Sono pienamente d'accordo ed aggiungo:Ciao Michela,
è più che naturale che tu sia spaventata. Fai un bel respiro, cerca pensare con calma e fare un passo alla volta.
Non so quanti anni hai, la prima cosa che dovresti fare è, a mio modesto avviso, parlare con una persona di tua fiducia di tutta la situazione, un parente, un'amica, qualcuno che può aiutarti, accompagnarti...
Hai detto, mi pare, che sei di un mese, saranno quindi 4/6 settimane. Per fare la IVG hai tempo fino alla dodicesima settimana, quindi hai relativamente tempo per prendere una decisione. Nel frattempo informati. Vai a un consultorio, se c'è dove vivi tu, o direttamente da un assistente sociale che ti dice quello che devi fare. Puoi cambiare idea quando vuoi, nessuno ti obbliga anche se ti danno l'appuntamento, puoi decidere di non farlo fino all'ultimo minuto. E' una tua scelta.
Hai raccontato di quello che vuole o non vuole il tuo ormai direi ex compagno: e tu cosa vuoi? Perché sei spaventata dal tuo futuro?
Un bambino cresce con l'amore, che sia di uno, di due o di cento persone. Non è che se si è in due è più facile, anzi, certe volte capita il contrario se uno dei due non è convinto.
Diventare genitori è un momento di crescita. Se tu lo volevi prima, immagino che lo vorresti anche ora... potrebbe essere per te una scelta che ti aiuta a capire che hai tutte le capacità per farcela, con o senza un compagno.
E tra te e il tuo ex, quello che ha dimostrato di non potercela fare è proprio lui e non tu.
Se ti va, raccontaci un po' di più sulla tua situazione, potresti trovare, tra noi, chi ha già esperienze simili o chi può dirti quel qualcosa in più che può aiutarti o anche solo semplicemente aiutarti a riflettere mettendo tutta la tua situazione nero su bianco.
Coraggio!
:abbraccio:
I figli portano ricchezza non povertà......