Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Che a un certo punto ci siamo raccontati tutto... comprese le bugie di quando eravamo ragazzini... bugie che ci siamo raccontati per egoismo l'uno con l'altra, quando ancora non sapevamo cosa fare della nostra vita sentimentale... e abbiamo impostato il nostro rapporto da lì in poi cercando di essere il più sinceri possibile, comprendendo quanto le bugie che avevamo raccontato ci avessero tenuto lontano e fatto stare male.
ma non ho capito se in quel momento lì eravate già sposati

danny

Utente di lunga data
Alla faccia della timida. scopava con tre contemporaneamente????Ho caputo bene?

e tu ancora credi che con l'ultimo a cui ha spedito sue foto nuda solo baci? baci dove??

io sono stata ingenua e credulona con mio marito ma mi consolo. Danny tu mi batti. io credo che se lei fin da ragazzina riusciva a 'giocare' con tre piselli diversi, beh, non e' certo timida ne affidabile. Auguri. Fossi in te tra pochi mesi la farei pedinare. cosa che avrei dovuto fare io ai primi segnali e avrei speso bene i soldi.

...non so... mentre lei giocava con 3 piselli, io facevo altrettanto con medesime patate.
Quindi... io alla fine comunque mi reputo affidabile. Non perfetto, ma affidabile.
E da allora... sono stato esclusivo.
E non per mancanza di occasioni. L'ultima... ieri, assurdamente: sono stato fermato da una donna... una cosa che mi è capitata molto raramente nella vita (di solito dovrebbe essere il contrario)... e poi proprio adesso.
Ho lasciato cadere la cosa, ovviamente. Anche se era davvero carina.

danny

Utente di lunga data
ma non ho capito se in quel momento lì eravate già sposati
Non ricordo, credo prima... io ho vissuto da solo per anni e lei stava da me nel we, prima del matrimonio.
Non ci giurerei, i ricordi sono un po' falsati negli anni. Diciamo che abbiamo cominciato a essere seri a un certo punto, quando abbiamo impostato questa mezza convivenza, eliminando i vari partner accessori.

lothar57

Utente di lunga data
Alla faccia della timida. scopava con tre contemporaneamente????Ho caputo bene?

e tu ancora credi che con l'ultimo a cui ha spedito sue foto nuda solo baci? baci dove??

io sono stata ingenua e credulona con mio marito ma mi consolo. Danny tu mi batti. io credo che se lei fin da ragazzina riusciva a 'giocare' con tre piselli diversi, beh, non e' certo timida ne affidabile. Auguri. Fossi in te tra pochi mesi la farei pedinare. cosa che avrei dovuto fare io ai primi segnali e avrei speso bene i soldi.
Un mio parente ha pedinato la moglie,mi ha detto che vederli avvinghiati e'stata botta.pero'ha capito che troia aveva in casa,e si sono separati.Per la cronaca,l'amante della moglie,saputo che era libera,l'ha mollata con 1 riga di sms.

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
...non so... mentre lei giocava con 3 piselli, io facevo altrettanto con medesime patate.
Quindi... io alla fine comunque mi reputo affidabile. Non perfetto, ma affidabile.
E non per mancanza di occasioni. L'ultima... ieri, assurdamente: sono stato fermato da una donna... una cosa che mi è capitata molto raramente nella vita (di solito dovrebbe essere il contrario)... e poi proprio adesso.

comunque, per quel che può valere l'opinione di una cresciuta in provincia:
questo tipo di comportamento non è giustificabile con la giovane età.
non è che tutti i giovani vivano e ragionino così, né ieri, né oggi

così fan/facevano tutti/e è una tua idea (alquanto bislacca aggiungo)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non ricordo, credo prima... io ho vissuto da solo per anni e lei stava da me nel we, prima del matrimonio.
Non ci giurerei, i ricordi sono un po' falsati negli anni. Diciamo che abbiamo cominciato a essere seri a un certo punto, quando abbiamo impostato questa mezza convivenza, eliminando i vari partner accessori.

quindi, da come la racconti, mi viene da pensare che avete istituzionalizzato il rapporto perché a un certo punto si comincia a fare sul serio o ci si lascia, immagino (come succede in molti casi)

scrittore

Utente di lunga data

oh bhé....se è questo il criterio alloa parliamo di alta affidabilità in effetti...
da ambo i lati perfino...

cmq io mi sarei messo alla prova anche con quella che hai scartato... ;-)

devastata

Utente di lunga data
Mih, Oscuro, non siamo negli anni 50, mentre lei si scopava gli altri io me ne facevo altre... e pareggiavo il conto.
Si era giovani e con nessuna intenzione al mondo di pensare a sposarsi... quindi si esplorava...
Tutti compresi, perché pure gli altri due facevano così (e così fan tutti, almeno al nord. Se non lo fai a 20 anni.... quando se no?).
Per dirti c'era una mia amica all'epoca che se ne era fatti una ventina in vacanza, uno al giorno. Ora è sposa e mamma. Quindi, che era? 'na zoccola? Ma va, così fan tutte...
Non ci vedo nulla di male... almeno quando hai 20 anni e non hai impegni e responsabilità di prole.
Poi... si sa... che le esperienze delle donne sono sempre la metà di quelle che raccontano... e quelle degli uomini il doppio... ci sarà una ragione...
Cosi faranno tutte quelle che vanno in Chiesa a confessarsi.

