Mi sento inutile come donna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Io, ragnetto mi bello, non ti capisco proprio. E' molto più utile per uscire dal pantano la mano di chi ne è fuori della mano di chi è piantato fino al collo come noi.
E' questo lo spirito, deve essere questo.
Ti confronti con persone che hanno vissuto esperienze simili alla tua... da un altro punto di vista. E ti dicono com'è l'altra faccia della luna... della loro luna, mica della tua, in modo che tu possa razionalizzare e comprendere ciò che altrimenti potresti solo immaginare con il vizio congenito del tuo dolore.
Dico quel dolore che è tuo, mio e di tanti altri... e loro, i beceri traditori che disquisiscono dell'amore, hanno i loro di dolori, mica no.
Non sono più forti o più fighi o si divertono a stare qui perchè loro sono sul treno e gli altri sotto... sono qui a dire com'è starci sopra, come a volte si faccia fatica a spalare il carbone, come a volte non sia una gran figata, come a volte lo sia e per motivi ed in modi che magari altri non immaginavano.
Filosofie di vita diverse, esperienze diverse al confronto... permettono a volte di trovare l'uscita dal labirinto.
:up::up:
 

Brunetta

Utente di lunga data
Che brutta ferita porta la tua autostima. Sei sicura che dipenda solo da quello? Magari quel tradimento ti ha solo buttato definitivamente giù, ma da solo non sarebbe dovuto bastare a demolire un'autostima ben fondata.

Dispiace sentirti cosi. Senti, tu non sei il riflesso deformato di nessun altro. Sei soltanto tu, ed è ora che ne prendi coscienza. Non renderti "brutta" mentre tenti di strappare via, da "quelli che hai preso di mira", quello che pensi ti abbiano rubato. Loro non ti hanno derubato di nulla, ti hanno fatto male si, ma non possono prendere nulla di te che non vorresti prendessero. Non hanno niente di te, non potrebbero nemmeno volendolo, perciò non sprecare le tue forze con loro.

Lui è andato con lei che reputi "sexy e provocante". Tu non sei cosi? Ti senti peggio? Non ti senti bella?
Per uscirne devi tornare ad essere forte, lo so che è facile parlare, ma è semplicemente lo stato d'animo che dovresti avere per fregartene di quello che è accaduto. Non ci vuole bravura, è una cosa facilissima quando la tua autostima è a posto. Quindi, ti prego, lavora su questo. Non perdere tempo arrovellandoti su secondari problemi, non che non siano stati pesanti, ma ora, dopo il tempo che è passato, non è della loro soluzione che hai bisogno.

Lavora solo su di te, lui mi pare abbastanza sottomesso, non credo tu abbia bisogno di altro da lui. Ti senti un mostro? E' solo il risultato di un comportamento mal riposto, non permettere di abbruttirti per fatti contro i quali non hai nessun potere. E ricordati che loro non sono il tuo metro di misura, tira fuori il meglio di te, non il peggio. Che è esattamente quello che ti hanno provocato.
L'autostima non si compra al supermercato.
C'è chi ce l'ha e si domanda perché ce l'ha perché certi eventi della vita farebbero sentire una nullità chiunque.
E' vero che tutti lo stanno riconoscendo ma, alcuni (anche tu con ottime intenzioni) sembra che dicano che sì insomma Circe dovrebbe darsi una mossa.
Ma non ce la fa! Avrà avuto difficoltà a nuotare ma l'hanno buttata nelle sabbie mobili. Qualche debolezza l'abbiamo tutti. Anche la Pellegrini ha crisi di panico in acqua. Se la buttassero nelle vasca degli squali magari affogherebbe.
 

