Mi sembra semplice, il difficile è il contrario.come si fa a fare la piega per cui i capelli sono lisci in alto, ma ricci sulle punte, dalla nuca in giù.
ma la permanente fa riccio riccio. io volevo il boccolo non troppo definito sulla lunghezza... per intenderci come quelli che ha la perego a buona domenica in questo momento... (dopo la pubblicità).Mi sembra semplice, il difficile è il contrario.
Basta rispolverare i vecchi bigodini o far fare una permanente solo sulle punte...![]()
Prova così: prendi un pacco di fazzoletti di carta, piega in due a triangolo ogni fazzoletto, arrotola su se stesso il fazzoletto in modo da formare una striscia lunga, avvolgi intorno a queste striscie ciocche di capelli non molto sottili, tienile in testa x 5-6 ore ed il riccio morbido è pronto!come si fa a fare la piega per cui i capelli sono lisci in alto, ma ricci sulle punte, dalla nuca in giù.
5-6 ore?????Prova così: prendi un pacco di fazzoletti di carta, piega in due a triangolo ogni fazzoletto, arrotola su se stesso il fazzoletto in modo da formare una striscia lunga, avvolgi intorno a queste striscie ciocche di capelli non molto sottili, tienile in testa x 5-6 ore ed il riccio morbido è pronto!
si fa presto a dire bigodino... insomma, non ci capisco nulla.... diametro? capelli asciutti o bagnati? arrotolati fino in cima? orientati come?Rispolvera il bigodino
si fa presto a dire bigodino... insomma, non ci capisco nulla.... diametro? capelli asciutti o bagnati? arrotolati fino in cima? orientati come?
Si si, coi capelli asciutti. Ti dico 5-6 ore perchè io di solito li mettevo di notte e li toglievo la mattina dopo, ma alcune amiche li tengono anche 2-3 ore.... Ho dimenticato di dirti che quando hai avvolto la ciocca devi chiudere il fazzoletto facendo un nodo col fazzoletto stesso, cerca di farlo stretto così la piega è più veloce.5-6 ore?????![]()
coi capelli asciutti suppongo...
Bigodini ...me li facevo in gioventù quando li avevo più dritti. Funzionano benissimo anche i bigodini a caldo o gli arricciacapelli ...però la permanente non è obbligatorio farla con i bigodini piccoli si può fare con bigodini più grossi e solo fino a metà lunghezza (l'ho fatta lo so)ma la permanente fa riccio riccio. io volevo il boccolo non troppo definito sulla lunghezza... per intenderci come quelli che ha la perego a buona domenica in questo momento... (dopo la pubblicità).
Questa la provo..Prova così: prendi un pacco di fazzoletti di carta, piega in due a triangolo ogni fazzoletto, arrotola su se stesso il fazzoletto in modo da formare una striscia lunga, avvolgi intorno a queste striscie ciocche di capelli non molto sottili, tienile in testa x 5-6 ore ed il riccio morbido è pronto!
provo anche io. anche i bigodini. provo tutto.