Uhmmm non mi è chiarissimo.
Qui molti hanno sostenuto che ci sono persone che si prostituiscono per far soldi facili (ovviamente in un contesto culturale che considera i soldi o gli oggetti che i soldi consentono di avere). E questo è stato detto nel primo post di Free. Pensiero anche di altri. Cosa non ho colto di particolarmente ipocrita?
Nel secondo post tu hai interpretato come ipocrita il suo invito a stroncare l'argomento mentre tu hai ritenuto che fosse non ipocrita per te intervenire come hai fatto.
In effetti io non avrei tralasciato, come hai fatto tu, e sarei intervenuta. Ma immagino amiche che non l'avrebbero fatto per imbarazzo e non per ipocrisia.
In effetti può essere interpretato come modo per evitare un argomento scomodo o come tacita approvazione per la classificazione e quindi? Tu consideri ipocrita accettare la classificazione? Oppure evitare di prendere posizione? OK qui ho capito.
Però, per fare un esempi, a me non è piaciuta la tua definizione "gallinelle" perché non è generosa nei confronti di ragazzine insicure ancora in cerca di una loro identità che, si sa, si cerca spesso di trovare definendo cosa non si è.
Infatti io sarei intervenuta in altro modo, per dire.
Però non ho criticato questo tuo giudizio perché l'ho considerato utile ai fini narrativi per illustrare in modo sintetico un atteggiamento.