io pretendo solo coerenza,mica dirti cosa devi fare da grande. chiaro che quello devi deciderlo tu e solo tuPer capire.
Questo non vuol dire dare ragione come pretendi tu adesso a chi la pensa diversamente da me, ma valutare le diverse sfaccettature della storia sotto diversi profili.
E con l'inevitabile giudizio finale che non può che essere soggettivo, perché la vita è, ovviamente, la mia.
Questo non vuol dire che non ascolti, ma credo che ognuno di noi parli sulla base unicamente delle proprie esperienze, e come tale inevitabilmente può avere solo una parziale visione del tutto.
quello che ti sto dicendo è che se fai il relativista,non puoi imporre a tua moglie di non uscire col ganzo. molto semplice.
se il tuo unico reale obbiettivo è tenere in piedi il tuo matrimonio a tutti i costi,allora vivi e lascia vivere tua moglie, che sono certissimo che non vuole lasciarti nè trascurare vostra figlia.
vuole solo avere uno spazio suo,in cui tu non ci 6 e forse ci sono altri. se la cosa ti sta bene,vai tranquillo che a sera tornerà sempre a casa.
e sì,sono d'accordo che abbiamo solo una visione parziale della faccenda,visto che sentiamo solo la tua campana e non anche quella di tua moglie.....ma questo vale per chiunque venga sul forum.