Suggerimenti per togliersi certe idee dalla testa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma a maggior ragione no si parla con il marito no?
Se sono cresciuti assieme come fa a non accorgersi che sua moglie è un po' "strana"?

Come mai io che non sono cresciuto assieme a mia moglie
Io che sono l'impero dell'egocentrismo
Io il buco nero che piega tutto alla sua sovrana attenzione

Mi accorgo immantinente quando lei ha qualche rospo velenoso da sputare?


( in genere si tratta di incauti e sconsiderati acquisti)

Come quella volta che parlava di grane al lavoro...

E io...oh ma finiamola...lo sa anca el can de picci che quel medico ti corteggia...

E tu come fai a saperlo...

Ma se lo sa tutta radio cotola del paese...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

lothar57

Utente di lunga data
Io non posso capire?

Ti racconto qualcosa ok? qualcosa che non mi piace, che non mi è piaciuto e che mai più rifarò, a meno che, non lo voglia ma che farei in maniera diretta e senza fronzoli, cosa che ho fatto quando ho tradito, cioè ho voluto, ho avuto, stop. Andiamo al racconto.

Comincio a chattare, comincio a capire qualcosa delle donne che evito di esprime.....e mi accorgo che basta essere un po romantici, lamentarsi e ascoltare le lamentele che, cucchi come un pazzo, ma ci vuole tempo e un po di pazienza. Nel tempo "maturo" l'esperienza chat, e passando attraverso gli anni mi rendo conto che basta essere diretti, sinceri e con l'opzione di saper ascoltare.... si cucca subito, ma subito subito... e nel corso di circa cinque anni per come ho già scritto nel passato, mi sono girato l'italia per incontrare, e la Sicilia l'ho girata per la seconda volta, stavolta appunto per uno scopo....

Si non posso capire. Sapessi lotharuzzo, tu sei un santo rispetto a quello che ho combinato.



Sfida! se riesci o sei riuscito ad avere il contatto messenger e il cellulare nell'arco di 15 minuti.....
Aveva 23 lotharuzzo, 23! ( non ne sono fiero sia inteso)
ma non metto in dubbio quello che scrivi,ci mancherebbe....ma immagino fossero single,quelle anche a me danno il cell subito...che gli frega tanto???ma non le caccio,perche'gia'l'ho..a proposito,tu avra avuto la 23 enne.ma io ho la 30enne......:):):)Lothar docet...baciamo le mani caro mio
 

Ultimo

Escluso
ma non metto in dubbio quello che scrivi,ci mancherebbe....ma immagino fossero single,quelle anche a me danno il cell subito...che gli frega tanto???ma non le caccio,perche'gia'l'ho..a proposito,tu avra avuto la 23 enne.ma io ho la 30enne......:):):)Lothar docet...baciamo le mani caro mio

:D:D:D:D tutte sposate a parte la 23enne che era insoddisfatta dal ragazzo. :D:rotfl:

Io ci rido, ma.....

Ti faccio ridere, se ci riesco. Un volta mi trovai in ospedale, da ammalato, una donna conosciuta in chat e con numero di cell( immagina quale cellulare) :D prese spunto per venirmi a trovare e conoscere.
 

passante

Utente di lunga data
Come faccio a togliermelo dalla testa?
Scusate la lunghezza.
Grazie!
devi prima togliertelo fisicamente di torno, tipo, per esempio, non vederlo più. non è immediato, ma funziona. comunque dirsi reciprocamente quanto ci si attragga (e struggersi assieme perché si vorrebbe ma non si può) è consegnarsi reciprocamente le chiavi della camera da letto, secondo me. niente di grave, in ogni momento si può cambiare la serratura, basta volerlo ;)
 
