Il primo colpo di fulmine della mia vita, credo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lolapal

Utente reloaded

Brunetta

Utente di lunga data
3 anni 3 figli? O avete avuto i figli e vi siete sposati dopo?
Non so dove trovi il tempo non di organizzare o andare a una cena ma neanche di stare su fb.
Sì più o meno il colpo di fulmine è così ma non accade per la freccia di Cupido o per aver incontrato l'uomo della tua vita ma per uno sbalzo ormonale. Per una cosa così non si rischia di rovinare il futuro di tre bambini.
 

Sbriciolata

Escluso
ah beh... D'Annunzio era famoso per le acrobazie linguistiche! :) Seriamente, pensaci molto bene prima di andare, e vedi se vale davvero la pena giocarsi tutto.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Lo sai che ho pensato una cosa simile? :)

Benvenuta Vero.
Come va il tuo matrimonio? Come va con le tre bimbe piccole? Sei sicura di poter continuare a dare alla famiglia che ti sei costruita quello di cui ha bisogno se devi gestirti anche una storia clandestina?
maremma maiala citare D'Annunzio come maestro di padronanza linguistica è un po' come citare la Staller come testimonial della LIPU.
 

JON

Utente di lunga data
Veronica, visto che sei nell'occhio del ciclone, puoi iniziare a tralasciare l'idea di caso o evento inaspettato, quindi di colpo di fulmine, perchè non è di questo che si tratta.Cioè, entri nel locale, lo vedi di spalle e già ti tremano le gambe? Mah, o avrà avuto 2 metri di spalle oppure non saprei... Non è il caso che ti metti a fare del fatalismo, perchè non è di questo che si tratta. Certo, non sai come giustificarti, ma, sempre per iniziare a darti una regolata, puoi cominciare a non ingannarti da sola.Perchè se entri nel ristorante, lo vedi e ti vengono le palpitazioni...non è un caso. Mi riferisco al fatto che l'interesse per lui era già nato quando ancora non lo conoscevi, ma lo leggevi o ne sentivi parlare. Cose che capitano, certo, ma questo avviene quando la propria vita inizia ad andarsene un po' per i cazzi suoi, e spesso, magari non sempre, per problemi o mancanze all'interno del rapporto ufficiale. Anche qualora si trattasse solo di noia sempre di problema si potrebbe parlare.Quindi, sempre per iniziare, comincerei a chiamare le cose col proprio nome, senza scomodare concetti eterei come il classico colpo di fulmine.Che per caso sei abruzzese?
 

Eratò

Utente di lunga data
Mi presento, mi chiamo Veronica, ho33 anni e sono sposata da3. Ho3bimbe piccole. Leggo qua e là ogni tanto, ma ora avrei proprio bisogno di pareri, quindi mi sono decisa a scrivere.
Dunque un paio di settimane fa ero coinvolta con un'amica nell'organizzazione di una cena di beneficenza e per stilare gli invitati abbiamo preso l' elenco dei nostri contatti telefonici e del social network su cui ci incontriamo on line.. Non so se è consentito dire in nome... Solo che ci sono state delle disdette e la sera della cena sono stata informata che sarebbe venuto un tizio anziché un altro. Ok? Niente di strano, tutta gente che conoscevo appena, amici di amici con cui al massimo avevo scambiato qualche battuta sotto un post o uno stato. Niente di che.
E invece caspita!!!!! Dal momento in cui sono entrata nel locale e lui era già lì di spalle, sono entrata in apnea, estremità fredde, frequenza aumentata. Non eravamo allo stesso tavolo ma lo sbirciavo spesso. E strana cosa, ho avuto sensazione che tutta sta condizione di estrema tensione fosse reciproca. Prima di andare via si è girato verso di me e poiché lo guardavo si è avvicinato per presentarsi ufficialmente.
Beh ci credete che da lì sono letteralmente andata fuori di testa? Non lo avevo mai considerato così, leggevo spesso quello che scriveva, conosco quello che amici comuni dicono di lui è ho sempre pensato fosse in gamba e interessante. Ma quello che mi chiedo è 'è possibile che non mi sia mai resa conto che mi piaceva dal tempo che lo conosco superficialmente?' Abbiamo discusso e parlato ancora, era piacevole ma non avrei mai creduto di reagire così ad incontrarlo!!! E ancora è questo che si intende per colpo di fulmine? E, che devo fare?????
Da quella cena le interazioni virtuali si sono intensificate fino al punto che abbiamo parlato apertamente delle sensazioni di quella sera e mi ha chiesto di vederci. Sabato. Io continuità pensarlo, ha un modo di porsi, una padronanza linguistica vagamente dannunziana, per rendere l'idea del tipo. E sabato andrò. Che dite? Fiamme dell inferno?
ah specifico che non mi era mai capitato niente del genere nè in 7anni di fidanzamento+3 di matrimonio, né nelle storie che ho avuto prima!!! E mi sono sempre considerata una persona seria, per quanto di vedute discretamente ampie..
Seria con vedute discretamente ampie......hahahahaha!:rotfl:Moooooolto ampie!
Continuerei a ridere ma ci sono 3 bimbe piccole di mezzo...Io con 2 e neanche
per un tradimento virtuale avrei tempo....Spero tu sia un fake ma cmq se non lo
sei attenta alle babysitter!
 

