Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
Un conto sono le responsabilità collettive, un conto sono quelle individuali che hanno ricadute sulla collettività. Immagino che l'amante di una persona sposata debba secondo la maggioranza di voi, sentirsi responsabile del matrimonio come ISTITUZIONE, posto che non conosce il partner del suo amante né ci ha mai avuto a che fare. Ho capito bene? Ecco. Ma se io sono non sposata perché NON credo nella sacralità dell'istituzione matrimoniale, non credo al matrimonio, non credo al valore collettivo del matrimonio, io non posso caricarmi di un "valore" che non è per me un "valore". E però posso motivare davanti al tribunale della coscienza e anche ai tribunali della doxa la mia convinzione. Cioè: non agisco con superficialità e per egoismo o come dice qualcuno qui per narcisismo, ma per CONVINZIONE. Chiaro?
Il mondo ancora non lo sa, ma fra poco tradimento.net risolverà la questione in medio oriente, la fame in Africa, e se ci rimane un poco di tempo, sono fiducioso anche sul riscaldamento globale. Tempo al tempo ;)
 

Brunetta

Utente di lunga data
Si vede che per te il tradimento è acqua fresca! E' morta, cazzo! E divento una belva. Se tradisci tu ammazzi la tua coppia. La ammazzi. Poi puoi seppellirla male o bene. Se la seppellisci male, puzzerà di carogna. Che schifo quelli come te.
Se la coppia è morta perché mai dici che l'amante deve stare al suo posto?
 

Fantastica

Utente di lunga data
Fantastica, intanto premetto che spero un giorno di consocerti di persona, mi piace molto quello che dici e come lo dici, ammiro la tua intelligenza, la tua cultura e anche il tuo stile. Mi ricordi tanto, tantissimo, la mia migliore amica, la mia sorella d'elezione, che ha fatto scelte molto piu' simili alle tue che non alle mie, che e' la ME che io non ho saputo / voluto essere, nonostante quando mi separai la prima volta ci abbia provat, e che io amo tantissimo per cio' che e'.

Fatta questa doverosa premessa io capisco perfettamente di cosa stai parlando. Vorrei solo farti notare che le amanti non sempre "amano" e non sempre i traditori sono lucidi e responsabili (colpevoli sempre, eh?) e i traditi non sono sempre ciechi o coglioni perche' la coppia e' morta.

Spero che non me ne vorrai, visto che non ti sono abbastanza amica per mandarti a quel paese con lo stile di Sbriciolata.

:mrgreen:
Io sono incantata dal tuo apprezzamento. Grazie! Certo che distinguo. Ho già detto che sto parlando di persone e non di portatori di genitali. Ho espresso tutto il mio apprezzamento per disincantata, insomma, cerco di farmi capire. E mi hai imbarazzata con molta dolcezza. :)
 

Peretteo

Utente di lunga data
Il mercato non è un'isttuzione, è un meccanismo con delle regole che mi fanno sentire dalla parte sbagliata della terra. Dove posso, dove è possibile, evitare di accrescere lo sfruttamento dei poveri, io cerco di evitarlo, perché non mi piace campare sullo sfruttamento del lavoro altrui. Ripeto: non è che io creda di salvare il mondo, ma nel mio piccolo, cerco di comportarmi in modo da non contribuire ad aggravare certe situazioni. Ma il mercato non è un'istituzione, è un meccanismo. Il matrimonio non è un meccanismo. E' un'istituzione o, meglio (free correggerà) un istituto. E' molto difficile sottrarsi al mercato, è facilissimo sottrarsi a un istituto: basta non sceglierlo.
basta non sceglierlo però usufruirne dei componenti. minchia che ragionamento. non fa 'na grinza. nell'universo dei "io so 'io e voi non siete 'n cazzo" che va bene in molti ambiti, tranne questo. o perlomeno così dovrebbe essere. IMHO, ovviamente
 

Brunetta

Utente di lunga data
non hai capito nulla .
nei confronti di tua moglie sei tu il colpevole,
le donne che coraggiosamente vengono con te rispondono alla loro coscienza nei confronti del tuo matrimonio .
anche se alla luce della sostanza loro sono ininfluenti nel tuo essere sleale, scorretto ,becero e ridicolo che te ne vanti pure .
Quali? Adesso non esagerare. Qui si fa anche molta teoria.
 

Brunetta

Utente di lunga data
E per quale motivo l'amante dovrebbe preoccuparsi dei problemi di coppia non suoi? Accade punto.
Quando vanno contro il palo si rompe il palo ma pure quelli a bordo non stanno benissimo.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Va bene sì. Non posso farci nulla se hai sofferto/soffri. Se ti senti il palo, non è colpa mia o del destino, o del fato o di Nostro Signore è di tuo marito. Oggettivizza, altrimenti è inutile che farfugli.
Sei tu che hai fatto un esempio del palo :D:D:D:D
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Spider

Escluso
Allora quando scegli dove non comprare vestiti (in base a informazioni vaghe, tra l'altro) lo fai perché credi o non credi a una ISTITUZIONE?
Si parla di persone che sai che esistono e sai che vengono danneggiate.
Non stiamo parlando di operaie che presupponi danneggiate e che se non producessero quei vestiti che non compri magari morirebbero di fame (non lo so, non lo sai).
la superficialità del discorso di fantastica...sta proprio nella ricerca della sua motivazione.
Non deve nulla, nulla a cui non crede.
pensa te.
è lo stesso identico discorso di chi non paga le tasse... non crede nello stato,
ovvio.
intanto si fa i cazzi suoi.
...ma se questa fantastica utente... rimanesse gravida del suo amante,
e questo non volesse riconoscere niente...
come si comporterebbe?
secondo logica, si terrebbe il il bastardino, la panza gravida e zitta e mosca!!!
invece sono sicuro che non andrebbe cosi.
allora si, che le istituzioni e la morale avrebbero un peso!
e ci chiederebbe pure un aiutino.
sociale ovvio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top