Non saprei che dire di fronte a queste parole di Pippi mi è venuta addosso una tristezza.....
Che dire la capisco in fondo, e ora diro' forse una banalità, perchè io non riesco a tagliare i cordoni ombelicali con le persone. La capisco quando ha nostalgia del suo passato, per quello che è stata una parte della sua vita. Non riesco a cancellare le persone, è difficile per me. Obiettivamente credo che lei abbia fatto la scelta giusta, non sto' a sindacare i suoi sentimenti, se quest'uomo la fa' vivere bene e meglio perchè rinunciare. Non si puo' sempre dare retta alla testa insomma siamo fatti anche di sentimenti............Certo forse lo sconforto la fa' da padrona, per ora non è ancora una famiglia e vivere un solo week-end una tantum non è certo una relazione completa. Non credo che ritornerà dal suo ex marito, questo non lo credo, credo pero' che non riuscirà mai a staccarsi da lui. Giusto l'altro giorno una ragazza che conosco si è lasciata con suo marito, senza altre storie, mi ha confessato che ora vive con il suo ex un vero rapporto di amicizia e reciproco rispetto, cosa che prima non avveniva e anche i filgi sono piu' sereni. Non è detto che due persone perfette di testa siano perfetti coniugi, possono essere però degli ottimi amici.
Forse ora sarai anche stanca e snervata, remare contro corrente e avere tutti contro con il pensiero di forti responsabilità su quanto accaduto. Ma penso Pippi che tu hai fatto una scelta impegnata, ci vuole solo un po' di coraggio e di forza in piu' per arrivare agli obiettivi che ti sei fissata.
Concordo con Chen in merito all'esclusività. Non è garanzia di un rapporto. Ripeto io ho sempre giurato e spergiurato che non avrei mai tradito mio marito, che lui era cio che volevo dalla vita e non avevo bisogno di cercare altrove. Eppure son qui. Non aggiungo altro.