Aggiornamento:
Dopo qualche giorno di calma... riecco la rabbia!
Non ce la faccio a non essere incazzato, deluso e sfiduciato.. abbiamo provato a parlare ancora ed ancora ed ancora..
lei tenta di minimizzare una cosa che a me ha spaccato il cuore! ma come cazzo fa???
come fa a non capire la gravità della cosa?
fa l'offesa perchè, a dopo appena un mese dalla scoperta, io ci sto ancora male e continui a rinfacciargli la falsità e tutto il resto...
ieri ha sparato un'altra delle sue cazzate dicendo che se non avessi scoperto la cosa, la cosa sarebbe andata scemando e non ci sarebbero stati tutti questi problemi...
ma vi rendete conto? cioè lei avrebbe continuato la ns storia tranquillamente tenendosi dentro tutto..
magari fino alla prossima scappatella no? dico io...
mi sta facendo venire la voglia di mandarla affanculo definitivamente.. altro che star qua a pensare a come perdonare...
E infatti non ci si fa a mantenere la calma, anche perché la rabbia, come gli altri sentimenti, non è facilmente controllabile.
Non so che dirti...se non di agire al meglio delle tue possibilità e lasciare anche fare agli eventi.
Te l'abbiamo già detto che il percorso è lungo e tortuoso e che non lo rifarei mai più una seconda volta tanto è estenuante. Diciamo che ti leva la vita perché, di fatto, tu in questo periodo sopravvivi e ti lasci vivere, ma non vivi nel vero senso della parola.
Anche dopo, a rabbia finita (che poi non finisce proprio mai del tutto) è facile che ti ritroverai a vivere con un sottofondo di malinconia, una sensazione di vuoto interiore, dovuto proprio alla perdita dell'incanto, la perdita cioè dell'idea che avevi di voi come coppia e che non esiste più (l'idea).
Comunque, è in questa prima fase che devi fare la scelta su cosa è "meno peggio", ovvero il male minore, poi si vedrà di recuperare il massimo del possibile da questa brutta storia...un passo alla volta.
Sull'ultima delle sue cazzate ti posso dire che il mio ha detto le stesse identiche parole, concludendo anche con:
"...mi hai rotto le uova nel paniere".
Certo che si sarebbe tenuta tutto dentro, chi fa queste cose ci riesce egregiamente.
Però, non fare passi avventati Alex perché te ne potresti pentire quando ritorna la razionalità che fa vedere le cose da un'altra prospettiva, migliore.
Coraggio Alex, troppo poco tempo è passato.
