nulla a che vedere con il furto o gli scippi, che hanno una motivazione che trascende la persona ed il genere.
Il resto sono cazzate, secondo me.