Cara Vogliolaluna, questa parte, con messaggini, sguardi, appuntamenti segreti, lusinghe, ricerca di un contatto, è la più bella. E' quella che manda il narcisismo alle stelle, è quella che non ti fa dormire la notte, è quella che ti fa sorridere anche in giornate uggiose. E' una parte che difficilmente potrà darti un marito ovviamente scontato, magari innamorato, ma che non può giocare il gioco della seduzione.
Tutto il resto è noia, pochezza, incontri clandestini e rischiosi, ansie, sensi di colpa, passione momentanea e per questo spesso misera.
Ne vale la pena?
Domandatelo perchè è facile venire scoperti da altri, ma soprattutto è impossibile non essere scoperti dal proprio cuore. E perdere stima di sè, affetto per quella parte di noi che ammiravamo (la capacità di essere fedeli e amare, la coerenza), ci logora dentro.
Ne vale la pena?
E per cosa? Per un paio di pomeriggi di fuoco nel motel fuori città? Pensa a tuo marito fra le cosce di un'altra donna (scusate)... davvero è una cosa di cui non puoi fare a meno?
Ti consiglio, ovviamente, di lasciar perdere una strada il cui pedaggio è davvero troppo alto. Ma come sempre quel che conta è ciò che vuoi farre tu....ho il sospetto che l'unica cosa che vuoi sia non interrompere il gioco. Perchè di gioco si tratta, per entrambi: per lui la conquista di una donna vera, sposata, con interessi lontani dai suoi...vuoi mettere che bel divertimento?, per te farsi conquistare.. tornare ad avere 16anni... Beh, l'unica cosa che posso dire è che nel momento in cui si concretizza la relazione il gioco si rompe comunque, come e più che se decidessi di troncare prima di andare oltre... con il rimpianto di non aver saputo fermarti in tempo...