vero190980

Utente di lunga data
Sì, è una bella sensazione quella di essere corteggiate, di piacere di nuovo nonostante le tre figlie e tutte quelle dinamiche e sensazioni tipiche di questi frangenti. E non sono cose che si possono programmare. :smile:



Beh, con tuo marito sei già un passo avanti, pare...
Certo, passare dal teorico al pratico ce ne corre, potresti sentire cosa ne pensa lui...

:smile:
-.-' avrei preferito che capitasse a mio marito e che venisse a parlarmene lui... del resto forse non è nemmeno niente tutta sta cosa giusto? Dovrei parlarne senza sapere di cosa si tratta? O solo dire qualcosa tipo ah sai quello è proprio figo!


Per altro, anche per rispondere ad un altro post che però non riesco ad aggiungere... Io non ho mai detto di non sentirmi in colpa. Non vorrei sentirmici per una sensazione, questo si, e per altro positiva.
E mi piacerebbe che nella peggiore delle ipotesi, fosse un episodio deplorevole quanto vi pare, ma autolimitantesi. Allora avrei un altro approccio. Ma lui pare affascinato da un po, cosa a cui io credo fin lì, e io sono confusa davvero!
 

vero190980

Utente di lunga data
Con tutto il rispetto non credevo di dover venire a giustificare le abitudini della mia vita, comunque sono un medico, ho lavorato fino a1 mese dal parto sia con la prima che con le gemelle, in seguito alle quali, per un discorso di tempistiche, abbiamo deciso che avrei aspettato a rientrare al lavoro perché la primogenita ha iniziato l'asilo a settembre e volevo seguirla bene. Quindi sono a casa da quasi2anni dal lavoro.

La cena è stata organizzata da un'associazione di cui faccio parte ed è stata la prima per altro.

Non sono né stupida né falsa, speravo di trovare qui interlocutori che mi aiutassero a valutare sta situazione in base alle esperienze, che io, ahimè, non ho!
 
Ultima modifica:

lolapal

Utente reloaded
-.-' avrei preferito che capitasse a mio marito e che venisse a parlarmene lui... del resto forse non è nemmeno niente tutta sta cosa giusto? Dovrei parlarne senza sapere di cosa si tratta? O solo dire qualcosa tipo ah sai quello è proprio figo!


Per altro, anche per rispondere ad un altro post che però non riesco ad aggiungere... Io non ho mai detto di non sentirmi in colpa. Non vorrei sentirmici per una sensazione, questo si, e per altro positiva.
E mi piacerebbe che nella peggiore delle ipotesi, fosse un episodio deplorevole quanto vi pare, ma autolimitantesi. Allora avrei un altro approccio. Ma lui pare affascinato da un po, cosa a cui io credo fin lì, e io sono confusa davvero!
Con tutto il rispetto non credevo di dover venire a giustificare le abitudini della mia vita, comunque sono un medico, ho lavorato fino a1 mese dal parto sia con la prima che con le gemelle, in seguito alle quali, per un discorso di tempistiche, abbiamo deciso che avrei aspettato a rientrare al lavoro perché la primogenita (- non a caso-) ha iniziato l'asilo a settembre e volevo seguirla bene. Quindi sono a casa da quasi2anni dal lavoro.