Ultima modifica:

devastata

Utente di lunga data
Salve a tutti, sono nuova è ho trovato molto interessante questo forum, interessante per la situazione che sto vivendo.
Cerco di essere breve: sono felicemente sposata da 13 anni, ho una figlia di 10, amo profondamente mio marito che conosco da quasi 28 anni. Abbiamo un'intesa perfetta da tutti i punti di vista e un hobby in comune molto importante per noi.
La domanda sorgerà spontanea: "Che ci fai qui?" Ecco la risposta.
Lo scorso anno ho conosciuto un altro uomo. Un papà che andava a prendere il figlio nella stessa scuola che frequenta mia figlia; conosciuto durante una di quelle conversazioni che si fanno fuori dalla scuola, in attesa della campanella, tramite un altro genitore conosciuto da entrambi. Abbiamo cominciato lentamente a salutarci con un cenno, tutti i giorni; poi, a guardarci; poi, con la scusa di accendere la sigaretta, abbiamo cominciato a parlare e ci siamo presentati; poi, abbiamo cominciato a vederci al parcheggio mezzora prima della campanella. A metà anno, ci siamo confessati attrazione reciproca, ma, nello stesso tempo, ci siamo detti che non sarebbe successo mai nulla tra noi.
Alcuni piccoli chiarimenti: è felicemente sposato anche lui da 15 anni e ha due figli; non ci siamo MAI scambiati il numero di telefono o visti in luoghi diversi da quello (a parte un paio di incontri casuali, perché viviamo in una piccola città di mare); abitiamo a 300 mt. di distanza.
Io ero (e sono) molto turbata dallo sconvolgimento fisico (e non solo) che mi suscita e ho cercato di staccarmi, di non andare davanti alla scuola troppo presto, chiarendomi anche con lui, il quale, una volta che ci siamo scoperti, ha cominciato a fantasticare ad alta voce di noi due a letto insieme, a dirmi che era geloso (di alcune mie amicizie platoniche maschili con ex colleghi), nonostante io gli abbia esplicitamente chiesto di non farlo.
Non credo che riuscirò a descrivere bene la situazione: un mese prima della chiusura della scuola, lui mi dice che se lo vado a trovare dove lavora (campeggio estivo), prende un bungalow; io cado dalle nuvole e gli chiedo perché; lui, molto serio, mi chiede se veramente me lo deve spiegare a cosa serve il bungaow; io gli dico che, per l'ennesima volta, lui non rispetta i patti (di non parlare di sesso tra noi); lui risponde che non era d'accordo con questi patti. Poi, lui per il lavoro non è più venuto a prendere il figlio, l'ultimo mese.
Un mese e mezzo dopo la proposta del bungalow (io sono lenta nelle mie riflessioni), vado a trovarlo dove lavora e gli chiedo se la sua proposta era seria: lui è contento di vedermi, ma la conversazione prende una piega strana e finisce con lui che mi dice che se andiamo a letto insieme ci innamoriamo e che non vuole rovinare la vita della sua famiglia (ma neanche io!), che ha fatto un giuramento e vuole mantenerlo (perché io no?). Insomma, questa storia del bungalow mi era entrata nel cervello e non riuscivo a smettere di immaginare scene erotiche con lui e volevo capire, sinceramente non so che cosa volevo succedesse o forse sì... io sono d'accordo con lui, siamo sempre stati d'accordo su questa cosa, ma alla fine viene fuori che non possiamo neanche essere amici; ok, alla fine capisco anche questo, lui dice che se rimane solo con me non sa cosa potrebbe fare, ma allora perché mettermi tutte quelle idee nella testa? Perché fare proposte concrete? La confusione era totale, e anche l'umiliazione di essere andata a cercarlo...
Sono passati due mesi da quella volta, ho fatto uno sforzo incredibile a togliermelo dalla testa e lui che fa? Viene a cercarmi allo stabilimento dove vado sempre (sapeva dov'era, gliel'ho detto in tempi non sospetti), passa, mi guarda, sorride soddisfatto (una delle sue fantasie era vedermi in costume) e se ne va. Io non ho reagito, non gli ho sorriso di rimando, ero troppo sorpresa.
Ora mi è tornato in mente e ho il terrore di andare a prendere mia figlia a scuola a settembre.
Come faccio a togliermelo dalla testa?
Scusate la lunghezza.
Grazie!


Riflettendo sul SUO comportamento e, soprattutto, su tuo marito che dici di amare.

