Visto che mi stimoli andiamo oltre, vediamo se ci arrivo.....non credo.
Una donna separata, colta, di quarantanni che cerca di superare la solitudine in un bar da sola senza amiche, presumo senza interessi ma non la conosciamo la sua storia. Cosa cercava? Qualcuno come te, e siccome ancora deve metabolizzare il suo dolore e il suo sconforto, di fronte alle tue avance, di sicuro in principio allettanti, avrà pensato cosa cavolo cerco di fare???dove penso di andare????
Pensi che una donna possa essere così solo a quell'età, non credo. Ce ne sono anche di piu' giovani, non solo separate ma anche vedove.
Credo che siano donne che hanno investito di sicuro nella famiglia senza crearsi interessi ed amicizie, che quando obbligate si trovano ad affrontare la solutidine, e in questo caso anche la consapevolezza di non avere un corpo fresco e giovane, si sentono perdute e sopraffatte. Io ho un'amica quarantenne che si sta separando ora. Non è come la donna che hai descritto. Nel suo dolore, è una donna giovane, che ha voglia di vivere e di ricominciare.
Non so' se lo status sociale conta in questo caso, ma di certo come uno è di sicuro. Io non mi sono mai alzata la mattina se non con il sorriso in bocca e la voglia di vivere. Mi danno tutti meno di trentanni, non solo per il fisico ma per la gioia di vivere che emano. Ho un sacco di amici e di interessi.
Ti svelo una cosa Chen, ti ricordi quando andavi a scuola. C'erano quelle ragazze che avevano quindicianni ed erano già vecchie, vecchie nello spirito. Quelle come si dice che hanno un muso che ci si pesta il lardo, che sono vecchie e tristi da ragazzine? Cosa pretendi che a 40 anni siano felici e briose come ragazzine?
Io la vedo così.