Flavia
utente che medita
quando l'ho presoIl mio scorrazza in giardino :smile:
non avevo pensato
a questo aspetto
cerco di farlo uscire
il più possibile
e tutti i giorni
(tempo permettendo)
passa un'oretta al parco
quando l'ho presoIl mio scorrazza in giardino :smile:
I gatti sono decisamente più indipendenti però coccolosi pure loro :smile:Prima o poi. Ed anche gatti. Mi piacciono un sacco i gatti.
anche a me.ho avuto anche gatti e gatti e cani insieme (ideale).Prima o poi. Ed anche gatti. Mi piacciono un sacco i gatti.
coccolosi... e ruffianiI gatti sono decisamente più indipendenti però coccolosi pure loro :smile:
Si verococcolosi... e ruffiani![]()
Preferisco un bambino in più e dedicare il 100% del mio tempo, energie, risorse ai miei bimbi. Ho la presunzione di pensare che la mia scelta sia legittima tanto quanto quella di avere cani in casa e di poter dire di amare comunque gli animali non meno di chi ci fa lingua in bocca.Peccato ...a parte le fesserie varie avere un animale in casa soprattutto se è un cane non può che far bene a tutti i componenti della famiglia
Vabbè, penso che il discorso non fosse manco quello. Cioè, è evidente.Preferisco un bambino in più e dedicare il 100% del mio tempo, energie, risorse ai miei bimbi. Ho la presunzione di pensare che la mia scelta sia legittima tanto quanto quella di avere cani in casa e di poter dire di amare comunque gli animali non meno di chi ci fa lingua in bocca.
e fallo.Preferisco un bambino in più e dedicare il 100% del mio tempo, energie, risorse ai miei bimbi. Ho la presunzione di pensare che la mia scelta sia legittima tanto quanto quella di avere cani in casa e di poter dire di amare comunque gli animali non meno di chi ci fa lingua in bocca.
Guarda che puoi avere 10 bambini ed un cane :smile: il cane non ti crea particolari problemi anzi a livello educativo non può che arricchire la crescita dei figliPreferisco un bambino in più e dedicare il 100% del mio tempo, energie, risorse ai miei bimbi. Ho la presunzione di pensare che la mia scelta sia legittima tanto quanto quella di avere cani in casa e di poter dire di amare comunque gli animali non meno di chi ci fa lingua in bocca.
Sì forse è vero, ma non è un obbligo morale avere animali in casa. Anzi in certe condizioni (alloggi, vita lavorativa, ecc.) sarebbe obbligo morale non averli. Capitolo parchetto: se porti il cane al parco dopo 8/10 ore che l'hai lasciato in un bilocale,io non so se è divertimento o smoccolamento.Vabbè, penso che il discorso non fosse manco quello. Cioè, è evidente.
:up::up::up::up:Guarda che puoi avere 10 bambini ed un cane :smile: il cane non ti crea particolari problemi anzi a livello educativo non può che arricchire la crescita dei figli
Ma certo per carità, un animale deve essere rispettato sempre e far parte integrante della famiglia se no meglio non tenerne:up::up::up::up:
però lodo
l'onestà di PBJ,
che ha un suo pensiero
piuttosto che quelli che
prendono i cani e poi li abbandonano
perchè devono andare in vacanza
Ma infatti difficilmente terrei un cane in appartamento. Ma gli animali in genere, tranne i pesci rossi.Sì forse è vero, ma non è un obbligo morale avere animali in casa. Anzi in certe condizioni (alloggi, vita lavorativa, ecc.) sarebbe obbligo morale non averli. Capitolo parchetto: se porti il cane al parco dopo 8/10 ore che l'hai lasciato in un bilocale,io non so se è divertimento o smoccolamento.
Ma il tuo tempo e' fatto da amori diversi. Occupandoti di un gatto o di un cane non togli nulla di quel 100%, non togli tempo e non togli amore: semmai, ti si crea dentro e fuori spazio e tempo per altri amori. Non avendo un gatto o un cane semplicemente non ti articoli in un altro amore. Quindi, scelta legittima, ma non perché quel 100% sarebbe decurtato, anzi si arricchirebbe di altri bellissimi riverberi.Preferisco un bambino in più e dedicare il 100% del mio tempo, energie, risorse ai miei bimbi. Ho la presunzione di pensare che la mia scelta sia legittima tanto quanto quella di avere cani in casa e di poter dire di amare comunque gli animali non meno di chi ci fa lingua in bocca.
si hai ragioneMa certo per carità, un animale deve essere rispettato sempre e far parte integrante della famiglia se no meglio non tenerne
grande verità.Ma il tuo tempo e' fatto da amori diversi. Occupandoti di un gatto o di un cane non togli nulla di quel 100%, non togli tempo e non togli amore: semmai, ti si crea dentro e fuori spazio e tempo per altri amori. Non avendo un gatto o un cane semplicemente non ti articoli in un altro amore. Quindi, scelta legittima, ma non perché quel 100% sarebbe decurtato, anzi si arricchirebbe di altri bellissimi riverberi.
Ma il tuo tempo e' fatto da amori diversi. Occupandoti di un gatto o di un cane non togli nulla di quel 100%, non togli tempo e non togli amore: semmai, ti si crea dentro e fuori spazio e tempo per altri amori. Non avendo un gatto o un cane semplicemente non ti articoli in un altro amore. Quindi, scelta legittima, ma non perché quel 100% sarebbe decurtato, anzi si arricchirebbe di altri bellissimi riverberi.
D'accordo sugli altri elementi del discorso.
Condivido. Però dipende da dove vivi e bisogna tenere presente che a livello educativo non esistono solo i cani: posso farmi slinguare da un plotone di meticci, ma se poi mi sbrano una fiorentina, l'educazione è distorta.Guarda che puoi avere 10 bambini ed un cane :smile: il cane non ti crea particolari problemi anzi a livello educativo non può che arricchire la crescita dei figli
Più che altro gli amori sono fatti di tempi diversi. Ed è evidente che quando un certo tempo è già limitato di suo, anche gli amori a cui dedicarsi devono necessariamente scendere a compromessi.Ma il tuo tempo e' fatto da amori diversi. Occupandoti di un gatto o di un cane non togli nulla di quel 100%, non togli tempo e non togli amore: semmai, ti si crea dentro e fuori spazio e tempo per altri amori. Non avendo un gatto o un cane semplicemente non ti articoli in un altro amore. Quindi, scelta legittima, ma non perché quel 100% sarebbe decurtato, anzi si arricchirebbe di altri bellissimi riverberi.
D'accordo sugli altri elementi del discorso.