Piano.

Io ho avuto un solo ragazzo alla volta e pure pochi.

Mai tradito mio marito per 35 anni.

Ora sto cambiando mentalita' per colpa sua....ma l'ho lascisto ed ho UN SOLO amico e mi basta.

Sempre pensato che le figlie di Maria son le prime a darla via.

quello che non capisco e' perche' chiedi consiglio se ti sta bene tutto di tua moglie.

danny

Utente di lunga data
sto cercando di togliere quei cotechini che hai sugli occhi,ma sono incollati molto bene

Ma quali cotechini...:)
Siamo pragmatici...
Poni il dubbio che ci sia stato un pompino... che faccio, vado da lei e chiedo conferma?
Che risposta mi mi posso attendere?
"Sì, caro, e mi è piaciuto".
Ma quando mai!
Posso avere un dubbio, ma che me ne faccio del dubbio se non avrò mai risposta?
Mi crogiolo e ci sto male? Pessima scelta.
C'è allora il dubbio che lei possa riprendere la storia? Legittimo.
Ma che faccio, spendo i soldi per un investigatore?
A che pro?
Se scopre che effettivamente c'è una relazione... chiedo il divorzio e perdo ugualmente tutto, casa, figlia, moglie, alimenti, e magari mia moglie si incazza che l'ho fatta seguire e mi fa la guerra dopo. Non c'è più il tradimento come colpa... e la tutela della figlia è imprescindibile. Questo per esperienza diretta di persone in questa situazione.
Qual è la cosa più brutta che possa capitarmi se lei per caso riprende la relazione e non ne so invece niente?
Che mi lasci... prendendosi ugualmente tutto. Quindi... cosa cambia?
I soldi dell'investigatore me li tengo per un viaggio tutti insieme, che magari, quello sì, può servire a migliorare veramente la nostra vita.
Se invece lei prosegue la storia per un po' e non ne so niente, apparterrò a quella vasta stirpe degli inconsapevoli, di quelli che conducono una vita felice non sapendo delle relazioni della moglie...
e in fin dei conti... la felicità o la serenità non sono un obiettivo da disprezzare, no?
Al limite sapere che lei proseguirà eventualmente la storia, può servirmi per pareggiare il conto (farmi anch'io qualcuna). Al limite, intendo.
Sempre che lo consideri un obiettivo interessante.

danny

Utente di lunga data
Cosi faranno tutte quelle che vanno in Chiesa a confessarsi.

Piano.

Io ho avuto un solo ragazzo alla volta e pure pochi.

Mai tradito mio marito per 35 anni.

Ora sto cambiando mentalita' per colpa sua....ma l'ho lascisto ed ho UN SOLO amico e mi basta.

Sempre pensato che le figlie di Maria son le prime a darla via.

quello che non capisco e' perche' chiedi consiglio se ti sta bene tutto di tua moglie.

Siamo atei.

devastata

Utente di lunga data
Pure io pensavo di essere l'unica. Ma con chi ha certe abitudini e' solo illusione. Mio marito che da giovane era abituato a sguazzare evidentemente come tua moglie faceva fatica a stare ai patti.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
oh bhé....se è questo il criterio alloa parliamo di alta affidabilità in effetti...
da ambo i lati perfino...

cmq io mi sarei messo alla prova anche con quella che hai scartato... ;-)
Una era 'na zoccola proprio.
:)

L'altra... complicata.
Il fatto è che c'è sempre una che è in cima ai tuoi pensieri...
anche quando vai con altre.
E quella era mia moglie.
Ci è voluto del tempo per capirlo e ammetterlo... lo ammetto.
Ma quando ci arrivi... non ti stacchi più.

