1-il posto più comodo ed a costo zero è la casa del cornuto. O che il cornuto sta finendo di pagare. Qualche volta anche la casa dei genitori del cornuto stesso......tutti fuori, come barboni
3-la cosa importante è che tu sia consapevole che è una tua scelta.....
Hai letto l'articolo di Anna Bernardini De Pace sul giornale di stamattina?......
1- dai per scontato che la casa sia del marito, o del tradito, maschio o femmina che sia. Non sono a conoscenza di statistiche che dicano che la casa in genere viene comprata da chi in seguito sarà tradito
Continui a metterti nell'ottica di un maschio tradito che detiene il potere economico. Concordo sulla tua frase -riferita ai bambini- che la casistica è varia. Ma lo è anche qui. Capisco che in quanto maschio che teme di essere tradito, la cosa venga spontanea. Come a me viene spontaneo mettermi nei panni di una donna separata fregata dall'ex -chissà come mai. Ma facciamo uno sforzo no?
E pure se la casa è stata acquistata coi soldi del conto di uno, l'altro non ha fatto nulla? Cibo, vestiti, lavoro casalingo, auto, che ne so. Le conquiste di una famiglia sono di entrambi, anche se economicamente le cose possono non essere paritarie.
Oppure, quantifichiamo monetariamente OGNI sgarbo coniugale.
Tradimento? Una botta e via, 5000 euro, un tradimento di tre mesi, 30000, con la migliore amica, fanno 100000?
Ma dimenticarsi il compleanno 1000, coprirti di apprezzamenti feroci e umilianti, 30000, rifiutarsi di toccarti, che so.
Diamo un valore a ogni cosa, poi facciamo più e meno e tiriamo le somme.
A me sembra ridicolo.
3- è importante essere consapevoli sempre, sì, ma la mia scelta, in questo caso, è di essere genitore e di vedere nel mio ex, sempre e in ogni caso, il genitore di Fra.
Scusa, ma chi consapevolmente riduce sul lastrico, senza esserne costretto, l'altro genitore... NON si sta comportando da genitore. Questa è la mia opinione.
No, non ho letto.