Io ritengo di si. Nel senso che quelle opinioni dovrebbero tener conto di tutte le caratteristiche del singolo utente. Per cui se da una parte si esprimono giudizi di "difetto", dall'altra vanno necessariamente espressi giudizi di "pregio".
Propendere solo per l'uno o per l'altro metro di misura non è solo parziale, è anche sbagliato. Tu ad esempio, secondo me e per me, hai strumentalizzato questo thread dando un cattivo esempio di come si imposti una cosa simile. E scusami se mi fido sempre delle mie sensazioni.
Infatti le mie difficoltà nel partecipare a questo thread sono state proprio quelle generate dall'incapacità di esporre un giudizio equilibrato e completo sugli utenti (una mia carenza certo). Comunque anche se probabilmente non si riuscirà mai a dare un giudizio imparziale, almeno la volontà dev'esserci. Altrimenti diventa un esercizio di simpatia o antipatia. Insomma, anche se qualcuno mi è antipatico non posso non ammettere che lo stesso abbia dei lati positivi (scoprendo magari che sono proprio quelli ad infastidirmi) e viceversa. In assenza di uno o entrambi gli elementi è meglio starsene zitti. Il rischio è quello di sparare a zero ed essere superficiali.
Hellseven, per quanto criticato, ha invece dato una bozza di esempio, parziale purtroppo, di come ci si comporti.
Tu dovevi impostare questo thread in modo diverso e dare delle linee guida a cui attenersi. Ma non lo hai fatto, sta bene. Dopotutto volevi fare solo quattro chiacchiere no?