PRIMO NERETTO: LDS...tu sei uomo, e sai benissimo che - dopo che ci siamo trombati una (perchè non parliamo di amore e sogni infranti: è pacifico che il suo Capo se l'è trombata e amen) - c'è una vocina che ci ricorda che la ragazza è catalogata tra le trombabili. Ed infatti: lui non la molla, e a lei non dispiace (nonostante ti abbia detto il contrario). Ovvio che tu non devi forzarla: tu - specie dopo la minaccia da fesso del primo giorno, e la figura barbina il giorno del "cocktail" - non lo devi mai più neanche nominare questo tizio. Se lei ti rivuole (dubito assai), ci deve arrivare da sola. Ma se resta lì, devi accettare fin d'ora che lui faccia battute, che possano prendere un aperitivo insieme, che i colleghi si diano di gomito perchè - almeno una volta - lei è stata il trastullo del boss.
Io queste cose te le dico per non farti fare la figura da fesso-bis (oltre al dolore, si capisce): o accetti quanto sopra (e non ho detto che lei ci starebbe: ho detto che sarebbe di "routine" la battuta, l'avance, o il darsi di gomito. E a questo devi candidamente ammettere che hai dato anche tu un contributo....io mi divertivo da morire quando il fidanzato cornuto aveva reazioni da cornuto..), o non trincerarti dietro un benpensante "vabbè, un sano rapporto professionale". Sano un corno.
SECONDO NERETTO: un sms e un'entrata spettacolare a casa direi che non pareggiano neanche lontanamente anche il solo cocktail (sapendo che avresti reagito male). Anche solo per quel drink, almeno avrebbe dovuto farsi trovare legata al letto con miniperizomino ed un cartello "FAMMI CIO' CHE VUOI, E SE FOSSE UCCIDERMI MORIRO' FELICE"...