Benvenuta!
 

devastata

Utente di lunga data
Io non credo di star coltivando una relazione, forse l'ho fatto nella mia testa, ma nella mia testa non c'è proprio la fantasia di una relazione con l'altro... forse è stato più lui che non ha saputo controllarsi. Non credo che se ci andassi a letto mi innamorerei di lui, ci vuole altro e, in fondo, lo conosco poco e quello che so comincia a non piacermi affatto. Certo, mi rendo conto che è bastato solo il fatto che lui sia tornato a cercarmi a destabilizzarmi di nuovo, ma dopo tutto quello che (non) è successo, questo semplice gesto ha un valore amplificato, o no? Nella mia esperienza, le relazioni platoniche e intellettuali sono appaganti lo stesso e se poi il mio amico, ex collega, si è fatto una sega pensandomi sono affari suoi, questo non cambia la nostra relazione fraterna. Mi viene da riflettere più profondamente su di me, sul perché mi sono lasciata coinvolgere così da una cosa effettivamente stupida e senza senso. Invidio quelli che dicono: fatti una scopata e torna a vivere, però in realtà io sono una persona fedele e sono molto legata alla vita che mi sono costruita.

Ma alla fine non mi sento in colpa nei confronti di mio marito e neanche mi sento come sull'orlo dell'adulterio, cioè che se incontro un altro ancora poi ci vado, è così difficile che un uomo mi ispiri tanta libidine, anche se oggettivamente bello. Devo dire che è stata una bella idea confrontarmi con persone sconosciute, ma sincere e disinteressate. Mi sento un po' più forte...

Perchè sei andata a cercarlo in campeggio se sei sicura di tutto questo?

Pure io ho uno che a parole fantastica, ma mi guardo bene dal cercarlo o chiamarlo. E ne avrei motivo.
 

lothar57

Utente di lunga data
:D:D:D:D tutte sposate a parte la 23enne che era insoddisfatta dal ragazzo. :D:rotfl:

Io ci rido, ma.....

Ti faccio ridere, se ci riesco. Un volta mi trovai in ospedale, da ammalato, una donna conosciuta in chat e con numero di cell( immagina quale cellulare) :D prese spunto per venirmi a trovare e conoscere.
Ciao e buongiorno.hai avuto un grsan lato b..ho appena finito di rispondere a quattro messaggi,dal mio sito.la sinfonia e'sempre la stessa.assediate da mai goduti,che pensano di trovare la zoccola a costo zero.il numero di cell della tipa odierna l'ho avuto oggi,dopo qualche settimana.io non lo chiedo mai,l,'idea e'stata sua.at salut.
 

Diletta

Utente di lunga data
Io non posso capire?

Ti racconto qualcosa ok? qualcosa che non mi piace, che non mi è piaciuto e che mai più rifarò, a meno che, non lo voglia ma che farei in maniera diretta e senza fronzoli, cosa che ho fatto quando ho tradito, cioè ho voluto, ho avuto, stop. Andiamo al racconto.

Comincio a chattare, comincio a capire qualcosa delle donne che evito di esprime.....e mi accorgo che basta essere un po romantici, lamentarsi e ascoltare le lamentele che, cucchi come un pazzo, ma ci vuole tempo e un po di pazienza. Nel tempo "maturo" l'esperienza chat, e passando attraverso gli anni mi rendo conto che basta essere diretti, sinceri e con l'opzione di saper ascoltare.... si cucca subito, ma subito subito... e nel corso di circa cinque anni per come ho già scritto nel passato, mi sono girato l'italia per incontrare, e la Sicilia l'ho girata per la seconda volta, stavolta appunto per uno scopo....

Si non posso capire. Sapessi lotharuzzo, tu sei un santo rispetto a quello che ho combinato.

Sfida! se riesci o sei riuscito ad avere il contatto messenger e il cellulare nell'arco di 15 minuti.....
Aveva 23 lotharuzzo, 23! ( non ne sono fiero sia inteso)


...e allora hai già detto tutto!!
Ma questo tuo giochino di praticare le chat lo facevi da sposato, mi sembra.
Ho parlato al passato, ma forse "chatti" ancora...
Ti regala delle emozioni o semplicemente ti ci fai delle grasse risate?
 

oscuro

Utente di lunga data
Ultimo

:D:D:D:D tutte sposate a parte la 23enne che era insoddisfatta dal ragazzo. :D:rotfl:

Io ci rido, ma.....

