com'è ,come non è...gli ha preso fuoco la carrozzina:fischio:
hai fatto scappare pure lui, per caso??:rotfl:
com'è ,come non è...gli ha preso fuoco la carrozzina:fischio:
verde mio, BrunildeTi ammiro perché ci stai provando. Almeno non sentirsi fallita se ti senti mancare il coraggio. Chi ha fatto scelte sbagliate non sei tu.Circe la tua storia è terribile e credo che lo comprendano tutti.
Gli esseri umani che riescono a sopravvivere a dolori devastanti (non tutti mauna gran parte almeno) come guerre, stragi, genocidi riescono a trovare un loro modo di uscirne.
Ne escono costruendo qualcosa di nuovo.
Ci sono anche sopravvissuti all'Olocausto che non hanno voluto parlare di quanto avevano subito e visto per decenni e altri che subito hanno raccontato al mondo tutto. Ci sono persone che hanno subito lutti inconsolabili che hanno reagito creando fondazioni per ricordare chi avevano perduto ed evitare che altri subissero la stessa sorte o organizzando gruppi di mutuo aiuto.
Non paragono il tradimento a eventi di quella portata ma alcuni tradimenti hannooggettivamente una tale ampiezza nella vita delle persone da non poter essere ridotti a una questione trascurabile risolvibile con qualche formula cinica tipo “così fa tutti” perché non tutti fanno così. Per fortuna (degli altri) lo fanno in pochi.
Sarebbe necessario per te trovare un modo che potrebbe prendere ad esempio chi ha subito eventi drammatici e ha trovato una ragione di vita nel costruire qualcosa per non vedere più le macerie.
Non so se però si possa umanamente convivere con chi è stato colui che ha provocato tanto dolore.
Ha ragione anche Ultimo quando ti dice che separandoti non smetteresti di avere il tuo passato sporcato da quel che è accaduto e non vedresti annullato il dolore.
E' vero che nulla potrà restituirti quello che ti è stato rubato. Tu ci stai provando. Lo fai per i figli e anche per te stessa per cercare di avere da lui la prova che era stato qualcosa di parallelo che lui ha vissuto come un gioco non rendendosi conto di che cosa ti stava facendo.
Stai cercando di compiere un'impresa titanica.
Ahahahahahahahahahahahah!...a ritornarsene da dove sono venute?
Anche molti uomini...è sorprendente quanto molte donne abbiano saputo tirare fuori energie dal dolore e la maniera di riscoprirsi più forti.
:up: ma perchè in questo forum si parla per sessi... me compresa... sembra una partita donne-uomini....Anche molti uomini...
Infatti l'ho scritto per riequilibrare un po'. Mi pare ci sia sempre una certa indulgenza per le donne e molta meno per gli uomini. O almeno questo è quello che percepisco.:up: ma perchè in questo forum si parla per sessi... me compresa... sembra una partita donne-uomini....
tutti nel fango... :rotfl::rotfl::rotfl:
no, gli uomini son deboli e piagnoni.e loffiAnche molti uomini...
ti manca un gerundio.lo vedi che siete carenti e approssimativi?Infatti l'ho scritto per riequilibrare un po'. Mi pare ci sia sempre una certa indulgenza per le donne e molta meno per gli uomini. O almeno questo è quello che percepisco.
Senza nulla togliere alla storia di Circe. Non sto parla di lei specificatamente.
...a imparare la lingua, a districarsi tra le difficoltà pratiche, a sopportare le battute quando magari sono sopravvissute a stragi terribili....a ritornarsene da dove sono venute?
...a imparare la lingua, a districarsi tra le difficoltà pratiche, a sopportare le battute quando magari sono sopravvissute a stragi terribili.
Non è la stessa cosa. Non era un invito generico al volontariato, era un suggerimento per trovare cose che richiedano progettualità e possano dare prospettive di futuro e speranza.vabbè, ma quello pure il vecchietto in carrozzella, eh
![]()