Cara amica cosa dirti?debolezza?sbandata?lusingata?mi sembra troppo semplicistico,abbiamo una mente,il raziocinio,allora basta veramente poco.....,due complimenti,ti lusingo e finisci a pecora con una mano infilata in bocca ed un'altra nei capelli.No, cerchiamo di essere seri,la moglie di disperato non è diventata zoccola,probabilmente ha sempre avuto una tendenza alla troiaggine,che in un contesto favorevole e fragorosamente scoppiata.Ha sempre avuto questi attacchi di "manico",semplicemente li ha tirati fuori ora.Credo che una donna si accontenti del complimento,dell'attenzione,non ha bisogno di finire con le mutande strappate,fra spaccate ed impavide ingroppate con il vicino di casae su...!
Oscuro, prima di fare un parziale come quello che hai fatto immagina:
18 anni con la stessa persona.
18 anni di compartecipazione, di amore, di sacrifici, di risa e lacrime condivise.
18 anni nei quali per quell'uomo sei stata compagna, moglie, la madre di sua figlia.
Per avere questo si fanno sacrifici, si rinuncia, si accantonano desideri.
E' normale, è fisiologico.
Come è fisiologico che l'altro ti dia per scontato/a.
Ci sei sempre stato, ci sarai sempre.
Nella fatica di tutti i giorni, i problemi che si presentano si mettono piano piano davanti all'attenzione per l'altro: il lavoro, un problema di salute, il figlio che a scuola ha problemi: il quotidiano ti schiaccia.
Poi a un certo punto ti giri e vedi qualcosa che non è 'sto quotidiano e sto peso, non è dovere, non è responsabilità, ma solo giri di giostra.
Allora metti il piedino nel luna park, poi finisce che, fino a che nessuno ti scopre, nel luna park ci resti, tanto, ti dici, se nessuno lo sa nessuno ci sta male, non fai male a nessuno.
E tu, a fianco alla fatica del quotidiano, che per quanto possa essere bello è un quotidiano da adulti, fatto di impegni e responsabilità, hai la tua porticina per vivere fuori dalla realtà come avessi 15 anni.
La zoccolaggine è altro.
Fosse stata una zoccola i presupposti sarebbero stati diversi.
Sia chiaro che con questo non giustifico una beata.