Ti faccio ridere, se ci riesco. Un volta mi trovai in ospedale, da ammalato, una donna conosciuta in chat e con numero di cell( immagina quale cellulare) :D prese spunto per venirmi a trovare e conoscere.
Tutto sto casino per spippettarti con le mini di barbie?ma ne vale la pena?
 

Ultimo

Escluso
...e allora hai già detto tutto!!
Ma questo tuo giochino di praticare le chat lo facevi da sposato, mi sembra.
Ho parlato al passato, ma forse "chatti" ancora...
Ti regala delle emozioni o semplicemente ti ci fai delle grasse risate?

Non entro in chat da anni, credo da almeno quattro o cinque.

Tutto è nato per gioco.

No, non regalava emozioni, era uno sfogo per colpa di una situazione familiare per nulla soddisfacente. Inizialmente ero preso, forse dalla facilità di "conquistare", quindi avevo delle emozioni confermate da incontri, dopo invece, visto che negli incontri non andavo oltre per motivi che stanno dentro la mia persona, cominciai a ridere e far ridere chi sapeva quello che facevo, ho già parlato qua, di questo. Era diventato come un gioco dove le mie frustrazioni volevano essere sfogate, mentre invece aumentavano ancora di più.
 

Ultimo

Escluso
Tutto sto casino per spippettarti con le mini di barbie?ma ne vale la pena?
Assolutamente no. E' stato un periodo della mia vita di cui non solo non ne vado fiero, ma sono sotto tutti gli aspetti inqualificabile e ingiustificabile. Una merda davanti a me faceva la figura di un re. :)

A volte sorrido pensandoci, e, forse, "l'unica consolazione" è quella che, alla fin fine è stato un vissuto che mi ha fatto crescere.
 

oscuro

Utente di lunga data
Ultimo

Assolutamente no. E' stato un periodo della mia vita di cui non solo non ne vado fiero, ma sono sotto tutti gli aspetti inqualificabile e ingiustificabile. Una merda davanti a me faceva la figura di un re. :)

A volte sorrido pensandoci, e, forse, "l'unica consolazione" è quella che, alla fin fine è stato un vissuto che mi ha fatto crescere.
Ecco!Cresce che ammette i propri errori,cresce che si assume le proprie responsabilità,in un mondo dove si tende a dare sempre la colpa ad altri.:up:
 

Ultimo

Escluso
Ecco!Cresce che ammette i propri errori,cresce che si assume le proprie responsabilità,in un mondo dove si tende a dare sempre la colpa ad altri.:up:

:) Mia moglie sa di questo mio passato.

Volevo scriverlo prima quello che hai scritto tu, volevo scriverlo quando ho scritto " vivevo una situazione familiare non soddisfacente", e, volevo continuare scrivendo: la colpa della situazione familiare non soddisfacente, è soltanto mia, il tempo di recriminare o addossare colpe ad altri, per me è finito, perchè ogni mia azione, è soltanto mia e dettata da quello che ho costruito, e se anche chi ci sta accanto a volte contribuisce, non è certo responsabile di una nostra azione.

E' da tempo che lo scrivo, per stare bene, bisogna stare bene con se stessi ed essere l'unica persona alla quale dare conto, una volta fatto questo e una volta trovatosi con se stessi e orgogliosi di essere quello che si è, si può finalmente dare qualcosa a chi ci sta vicino.
 

lothar57

Utente di lunga data
Assolutamente no. E' stato un periodo della mia vita di cui non solo non ne vado fiero, ma sono sotto tutti gli aspetti inqualificabile e ingiustificabile. Una merda davanti a me faceva la figura di un re. :)

A volte sorrido pensandoci, e, forse, "l'unica consolazione" è quella che, alla fin fine è stato un vissuto che mi ha fatto crescere.
ma dipende da come prendi la cosa...io quando esco dall'ufficio per andare all'incontro al buio,sono emozionato come quando vado in banca.zero aspettative,anche perche'come la voglio io non esiste..senza calcolare la moglie.Quindi queste cose non lasciano scorie...alla fine un cortese saluto..e quando le ho dato le spalle,la vita ricomincia.
 

