conte, per me stai facendo solo confusione... cosa c'entra partire dal 730 della carogna per poi arrivare al tanko? Qui c'è un affiliato camorrista capopolo da stadio, lì un gruppo di cazzari che parlavano al cellulare di sollevazione armata... che il giudice avesse esagerato era chiaro, infatti li hanno rilasciati.
Mica tutti.
Luigi faccia O'Mona è ancora dentro.
Spero di convincere il mio cliente. Spero mi permetta di presentare un ricorso al tribunale del riesame. È assurdo che stia in carcere per un reato di opinione. Ma ogni giorno che passa in più in cella ingiustamente, più salata sarà la richiesta di risarcimento danni per illegittima detenzione che presenteremo. Stiamo assistendo ad una incredibile violazione dei diritti umani. Non c’è prova dei fini eversivi e dell’uso di armi. Quell’uomo è in carcere solo per le sue opinioni».
Alessandro Zagonel è l’avvocato vicentino di Luigi Faccia, 60 anni, di Colseve (Padova) in carcere dal 2 aprile quando, insieme a 23 altri venetisti, è stato arrestato con l’accusa di terrorismo.
SECESSIONISTI. Gli arrestati sono stati scarcerati dal Riesame di Brescia che ha demolito l’impianto accusatorio (tranne che per Mario Ferro che resta in cella): «solo spavalderie e millanterie senza seguito concreto», si legge nel documento. Così Luigi Faccia oggi è ancora in carcere. Come ci finì nel 1997 perché era nel commando che assoltò il campanile di San Marco a Venezia. Fu assolto. (…)
L’articolo integrale è pubblicato sul Giornale di Vicenza in edicola.