MK

Utente di lunga data
Concordo in linea generale. Ma un marito, il padre dei tuoi figli non è un amore, è il punto di riferimento della vita, è anche un amico, nel senso di confidenza, fiducia e appoggio. Quindi tremendo l'amica ma non più del marito-padre dei figli.
Le persone cambiano. Le persone deludono. Le persone se ne vanno. E' da noi stessi che si deve ricominciare.
 

nicola

Utente di lunga data
Le persone cambiano. Le persone deludono. Le persone se ne vanno. E' da noi stessi che si deve ricominciare.
Credo invece che le persone siano sempre le stesse, siamo noi Che le vediamo in modo diverso quando subiamo un tradimento. Loro quello sono...siamo noi che cambiamo.
 
Ultima modifica:
Le persone cambiano. Le persone deludono. Le persone se ne vanno. E' da noi stessi che si deve ricominciare.
lo sappiamo, lo sappiamo, lo sappiamo.
ma se ami e progetti lo fai con vero slancio e totale fiducia; permetti che constatare di aver vissuto una vita che non esisteva faccia male .
 

Brunetta

Utente di lunga data
Circetta... sto girando attorno al tuo 3d da un po'... riflettendo su quello che hai scritto.
Io non so se l'hai fatto, se lo stai facendo, se non vuoi contemplare l'idea... ma io proverei a consultare qualcuno per vedere se non sia intervenuta una sorta di depressione.
Ti leggo spesso in affanno e smarrita.
Comunque: a volte si pensa di riuscire facilmente in una cosa... poi non ce la si fa.
Altre volte una cosa ci sembra impossibile... e invece ci ritroviamo a prenderne atto stupiti.
Tu secondo me hai paura di non essere stata all'altezza di quello che tuo marito si aspettava da te come donna perchè nella tua visione lui ti ha messo da parte per mettere l'altra al centro dei suoi sogni, dei suoi desideri.
L'altra probabilmente è stata al centro della sua libido, invece.
Non so perchè succedano certe cose, perchè nascano certe storie dagli aspetti torbidi e malsani... credo però che proprio il lato oscuro di certe azioni da un lato ne aumenti il fascino dall'altro ci irretisca nello sgomento di quello che siamo stati capaci di fare.
Come quando siamo sull'orlo dell'ubriachezza: un bicchiere in più e sappiamo che perderemo il controllo, che il mondo comincerà a girare, forse staremo anche male... ma beviamo perchè vogliamo quella sensazione di perdita di peso corporeo e distacco dalla realtà.
Il proibito nel proibito è secondo me stato il magnete: se ti ubriachi tutte le sere fino all'incontinenza, se tutte le sere punti tutto quanto su un numero alla roulette sai razionalmente che stai andando verso l'autodistruzione ma puoi anche pensare che se sei riuscito a tanto e sei sopravvissuto allora sei invincibile.
Oppure, forse, che sei dannato, non so.
Non lo so quali sensazioni possano dare, quali considerazioni seguano a certi pensieri.
Ma tu, ciò che tu sei in quanto donna, ciò che tu sei in quanto compagna della vita reale, in quanto madre dei figli... non può essere messo in dubbio da una sbronza, per quanto lunga sia stata.
Se tu resti con lui non puoi, per il tuo bene, dubitare di questo, innanzitutto.
Quoto tutto.
 

Brunetta

Utente di lunga data
C'è da dire che dopo qualche anno Ulisse, con la scusa della virtute e canoscenza, ha richiamato tutti i suoi amichetti di merende ed è partito per le Colonne d'Ercole. Credo che in quel caso pure Penelope è stata contenta di vederlo partire :D
Gli ha fatto le valigie e gli ha detto: "Quando incontri virtude e conoscenza salutamele e pure a soreta!" :D
 

MK

Utente di lunga data
lo sappiamo, lo sappiamo, lo sappiamo.
ma se ami e progetti lo fai con vero slancio e totale fiducia; permetti che constatare di aver vissuto una vita che non esisteva faccia male .
Altrochè se fa male. Ma ci si rialza.
 