La cena è stata organizzata da un'associazione di cui faccio parte ed è stata la prima per altro.

Non sono né stupida né falsa, speravo di trovare qui interlocutori che mi aiutassero a valutare sta situazione in base alle esperienze, che io, ahimè, non ho!
Buongiorno Vero, :)
Prima di tutto, togli il nome di tua figlia...

Nessuno qui ti sta condannando. Ognuno ti dà una visuale esterna, filtrata certo con il proprio sentire, e sicuramente non leggerai quello che avresti voluto leggere. Nessuno ti dirà: fai bene, accomodati.
Certe "informazioni" sono comunque utili a chi cerca di darti un consiglio disinteressato, non andare troppo sul personale, però...

Ora. Veniamo al dunque.
Perché avresti preferito che capitasse prima a tuo marito? Sei sicura che non sia già successo e tu non lo sai?
Non è vero che questa cosa non è niente: tu incontrerai il tipo sabato, non è una fantasia, ma una cosa concreta.
Che intendi di "parlare senza sapere di cosa si tratta"? Sai bene di cosa si tratta, altrimenti non saresti qui a parlarne, e quindi ne potresti già parlare tranquillamente anche con tuo marito, se avevate in teoria preventivato cose del genere.
Perché sei confusa? Hai paura che a causa di questo tipo metti in discussione la tua famiglia e il tuo matrimonio?
Se tu vuoi una "botta e via", basta che sei chiara con lui, con te e con tuo marito.

Per il fatto della poca o nulla esperienza, ti capisco molto bene.
Se, alla fine, è più forte il disagio che il piacere di una situazione del genere, la cosa migliore, se pensi di voler evitare, è parlarne con tuo marito e capire cosa effettivamente ha fatto scattare l'ormone proprio ora, in questo momento.
Qualsiasi cosa decidi devi essere consapevole e prenderti la responsabilità di quello che fai.
 
Ultima modifica:

lolapal

Utente reloaded

Buscopann

Utente non raggiungibile
Con tutto il rispetto non credevo di dover venire a giustificare le abitudini della mia vita, comunque sono un medico, ho lavorato fino a1 mese dal parto sia con la prima che con le gemelle, in seguito alle quali, per un discorso di tempistiche, abbiamo deciso che avrei aspettato a rientrare al lavoro perché la primogenita (Ermione - non a caso-) ha iniziato l'asilo a settembre e volevo seguirla bene. Quindi sono a casa da quasi2anni dal lavoro.

La cena è stata organizzata da un'associazione di cui faccio parte ed è stata la prima per altro.

Non sono né stupida né falsa, speravo di trovare qui interlocutori che mi aiutassero a valutare sta situazione in base alle esperienze, che io, ahimè, non ho!
Diciamo che non essendo una comunità, ma un forum di gente che magari si trova ormai con la sofferenza alle spalle, è molto facile incappare in certe accoglienze. È importante il modo in cui si espone il problema. E soprattutto il modo in cui ci si pone di fronte ad esso.
Tu sei una moglie e mamma di 3 bambini. Ma parli di questa cosa con l'immaturità di una ragazzina di 16 anni.
Io però non mi sento di essere così duro con te, perchè un po' ti capisco. Sei giovanissima e hai già 3 bimbi. Un marito che forse è stato uno dei pochissimi uomini della tua vita (sto ipotizzando). Sei cresciuta troppo in fretta. Ti mancano dei passaggi. Quando ti sei scontrata con qualcosa che per la prjma volta destabilizza tutte le tue certezze non sai come gestirla.
Lui non credo che sia un colpo di fulmine. Lui incarna solo la tua grande voglia di evasione e di emozioni di cui hai un disperato bisogno probabilmente. Perché tu non sei solo una mamma di 3 bimbi, ma anche una donna. Una donna che ha bruciato le tappe e che forse ha fatto tutto troppo in fretta.

