Spider
Escluso
Ecco Spider l'esempio che ti dicevo del rampino e del gancio.
Capisci?![]()
si capisco.
e ti sono come sempre grato...
ammetterai però che a leggerli viene una gran pena...
Ecco Spider l'esempio che ti dicevo del rampino e del gancio.
Capisci?![]()
Te l'ho detto un sacco de vorte de concentra' gli sforzi a psicanalizzarte te e de lassa' perde' l'artri...Non lo so sai...
Secondo me sono due personaggi molto diversi.
Sai Spider in questi giorni ho riflettuto molto, dopo il fatto della ragazza di Cittadella
e dato che sono una persona molto emotiva
Mi sono chiesto seriamente che cosa potrebbe accadere a persone che vengono qui a scrivere certe cose
e si trovano a leggere certe cose.
Non ho mai capito che cosa ci sia di appagante e divertente in rete, a doversi vedere ridotti a proteggersi dietro l'anonimato.
Proprio perchè l'anonimato a me stava sulle balle mi bastò leggere qui dentro
Persa che diceva io mi chiedo chi si cela dietro il nick lordpinceton per far sapere a tutti chi ero.
Ora noi non possiamo sapere con certezza chi si cela dietro un nick e come sia.
Ma l'altra faccia della medaglia è che ciascuno di noi può rappresentarsi Sterminator o Jb come meglio crede.
L'ulteriore faccia è che dato che loro non possono saltar fuori è riuscire a convincere il mondo intero che sono ad esempio due repressoni.
Sterminator?
Ma Sterminator de che, de che?
Ora senza l'ausilio della grande informatrice quotidiana, non ha più tutti i suoi rampini con cui agganciava le sofferenze e le debolezze degli utenti.
Non sa più nè dove nè come colpire e si ritrova come una pallina di ping pong ad essere sballottato qui e là.
Quando hai reiterato uno schema sempre uguale con persone diverse, le persone imparano da subito che prima di farsi agganciare inutilmente è meglio sgagar lì.
Poi Sterminator non so se sia represso o meno, magari avrebbe voluto anche lui nel suo piccolo farsi questa e quella, ma poi non avrebbe più potuto essere come è no?
Infine si ritrova ad aver vissuto in un modello di coppia ampiamente superato da decenni...
Cioè ora una gli dice...
Ehi vecchio bacucco se io mi faccio storie extra che t'importa a te?
Jb è diverso...
JB sa mutare in continuazione i suoi registri espressivi.
Lui ti aggancia con domande dirette su di te e intanto tu senza accorgertene dai a lui le armi per poi svillanarti.
Non sono convinto che JB sia represso, ma che usi una tecnica ben precisa
semplicemente perchè vede che un certo suo modo di fare acchiappa certe donne no?
E la differenza con Stermy sta che secondo me se JB trova la tipa giusta...
NOn si tira indietro...
Purtroppo o per fortuna
ci sono persone che hanno bisogno di sta roba qui
perchè appunto qui si sentono forti e fuori sono dei molli.
Cioè non sono loro bravi a ferire o offendere
Ma scemi noi che diamo loro troppo peso no?
:smile:
veramente sei tu che cerchi sempre la.... risata.Te l'ho detto un sacco de vorte de concentra' gli sforzi a psicanalizzarte te e de lassa' perde' l'artri...
poi fai pure che tanto na' risata la strappi sempre...amara de pieta', ma e' sempre na' risata...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bravi, capiteve che fate na' bella coppia de sciroccati...si capisco.
e ti sono come sempre grato...
ammetterai però che a leggerli viene una gran pena...
Ma se a leggere le vostre stronzate, piu' che una risata non mi suscitate, che voj da me?...veramente sei tu che cerchi sempre la.... risata.
Ma se a leggere le vostre stronzate, piu' che una risata non mi suscitate, che voj da me?...
fatte na' domanda e datte na' risposta, piuttosto...:mrgreen:
cosi' t'ha detto tu moje quanno ha saputo da Michele della lettera?....stermy, stremy...ma veramente c'hai sessant'anni????
non li dimostri proprio per niente.:rotfl:
Capisco l'incredulità mista a sdegno ma è proprio QUESTO il punto dolente, il quid di patologico tra piano del reale e sensazione interiore: il NON sentirsi amati anche quando l'amore altrui OBIETTIVAMENTE c'è; il sentirsi DISTANTI anche quando di fatto sei al centro di un mondo.Ma solo de che, cazzo, ti registri che canti coi bimbi che cinguettano in un'altra stanza. Essù. Che solo, le patate.
Ma quale incredulità mista a sdegno (?). Ti stavo dicendo che non è possibile sentirsi distanti da due bambini, presumo splendidi come lo sono TUTTI i bambini, che inevitabilmente ti riempiono la vita. Non è possibile, proprio no. E' inevitabile, non sei solo, non puoi esserlo.Capisco l'incredulità mista a sdegno ma è proprio QUESTO il punto dolente, il quid di patologico tra piano del reale e sensazione interiore: il NON sentirsi amati anche quando l'amore altrui OBIETTIVAMENTE c'è; il sentirsi DISTANTI anche quando di fatto sei al centro di un mondo.
Non mi piango affatto addosso, ma non credo di offendere nessuno (anzi, noto che genero persino ilarità) se esprimo un mio malessere per quanto poco plausibile esso possa apparire.