Brunetta

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ciao ragazzi, sto attraversando una fase orribile nella mia testa e nel mio cuore. il suo tradimento a distanza di anni mi fa sentire inutile come donna. sto con lui e gli rifaccio spesso quello che mi ha fatto. lui abbassa la testa e sopporta. io non mi sento all'altezza delle aspettative di un uomo che ha avuto un'amante sexy e provocante e credo di distruggerlo come uomo. sono un mostro? ma che voglio? perché ancora non ne esco? perché non lo lascio? perché ci rimango insieme? sono confusa non so che farne della mia vita! piango....
Ecco una domanda di gran lusso. Non c'è una risposta che possa andare bene, e non quella che maturi nel tuo intimo.

Da uomo posso dirti che si è fatto tentare dal minuscolo cervello che sta nel cazzo e nonostante che abbia probabilmente provato a zittirlo negli ultimi tempi, sta sempre lì a vociare.

Hai sicuramente presente che possa essere corrotto facilmente, ma hai perso la fiducia nella tua arte per la quale però si è fatto corrompere a inoltranza e smisuratamente. E ti ha sposato. Ora, ravanare nel passato non è produttivo, ti tocca a trovare nuovi stimoli per il cervello composto da qualche neurone.

E' molto più facile di quanto pensi. Devi sapere che l'estensione di questo cervello è collegata in via diretta allo stomaco. Più che mangia bene più è convinto di aver trovato la fiamma della sua vita. Punto. Non c'è altro.

Certo, le tecniche per raggiungere il caccervello possono essere diverse. Se ad esempio amante di sport passivo, quale gran urlatore davanti alla TV, trova massima soddisfazione nelle birre e noccioline e popcorn, conditi e preparati in casa e come corruttori amplificatori si utilizzano i suoi amici, generosamente aggiunti senza che debba insistere con gli inviti. Se gli dici pure di aumentare il volume perché tu lo possa sentire meglio in cucina, va praticamente in estasi. Basta cavalcare l'onda ed essere pronti per tre possibili scenari: vinto, perso, patta.

Se ha vinto, gran bevuta al bar e ripassare i dettagli. Se ha perso gran bevuta al bar e ripassare i dettagli. Se è patta, gran bevuta al bar e ripassare i dettagli. Semplice. E il suo cazzo non fa altro che pensare a te :D
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Concordo in linea generale. Ma un marito, il padre dei tuoi figli non è un amore, è il punto di riferimento della vita, è anche un amico, nel senso di confidenza, fiducia e appoggio. Quindi tremendo l'amica ma non più del marito-padre dei figli.
Certo lo è ma io resto convinta che l'amore si modifichi nel tempo, le persone cambiano mentalmente e fisicamente, la difficoltà sta proprio nel ritrovarsi giornalmente. ritrovarsi sempre e per sempre non è facile e succede che le due persone legate da tanto ( figli, vita quotidiana, complicità, lavoro, ricordi) si possono perdere e se ciò accade tocca anche accettare di non poter più camminare a fianco, l'amore è sicuramente dare ma anche ricevere e se questo equilibrio si spezza difficile rimediare. Diversa è l'amicizia che non chiede e non da necessariamente :p O almeno quella vera :) Per me. Resto della mia idea gli amori passano, le amicizie ( vere) restano.
 
Certo lo è ma io resto convinta che l'amore si modifichi nel tempo, le persone cambiano mentalmente e fisicamente, la difficoltà sta proprio nel ritrovarsi giornalmente. ritrovarsi sempre e per sempre non è facile e succede che le due persone legate da tanto ( figli, vita quotidiana, complicità, lavoro, ricordi) si possono perdere e se ciò accade tocca anche accettare di non poter più camminare a fianco, l'amore è sicuramente dare ma anche ricevere e se questo equilibrio si spezza difficile rimediare. Diversa è l'amicizia che non chiede e non da necessariamente :p O almeno quella vera :) Per me. Resto della mia idea gli amori passano, le amicizie ( vere) restano.
basta che tu aggiunga lo stesso aggettivo all'amore.
per l'ennesima volta non comprendo il plus valore dato all'amicizia rispetto ad esso
 