Buscopann
 

lolapal

Utente reloaded
Diciamo che non essendo una comunità, ma un forum di gente che magari si trova ormai con la sofferenza alle spalle, è molto facile incappare in certe accoglienze. È importante il modo in cui si espone il problema. E soprattutto il modo in cui ci si pone di fronte ad esso.
Tu sei una moglie e mamma di 3 bambini. Ma parli di questa cosa con l'immaturità di una ragazzina di 16 anni.
Io però non mi sento di essere così duro con te, perchè un po' ti capisco. Sei giovanissima e hai già 3 bimbi. Un marito che forse è stato uno dei pochissimi uomini della tua vita (sto ipotizzando). Sei cresciuta troppo in fretta. Ti mancano dei passaggi. Quando ti sei scontrata con qualcosa che per la prjma volta destabilizza tutte le tue certezze non sai come gestirla.
Lui non credo che sia un colpo di fulmine. Lui incarna solo la tua grande voglia di evasione e di emozioni di cui hai un disperato bisogno probabilmente. Perché tu non sei solo una mamma di 3 bimbi, ma anche una donna. Una donna che ha bruciato le tappe e che forse ha fatto tutto troppo in fretta.

Buscopann
Busco, sei tenero un bel po' ultimamente... troppe torte di Nonna Papera? :D

Comunque, sono d'accordo con te: la nostra nuova amica deve fare qualche domanda in più a se stessa...
 

Buscopann

Utente non raggiungibile
Busco, sei tenero un bel po' ultimamente... troppe torte di Nonna Papera? :D

Comunque, sono d'accordo con te: la nostra nuova amica deve fare qualche domanda in più a se stessa...
Ma io son sempre tenero! Sono un muffin ambulante.
Poi se leggo cose che mi fanno rivoltar lo stomaco allora mordo. :D

Buscopann
 

Homer

Utente con ittero
Bella domanda questa ultima... Con mio marito abbiamo spesso affrontato l argomento 'avventura' e siamo sempre stati concordi nel dire che non è di per sé un ostacolo alla buona riuscita del matrimonio. Quindi sul piano prettamente teorico, credo di essere preparata al fatto che lui possa stare con altre, un po meno al fatto che io potrei stare con altri. Ipotesi che prima di ora non mi aveva per altro mai realmente toccata. Di per sé può essere fonte di uno stato d animo migliore, e in tal casoanche migliorare le dinamiche famigliari. Ma sono tutti ragionamenti teorici e razionali, mentre qua la vedo che si allontana sempre di più la ragione.

Minchia, io quando leggo e sento queste cose mi viene la pelle d'oca!!

Un conto pensarle e tenerle segrete (comuqnue sbagliato), ma pianificarle a tavolino.....:unhappy::unhappy:
 

Caciottina

Escluso
Minchia, io quando leggo e sento queste cose mi viene la pelle d'oca!!

Un conto pensarle e tenerle segrete (comuqnue sbagliato), ma pianificarle a tavolino.....:unhappy::unhappy:
Dici? Meglio il trdimento per vendetta?
Io concordo pienamente con lei su sto punto.
Siamo umani fatti di carne eh...mica fatti di acqua santa
 