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma quali cotechini...:)
Siamo pragmatici...
Poni il dubbio che ci sia stato un pompino... che faccio, vado da lei e chiedo conferma?
Che risposta mi mi posso attendere?
"Sì, caro, e mi è piaciuto".
Ma quando mai!
Posso avere un dubbio, ma che me ne faccio del dubbio se non avrò mai risposta?
Mi crogiolo e ci sto male? Pessima scelta.
C'è allora il dubbio che lei possa riprendere la storia? Legittimo.
Ma che faccio, spendo i soldi per un investigatore?
A che pro?
Se scopre che effettivamente c'è una relazione... chiedo il divorzio e perdo ugualmente tutto, casa, figlia, moglie, alimenti, e magari mia moglie si incazza che l'ho fatta seguire e mi fa la guerra dopo. Non c'è più il tradimento come colpa... e la tutela della figlia è imprescindibile. Questo per esperienza diretta di persone in questa situazione.
Qual è la cosa più brutta che possa capitarmi se lei per caso riprende la relazione e non ne so invece niente?
Che mi lasci... prendendosi ugualmente tutto. Quindi... cosa cambia?
I soldi dell'investigatore me li tengo per un viaggio tutti insieme, che magari, quello sì, può servire a migliorare veramente la nostra vita.
Se invece lei prosegue la storia per un po' e non ne so niente, apparterrò a quella vasta stirpe degli inconsapevoli, di quelli che conducono una vita felice non sapendo delle relazioni della moglie...
e in fin dei conti... la felicità o la serenità non sono un obiettivo da disprezzare, no?
Al limite sapere che lei proseguirà eventualmente la storia, può servirmi per pareggiare il conto (farmi anch'io qualcuna). Al limite, intendo.
Sempre che lo consideri un obiettivo interessante.
ribadisco che te la stai raccontando con sta faccenda del così fan tutte....e tutte le signore del forum ti stanno rispondendo che non è vero manco per niente......per autoassolverti e rimettere la testa sotto la sabbia.

a sto punto viene da chiederti:

1-che consigli volevi da noi,visto che qualsiasi cosa ti si dica ti scivola addosso
2-perchè allora hai impedito a tua moglie di farsi la serata col ganzo,tanto alla fine te ne frega assai delle corna....
3-tu a metterti in discussione e provare ad immaginare che tua moglie sia una donna ed una femmina diversa da come l'hai voluta vedere per 25 anni,manco ci pensi

in soldoni,Danny....cosa ci fai qui?

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Ma infatti avevo capito che sei del nord,non ci vuole mica tanto visto come ti poni davanti a certe situazioni....!Devo dire che il vostro matrimonio è iniziato all'insegna del rispetto reciproco...!Sai cosa non capisco però?quando inizi un matrimonio su basi simili di cosa cazzo vi meravigliate se i comportamenti restano quelli....!Io parto per un lungo viaggio,prima di partire noto un fumo sinistro proveniente dal motore,è inutile che mi incazzo se la macchina a metà viaggio mi lascia a piedi,perchè il coglione sono stato io a partire in quelle condizioni....!:rolleyes:

Oscuro, hai detto bene: non ci si deve meravigliare.
Però è anche possibile una inversione di rotta puntando sulla serietà e questo è proprio il matrimonio che te la fa fare.
Mio marito ne è l'esempio vivente (e non ridere...)

danny

Utente di lunga data
in soldoni,Danny....cosa ci fai qui?

Per capire.
Questo non vuol dire dare ragione come pretendi tu adesso a chi la pensa diversamente da me, ma valutare le diverse sfaccettature della storia sotto diversi profili.
E con l'inevitabile giudizio finale che non può che essere soggettivo, perché la vita è, ovviamente, la mia.
Questo non vuol dire che non ascolti, ma credo che ognuno di noi parli sulla base unicamente delle proprie esperienze, e come tale inevitabilmente può avere solo una parziale visione del tutto.

scrittore

Utente di lunga data
Una era 'na zoccola proprio.
:)

L'altra... complicata.
Il fatto è che c'è sempre una che è in cima ai tuoi pensieri...
anche quando vai con altre.
E quella era mia moglie.
Ci è voluto del tempo per capirlo e ammetterlo... lo ammetto.
Ma quando ci arrivi... non ti stacchi più.
che fortuna che hai. Hai raggiunto una forma di consapevolezza...
io invece continuo ancora a saper scindere molto bene... e nemmeno ti so dire se ciò è bene o male...

danny

Utente di lunga data
Oscuro, hai detto bene: non ci si deve meravigliare.
Però è anche possibile una inversione di rotta puntando sulla serietà e questo è proprio il matrimonio che te la fa fare.
Mio marito ne è l'esempio vivente (e non ridere...)

Soprattutto quando di mezzo ci sono decenni, non anni.
Quello che sei a 16 anni (di lei) non è quello che sei a 32, e neppure quello che diventi quando da figlio diventi genitore.
Il solito proverbio dice che si nasce incendiari e si muore pompieri.
Nessuno rimane costantemente se stesso tutta la vita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.