Brunetta

Utente di lunga data
Certo lo è ma io resto convinta che l'amore si modifichi nel tempo, le persone cambiano mentalmente e fisicamente, la difficoltà sta proprio nel ritrovarsi giornalmente. ritrovarsi sempre e per sempre non è facile e succede che le due persone legate da tanto ( figli, vita quotidiana, complicità, lavoro, ricordi) si possono perdere e se ciò accade tocca anche accettare di non poter più camminare a fianco, l'amore è sicuramente dare ma anche ricevere e se questo equilibrio si spezza difficile rimediare. Diversa è l'amicizia che non chiede e non da necessariamente :p O almeno quella vera :) Per me. Resto della mia idea gli amori passano, le amicizie ( vere) restano.
Sono tradimenti entrambi intollerabili.
Aggiungo: con un amic* non ti riproduci e questo legame è un più in negativo e in positivo e il positivo rafforza il negativo.
Intendo che il peso dell'importanza di essere padre o madre dei propri figli moltiplica la gravità.
 
Ultima modifica:

Spider

Escluso
Io, ragnetto mi bello, non ti capisco proprio. E' molto più utile per uscire dal pantano la mano di chi ne è fuori della mano di chi è piantato fino al collo come noi.
E' questo lo spirito, deve essere questo.
Ti confronti con persone che hanno vissuto esperienze simili alla tua... da un altro punto di vista. E ti dicono com'è l'altra faccia della luna... della loro luna, mica della tua, in modo che tu possa razionalizzare e comprendere ciò che altrimenti potresti solo immaginare con il vizio congenito del tuo dolore.
Dico quel dolore che è tuo, mio e di tanti altri... e loro, i beceri traditori che disquisiscono dell'amore, hanno i loro di dolori, mica no.
Non sono più forti o più fighi o si divertono a stare qui perchè loro sono sul treno e gli altri sotto... sono qui a dire com'è starci sopra, come a volte si faccia fatica a spalare il carbone, come a volte non sia una gran figata, come a volte lo sia e per motivi ed in modi che magari altri non immaginavano.
Filosofie di vita diverse, esperienze diverse al confronto... permettono a volte di trovare l'uscita dal labirinto.
non dicono proprio niente,
se non atteggiarsi a Divine, ammiccare sulla lingerie...e argomentare posizioni e letti Ikea.
Postami qualcosa, due lettere..in cui ci sia una riflessione serie di quello che stanno facendo.
Un'accenno ad una riflessione che riguardi la loro personale vicenda.
allora si potrei capire, capire me e anche loro.
niente.
Astratti come le loro vite.
Il tradimento non è una colpa.
L'inganno continuato, forse si.
E' la stessa gente che ti frega il parcheggio con la macchina,
hanno sempre una motivazione... solo che non è la tua... ma vedo che inizi a percorrere la strada.
ti hanno mai spiegato cosa spinge a tradire?
non lo sanno neanche loro.
 

MK

Utente di lunga data
Sono tradimenti entrambi intollerabili.
Aggiungo: con un amic* non ti riproduci e questo legame è un più in negativo e in positivo e il positivo rafforza il negativo.
Intendo che il peso dell'importanza di essere padre o madre dei propri figli moltiplica la gravità.
Intollerabili. Cosa c'entra un tradimento della coppia con l'essere genitore?
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
basta che tu aggiunga lo stesso aggettivo all'amore.
per l'ennesima volta non comprendo il plus valore dato all'amicizia rispetto ad esso
L'ho scritto : dare e ricevere nel caso dell'amore e dare e ricevere nel caso dell'amicizia lo vivo diversamente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top