Ultimo

Escluso
Mi presento, mi chiamo Veronica, ho33 anni e sono sposata da3. Ho3bimbe piccole. Leggo qua e là ogni tanto, ma ora avrei proprio bisogno di pareri, quindi mi sono decisa a scrivere.
Dunque un paio di settimane fa ero coinvolta con un'amica nell'organizzazione di una cena di beneficenza e per stilare gli invitati abbiamo preso l' elenco dei nostri contatti telefonici e del social network su cui ci incontriamo on line.. Non so se è consentito dire in nome... Solo che ci sono state delle disdette e la sera della cena sono stata informata che sarebbe venuto un tizio anziché un altro. Ok? Niente di strano, tutta gente che conoscevo appena, amici di amici con cui al massimo avevo scambiato qualche battuta sotto un post o uno stato. Niente di che.
E invece caspita!!!!! Dal momento in cui sono entrata nel locale e lui era già lì di spalle, sono entrata in apnea, estremità fredde, frequenza aumentata. Non eravamo allo stesso tavolo ma lo sbirciavo spesso. E strana cosa, ho avuto sensazione che tutta sta condizione di estrema tensione fosse reciproca. Prima di andare via si è girato verso di me e poiché lo guardavo si è avvicinato per presentarsi ufficialmente.
Beh ci credete che da lì sono letteralmente andata fuori di testa? Non lo avevo mai considerato così, leggevo spesso quello che scriveva, conosco quello che amici comuni dicono di lui è ho sempre pensato fosse in gamba e interessante. Ma quello che mi chiedo è 'è possibile che non mi sia mai resa conto che mi piaceva dal tempo che lo conosco superficialmente?' Abbiamo discusso e parlato ancora, era piacevole ma non avrei mai creduto di reagire così ad incontrarlo!!! E ancora è questo che si intende per colpo di fulmine? E, che devo fare?????
Da quella cena le interazioni virtuali si sono intensificate fino al punto che abbiamo parlato apertamente delle sensazioni di quella sera e mi ha chiesto di vederci. Sabato. Io continuità pensarlo, ha un modo di porsi, una padronanza linguistica vagamente dannunziana, per rendere l'idea del tipo. E sabato andrò. Che dite? Fiamme dell inferno?
ah specifico che non mi era mai capitato niente del genere nè in 7anni di fidanzamento+3 di matrimonio, né nelle storie che ho avuto prima!!! E mi sono sempre considerata una persona seria, per quanto di vedute discretamente ampie..
I colpi di fulmine esistono, certo che esistono. Porca paletta quanti colpi di fulmine che ho avuto da adolescente, contarli è impossibile.

Quello che mi domando è invece, come mai una moglie madre di tre bambini parla di colpi di fulmine, forse il marito non l'attrae più come prima? Si perchè il colpo di fulmine a parere mio è quella chimica che come un'aura contagia i due del suo alone rendendo tutto eccitante. Un ritornare adolescenti per riscoprire quelle sensazioni dimenticate, quelle sensazioni che con il partner non si è saputo evolvere e rendere tangibili.

Sarà che il colpo di fulmine a volte è soltanto lo scoprire una persona che avresti preferito conoscere prima? qualcuno/a che finalmente incontri e ti sembra, ripeto, ti sembra adatto/a a te. A volte è anche una semplice scusante per una trombata.
 

Diletta

Utente di lunga data
Non ho mai creduto nemmeno io ai colpi di fulmine. Anzi sono sempre stata molto programmatrice e organizzata. Quindi non me lo sarei mai mai aspettato. Proprio per questo tra l'altro, mi spiazza così.

Però non trovo neanche giusto il fatto di dovermi vergognare o colpevolizzare perché sono dedita in tutto e per tutto alla mia famiglia e non ho fatto nulla per far accadere questa cosa. Non sono uscita dicendo ora accalappio. Se l avessi anche solo ventilato non sarei nemmeno andata alla cena. E di per sé è una sensazione tanto bella. Ed è solo questo alla fine.

Ecco, allora goditi questa tua bella sensazione interiore e che tutto finisca qui.
Se vai a quell'incontro altro che vergognare ti dovresti, dovresti stare a testa bassa per non so quanto tempo e con la cenere in capo.
E non potrai più giustificarti con te stessa dicendoti che non l'hai voluto tu.
Le cose accadono se vuoi farle accadere, ricordatelo bene bambina immatura.
E cresci un po' che sei grande ormai...
Tre bimbe piccole...
 

