lolapal
Utente reloaded
Chi entra qui e pone il suo problema è consapevole che prenderà mazzate e di averne bisogno, altrimenti si astiene...Grazie Lola, un po' di comprensione mi fa bene, veramente.
Ho ricevuto parecchie mazzate per questo post, ma va benissimo, avevo proprio bisogno di una scossa nel momento in cui mi sentivo particolarmente fragile e fossilizzata.
Non ti nego che ancora ogni tanto mi sto a domandare per quale stra cavolo di motivo abbia bisogno di far parte della mia vita una persona che dice da anni di avere tutto (e io penso anche che sia veramente così: ha case al mare e in montagna in località rinomate, viaggia in continuazione, fa un lavoro interessante e stimolante e che gli dà molto potere, è più che economicamente agiato, figli bravi e intelligenti, spasimanti varie), ma questo probabilmente non lo saprò mai.
Il colpo basso non gliel'ho fatto passare proprio perchè l'ho avvertito anche io come una cattiveria gratuita, detta da uno che vuole mettere in difficoltà una giovane (passamelo!) madre alle prese con le sue già molto ben presenti ansie da prestazione.
E' proprio quella la domanda che non hai assolutamente bisogno di porti: non è un tuo problema. Anzi, guarda, ti rispondo io: perché tu sei speciale e lui, nonostante tutto quello che ha, se lo sogna di essere speciale come te. E' molto semplice.
Non mi ricordo quale utente del forum mi disse che il mio problema derivava dal fatto che l'altro era entrato nella mia testa, che se fosse stata una questione solo e puramente fisica, ne sarei uscita più facilmente. Non voleva dirmi che ero innamorata, ma solo che era riuscito ad attivare certi meccanismi del mio cervello. Nel momento in cui sono riuscita a trovare questi meccanismi (con l'aiuto di mio marito, al quale ho raccontato tutto), li ho smontati e lui è uscito dalla mia testa. Da lì all'indifferenza è stato un attimo. Ora, benché lo incontro tutti i giorni, non ho nessuna difficoltà non solo a non salutarlo più, ma anche a non vederlo più...
Il primo figlio è un'esperienza totalmente nuova, qualsiasi sia l'età dei genitori.