Per me non ha reso un fenomeno di massa il sadomaso, del resto come dici tu non è stato inventato oggi.
Tutte quelle che sento parlare parlano dei protagonisti e non del sadomaso, vogliono vivere la storia d'ammmmore, del resto lui dice che per la prima volta fa sesso "vaniglia"...il sadomaso è uno sfondo sbiaditissimo e anche poco realistico per quanto riguarda tempistiche e metodi e approcci etc.
Quello che ha colpito è la storia tra i due.
Tra l'altro scontata a dismisura e col classicissimo finale in stile "e vissero felici e contenti" di disneyana memoria.
Tutte quelle che straparlano di ste Sfumature ti posso garantire che non prenderebbero un ceffone sul culo manco morte.
Ma si prenderebbero molto volentieri il principe azzurro bello, ricco, famoso che le riempie di regali e attenzioni e chissà cos' altro.
ma secondo me tutto quello che viene promosso dai media fa adepti.
Solo che c'è un problema: se io uso uno shampoo perchè una martellante pubblicità mi ha convinto, al limite, se fa schifo, avrò i capelli che sembrano una scopa di saggina fino a che mi ostinerò ad usarlo, poi mi dovrò arrendere all'evidenza dello specchio.
Oppure no, mi convincerò che ho dei capelli stupendi come da spot.
Ma il sesso: quella è una espressione personale, intima, con la quale non dobbiamo dimostrare qualcosa, quindi non abbiamo bisogno di uniformarci per essere accettati.
Nel sesso noi ricerchiamo ciò che piace A NOI, anche quello che, al limite, ci sembra fuori dagli standard comuni.
E se una comincia a farsi mettere le fascette da elettricista ai polsi perchè l'ha letto su un libro e fino al giorno prima andava solo di missionaria una volta ogni 15 giorni, vuol dire che se domani fanno un best-seller sulla coprofagia, non solo nel prossimo polpettone metterà un ingrediente inusuale, ma dirà pure che le piace.
E questo vale pure per gli uomini.
e tutto questo per me è agghiacciante, aggiungo.
Fortunatamente nei giorni scorsi ho appreso che pare che nelle sale si rida molto, anche.