Sono d'accordo con JB, Hell. E non ho letto stavolta la volontà di offendere nelle sue parole.Ma quale incredulità mista a sdegno (?). Ti stavo dicendo che non è possibile sentirsi distanti da due bambini, presumo splendidi come lo sono TUTTI i bambini, che inevitabilmente ti riempiono la vita. Non è possibile, proprio no. E' inevitabile, non sei solo, non puoi esserlo.
Quoto se uno non ha appetito davanti a una tavola imbandita non deve cambiare ristorante ma se stesso.Sono d'accordo con JB, Hell. E non ho letto stavolta la volontà di offendere nelle sue parole.
Un padre, una madre che hanno la fortuna di avere accanto i loro bambini non possono sentirsi soli. Non devono. Possibile che non ci sia un modo per superare questo senso di insoddisfazione che senti dentro? Devi scrollarti, fare qualcosa. Penso sia doveroso anche per i tuoi figli.
Sfido chiunque su questo Forum a dire che io abbia mai addossato la causa della mia insoddisfazione/anaffettività recettiva/distacco su altri che NON ME STESSO, e sfido del pari chiunque abbia mai avuto la pazienza di leggermi qualche volta a dire che io non abbia detto che non ci sto provando, a cambiare ....Quoto se uno non ha appetito davanti a una tavola imbandita non deve cambiare ristorante ma se stesso.
Mica si cambia per un atto di volontà!Sfido chiunque su questo Forum a dire che io abbia mai addossato la causa della mia insoddisfazione/anaffettività recettiva/distacco su altri che NON ME STESSO, e sfido del pari chiunque abbia mai avuto la pazienza di leggermi qualche volta a dire che io non abbia detto che non ci sto provando, a cambiare ....
Mi si perdoni il tono fermo, grazie.
No, ma la volontà di cambiare non può che essere l'inizio di ogni sano cambiamento. E poi non è detto che io non abbia già iniziato a provarci. :smile:Mica si cambia per un atto di volontà!
:up:No, ma la volontà di cambiare non può che essere l'inizio di ogni sano cambiamento. E poi non è detto che io non abbia già iniziato a provarci. :smile:
quoto. Questo è un memento, non uno sminuendo.Ma quale incredulità mista a sdegno (?). Ti stavo dicendo che non è possibile sentirsi distanti da due bambini, presumo splendidi come lo sono TUTTI i bambini, che inevitabilmente ti riempiono la vita. Non è possibile, proprio no. E' inevitabile, non sei solo, non puoi esserlo.
Quoto se uno non ha appetito davanti a una tavola imbandita non deve cambiare ristorante ma se stesso.
Ma quale incredulità mista a sdegno (?). Ti stavo dicendo che non è possibile sentirsi distanti da due bambini, presumo splendidi come lo sono TUTTI i bambini, che inevitabilmente ti riempiono la vita. Non è possibile, proprio no. E' inevitabile, non sei solo, non puoi esserlo.
AIUTO.Io a te se fossimo nel reale e stessimo nella stessa città ti starei così addosso fa farti cambiare non città ma nemmeno continente.. dovresti proprio scomparire dalla faccia della terra.
Tu emerito idiota testadicazzo che sei! che minchia ne sai di H7? che minchia ne sai se quando ha scritto emozionalmente è stato preso da spider in un momento che ne aveva bisogno? E tu emerito testadicazzo rovini sempre tutto.
Sei un essere spregevole veramente privo di qualsiasi emozione e questo probabilmente è colpa della realtà che vivi e ti sfoghi qua dove persone come me ti esplorano l'anima e vedono un bimbo che ha bisogno di uno schiaffo per crescere.Ma ti sei abituato e ti compiaci godendo quello che fuori non hai.
mica tanto vero,
dipende da come è imbadita ...la tavola.
adesso ci si appella ai figli...perchè naturalmente " fa tanto amore..."
tanto di cappella, mi inchino.
ma non è che agendo, sul sentimento, sulla compassione,
si riscatta qualcuno.
magari bisognava farlo, prima,
prima di prenderlo per il culo.
Apprezzo molto la vosta com-passione nel senso latino del termine, come condivisione nobile, profondamente umana dell'altrui sentire e/o soffrire, e ve ne sono sinceramente grato. Ognuno esprime quello che sente in base a ciò che è nella sostanza. Però per onestà devo anche dire che io non trovo disumane o gratuite le critiche a me mosse, perché effettivamente la mia posizione è oggettivamente quella, odiosa invero, di chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, di chi non si accontenta del molto che ha, di chi in sostanza è uno che "chiagne e fotte". Ci sta tutto. Solo che io darei una mano per riuscire a non esserlo ove mi fosse concesso di provare ciò (molto, invero, perché ho molto sul piano affettivo) che non riesco a sentire.Io a te se fossimo nel reale e stessimo nella stessa città ti starei così addosso fa farti cambiare non città ma nemmeno continente.. dovresti proprio scomparire dalla faccia della terra.
Tu emerito idiota testadicazzo che sei! che minchia ne sai di H7? che minchia ne sai se quando ha scritto emozionalmente è stato preso da spider in un momento che ne aveva bisogno? E tu emerito testadicazzo rovini sempre tutto.
Sei un essere spregevole veramente privo di qualsiasi emozione e questo probabilmente è colpa della realtà che vivi e ti sfoghi qua dove persone come me ti esplorano l'anima e vedono un bimbo che ha bisogno di uno schiaffo per crescere.Ma ti sei abituato e ti compiaci godendo quello che fuori non hai.