Rabarbaro

Escluso
Mi presento, mi chiamo Veronica, ho33 anni e sono sposata da3. Ho3bimbe piccole. Leggo qua e là ogni tanto, ma ora avrei proprio bisogno di pareri, quindi mi sono decisa a scrivere.
Dunque un paio di settimane fa ero coinvolta con un'amica nell'organizzazione di una cena di beneficenza e per stilare gli invitati abbiamo preso l' elenco dei nostri contatti telefonici e del social network su cui ci incontriamo on line.. Non so se è consentito dire in nome... Solo che ci sono state delle disdette e la sera della cena sono stata informata che sarebbe venuto un tizio anziché un altro. Ok? Niente di strano, tutta gente che conoscevo appena, amici di amici con cui al massimo avevo scambiato qualche battuta sotto un post o uno stato. Niente di che.
E invece caspita!!!!! Dal momento in cui sono entrata nel locale e lui era già lì di spalle, sono entrata in apnea, estremità fredde, frequenza aumentata. Non eravamo allo stesso tavolo ma lo sbirciavo spesso. E strana cosa, ho avuto sensazione che tutta sta condizione di estrema tensione fosse reciproca. Prima di andare via si è girato verso di me e poiché lo guardavo si è avvicinato per presentarsi ufficialmente.
Beh ci credete che da lì sono letteralmente andata fuori di testa? Non lo avevo mai considerato così, leggevo spesso quello che scriveva, conosco quello che amici comuni dicono di lui è ho sempre pensato fosse in gamba e interessante. Ma quello che mi chiedo è 'è possibile che non mi sia mai resa conto che mi piaceva dal tempo che lo conosco superficialmente?' Abbiamo discusso e parlato ancora, era piacevole ma non avrei mai creduto di reagire così ad incontrarlo!!! E ancora è questo che si intende per colpo di fulmine? E, che devo fare?????
Da quella cena le interazioni virtuali si sono intensificate fino al punto che abbiamo parlato apertamente delle sensazioni di quella sera e mi ha chiesto di vederci. Sabato. Io continuità pensarlo, ha un modo di porsi, una padronanza linguistica vagamente dannunziana, per rendere l'idea del tipo. E sabato andrò. Che dite? Fiamme dell inferno?
ah specifico che non mi era mai capitato niente del genere nè in 7anni di fidanzamento+3 di matrimonio, né nelle storie che ho avuto prima!!! E mi sono sempre considerata una persona seria, per quanto di vedute discretamente ampie..
Ciao Veronica!

Egli è un cuore inaridito da un'esistenza corrosa dal vento e bruciata dal sole quello di colui che, allorquando le corde pizzicate dai menestrelli prezzolati stridono intrecciandosi al clangore del pollame arrostito che il bel siniscalco trancia col coltello d'argento, confonde l'eburneo sorriso del cavaliere trasognato con il sanguigno gheriglio che fa ammalare le rose cremisi dopo che sono state visitate dal verme purpureo che vola nella notte.
La meteorologia della psiche è una disciplina contundente quando se ne diviene cavie ed assai divertente quando la si appuri con spirito di dilettante lombrosiano.
Il fulmine è una iattura di Giove Pluvio che colpisce gli aquiloni che sostengono una chiave che svolazzano su terre coloniali e non la manifestazione di un qualche genere di intruglio galenico, così come l'attrazione rubizza del corpo dovrebbe sempre essere e mai dimenticare di farsene vanto.
L'amore è una reazione di poliaddizione che deve essere fortemente catalizzata e nient'affatto una di policondensazione esotermica!
Non avrebbe senso, ed a tutti sarà ben chiaro, parlare del colpo di fulmine quale mero fenomeno elettrostatico, in primis perchè esso è generato dal continuo sfregolarsi delle nuvole e noi la testa fra quelle non dovremmo mai avercela, secondariamente perchè la carica procede da dove il potenziale è maggiore verso la zona ove è minore e qui pare che il potenziale sia prossimo a zero sia nel punto di partenza che in quello d'arrivo ed in ultimo luogo perchè l'aria attorno alla scarica di trasforma in plasma, ma il plasma è anche una parte del sangue, la parte liquida, e qui di sangue non ne scorre ed il liquido che si vorrebbe secernere e ricevere è di ben altra natura ed origine.
No, non mi riferisco al muco nasale.

Se pensiamo però a quanto possa essere bello e coinvolgente e ravvivante per chi si ritrovi mummificato in vita fra le pareti di una vile tana, con consorte inane e prole inetta, un po' ci piace cominciarne ad accarezzare la testolina pelosa e le orecchie flosce, e lì ci scappa pure una grattatina di complimentazione, perchè è stato bravo a non fare la pipì sul tappeto come le ultime volte ed ha mangiato tutte le sue crocchette nella ciotola, c'era anche poco pelo sul divano stamattina oltretutto.
Oh, no mi stavo confondendo con un cane e questo è un errore grandissimo!
Perchè?
Perchè lui è fedele.
Ah, ecco.


Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top