Ultimo

Escluso
ma dipende da come prendi la cosa...io quando esco dall'ufficio per andare all'incontro al buio,sono emozionato come quando vado in banca.zero aspettative,anche perche'come la voglio io non esiste..senza calcolare la moglie.Quindi queste cose non lasciano scorie...alla fine un cortese saluto..e quando le ho dato le spalle,la vita ricomincia.

Tanto è vero che, copuli di nascosto, Lothar ri perdonami, ma scrivi ultimamente delle frasi che da sole si danno le risposte.

Cioè zero emozioni, da come prendi la cosa, senza calcolare la moglie, non lasciano scorie, e..... la vita ricomincia.

Ma quale vita Lothar? quale vita se tu vivi una doppia vita? quale vita se questa vita è menzogna se non a te che ci stai bene, lo è menzogna invece per tua moglie. Giochi con la vita di altri e in cima c'è tua moglie. Ma è la tua vita e la gestisci tu, sta bene a te quindi la vivi.
 

sienne

lucida-confusa
:) Mia moglie sa di questo mio passato.

Volevo scriverlo prima quello che hai scritto tu, volevo scriverlo quando ho scritto " vivevo una situazione familiare non soddisfacente", e, volevo continuare scrivendo: la colpa della situazione familiare non soddisfacente, è soltanto mia, il tempo di recriminare o addossare colpe ad altri, per me è finito, perchè ogni mia azione, è soltanto mia e dettata da quello che ho costruito, e se anche chi ci sta accanto a volte contribuisce, non è certo responsabile di una nostra azione.

E' da tempo che lo scrivo, per stare bene, bisogna stare bene con se stessi ed essere l'unica persona alla quale dare conto, una volta fatto questo e una volta trovatosi con se stessi e orgogliosi di essere quello che si è, si può finalmente dare qualcosa a chi ci sta vicino.

Ciao Ultimo

si, questa è la tua ricetta. mi fa molto piacere leggere già da un po', che stai bene con te.

la mia è un po' diversa ... ma funziona anche ... ;)

sienne
 

Ultimo

Escluso
Ciao Ultimo

si, questa è la tua ricetta. mi fa molto piacere leggere già da un po', che stai bene con te.

la mia è un po' diversa ... ma funziona anche ... ;)

sienne

Funzionano tutte sienne, ognuno diversamente e similmente alle altre.

Divorzi, separazioni riappacificazioni etc sono soltanto una scelta soggettiva di un proprio percorso scelto.

( Soggettiva relativamente, visto che si parla di tradimenti, ma alla fine la decisione o il frutto della decisione altrui, è la continuazione di una strada o il bivio di questa)
 

lothar57

Utente di lunga data
Tanto è vero che, copuli di nascosto, Lothar ri perdonami, ma scrivi ultimamente delle frasi che da sole si danno le risposte.

Cioè zero emozioni, da come prendi la cosa, senza calcolare la moglie, non lasciano scorie, e..... la vita ricomincia.

Ma quale vita Lothar? quale vita se tu vivi una doppia vita? quale vita se questa vita è menzogna se non a te che ci stai bene, lo è menzogna invece per tua moglie. Giochi con la vita di altri e in cima c'è tua moglie. Ma è la tua vita e la gestisci tu, sta bene a te quindi la vivi.
capito male.intendevo che per me il meglio e'la moglie,e so gia'che fuori una migliore non lo trovero'mai.et cape???

Ultimo..c'e'chi gioca a golf,o a bridge,il mio hobby e'quello invece.non faccio niente di male,non fare il frate.........
 

sienne

lucida-confusa
Funzionano tutte sienne, ognuno diversamente e similmente alle altre.

Divorzi, separazioni riappacificazioni etc sono soltanto una scelta soggettiva di un proprio percorso scelto.

( Soggettiva relativamente, visto che si parla di tradimenti, ma alla fine la decisione o il frutto della decisione altrui, è la continuazione di una strada o il bivio di questa)

Ciao Ultimo

no, mi riferivo ad un altra cosa ...

credo ... che dipendo molto, da dove si parte.
Io partivo sempre dal fatto, che se qualcosa non andava,
la colpa allora era la mia ...
E da qui, naturalmente ... si fa tutto un altro discorso e percorso.
Che alla fine, poco centra se rimani assieme o meno ...

sienne
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top