Buscopann
Utente non raggiungibile
Capisco e su questo non c'è nulla da aggiungere.no, è precisare che la scelta sta alla donna che si caricherà di questo peso per tutta la vita.
ovviamente è lapalissiano che concordi con la parte finale
Buscopann
Capisco e su questo non c'è nulla da aggiungere.no, è precisare che la scelta sta alla donna che si caricherà di questo peso per tutta la vita.
ovviamente è lapalissiano che concordi con la parte finale
Sì. Perché mostrare persone e bambini down belli in ambienti sereni, inseriti è fuorviante sia nei confronti dei problemi di chi ha quella sindrome sia nei confronti di altre disabilità che sono meno "carine" e "tenere" da mostrare.Imbufaliti per la pubblicità farlocca?
Anche con le strutture ideali mettere al mondo qualcuno è una responsabilità, ancor più che non metterlo al mondo.Il messaggio non è "Un ragazzo Down vive felice e contento", il messaggio è "Se abortisci sei una merda".
Secondo me è fare terrorismo psicologico nei confronti di quelle donne che, per qualsiasi legittimissimo motivo, non se la sentono di fare una scelta simile.
Bella pubblicità indubbiamente, peccato il censurarla, ma capisco le motivazioni.
Quoto chi dice che alle spalle bisogna avere una struttura famigliare tale che consenta supporto ai genitori di questi ragazzi. Che se non li aiuta la famiglia dubito proprio che vengano aiutati molto da estranei.
Insomma, non mi ha fatto sorridere, mi ha fatto venire un senso di amarezza...altro che...
quoto. assolutamente.Potrà, potrà. Certo che potrà. Di questo sarei abbastanza certa per molti versi. Se il mondo, oltre alla mamma, glielo permettesse. Ipocriti.
Non è la mamma a dover essere il vero destinatario di un messaggio del genere.
esattamente.Sì. Perché mostrare persone e bambini down belli in ambienti sereni, inseriti è fuorviante sia nei confronti dei problemi di chi ha quella sindrome sia nei confronti di altre disabilità che sono meno "carine" e "tenere" da mostrare.
Credo 12! La translucenza nucale si fa in quell'epoca gestazionale.E' chiaro che ogni persona ha delle potenzialità, abilità, competenze, diritti ecc.
Ma qui ci si rivolge a chi sa che avrà un figlio con una sindrome diagnosticabile quando il feto è di 8 settimane.
assolutamente, secondo la mia opinione, 2 cose del tutto imparagonabili. sono favorevole all'aborto, non come metodo contraccettivo ovviamenteE' come dirsi favorevole alla guerra. L'aborto è una cosa orrenda a mio parere, anche se non lo vieterei mai perché ritengo che la libera scelta della donna non debba essere in alcun modo messa in discussione.
Bisognerebbe però fare molto di più dal punto di vista dell'informazione, affinché ci siano sempre meno gravidanze indesiderate.
Buscopann
Sì 11, 12.Credo 12! La translucenza nucale si fa in quell'epoca gestazionale.
Comunque io sono d'accordo sul divieto. Un bambino disabile non si cresce bene con il senso di colpa, bisogna volerlo.
Beh io mi ricordo lunaiena e le sue ansieA me ha fatto tenerezza. Io non avrei mai abortito un figlio down. Sì, lo so, facile a dirsi... Ma io non ho fatto nemmeno l'amniocentesi perché tanto sapevo che non avrei mai avuto la forza di abortire... Forse in caso di altre patologie tipo spina bifida, boh, magari sì, ma down me lo sarei tenuta
E ci mancherebbe altro!assolutamente, secondo la mia opinione, 2 cose del tutto imparagonabili. sono favorevole all'aborto, non come metodo contraccettivo ovviamente
di fronte ad una decisione hai solo favorevole o contrario.se sono favorevole all'aborto vuol dire che ritengo non vada negato a chi decide di farlo indipendentemente che io lo voglia fare o meno.E ci mancherebbe altro!
Cmq non ritenere che si debba vietare una cosa ed essere favorevoli a quella cosa sono due concetti diversi a mio parere.
Buscopann
E non è detto che una cosa perchè legale sia comunque un bene no?E ci mancherebbe altro!
Cmq non ritenere che si debba vietare una cosa ed essere favorevoli a quella cosa sono due concetti diversi a mio parere.
Buscopann
Ripeto:di fronte ad una decisione hai solo favorevole o contrario.se sono favorevole all'aborto vuol dire che ritengo non vada negato a chi decide di farlo indipendentemente che io lo voglia fare o meno.
E' la ragione principale per la quale non lo vieterei.È una cosa troppo soggettiva. Impossibile dire se é giusto o sbagliato. Dipende da troppe cose. Io non avrei mai abortito ma davvero é una scelta soggettiva. Tanto le donne abortivano comunque anche quando l'aborto era illegale... rischiando la pelle, tra l'altro
infatti.dovevo scrivere non sono contraria all'aborto forse...ma non cambiava di una virgola il mio pensieroRipeto:
il non ritenere che vada vietato non è sinonimo di favorevole.
Io ritengo che la cannabis vada legalizzata, ma questo non vuol dire che io sia favorevole al consumo della stessa.
Secondo me il concetto cambia. Ma in questo caso è solo una questione di forma e non di sostanza. Mi pare che la si pensi nello stesso modo.
Buscopann
E stato giusto avere vietato questa pubblicità in Francia?
Secondo me no, anche se ammetto di avere provato un leggero fastidio nell'accento quasi totale sulla "bellezza" di avere un figlio Down e lasciando totalmente in disparte quelle che sono e sarebbero le difficoltà oggettive, considerato anche che se ricordo bene la trisomia (21?) ha diversi gradi di gravità.
http://video.repubblica.it/mondo/ca...vietato-in-francia/174533/173162?ref=HRESS-13