O
Old Buscopann
Guest
Sinceramente io credo che la vita vada vissuto in ogni attimo..E in questo senso il rimorso è cmq un indice di qualcosa che si è vissuto, mentre il rimpianto di qualcosa che NON si è vissuto.parlo della frase "meglio un ri morso che il rimpianto" perchè si tratta di ragazzi giovani.
nel caso specifico dei due ragazzi invece credo siano stati dati ottimi consigli: lui dovrebbe esprimere i suoi sentimenti a lei, in fondo non c'è niente di male nel desiderare qualcuno. Per quel che riguarda lei è più complicato.. ma lei non c'è qui e non può dirci come si sente realmente.
Se una persona ha una famiglia, con tanto di moglie, marito e bambini o semplicemente una relazione che convoglia in una progettualità tutti i consigli a mio modo di vedere sono leciti a seconda delle vedute ed ecco che in questo caso è sindacabile la scelta tra rimorso e rimpianto.
Ma nel caso di questi ragazzi, a 24 anni, la cui progettualità per il momento è quella di pensare "io speriamo che me la cavo", perchè a 24 anni 10 anni fa pure io ero così ed è giusto che sia così..E chi dice che non era così probabilmente è perchè non se lo ricorda..Beh, a questi ragazzi che cavolo di consigli bisogna dare se non quello di vivere i propri sentimenti e le proprie emozioni in maniera del tutto naturale? Che cosa calpestano questi due ragazzi? Niente...non calpestano proprio nulla...
Ragiona, rifletti, pensa, calcola, pondera..Sì ciao! Io a 24 anni (e come me penso quasi tutti) come preoccupazione principale avevo quella di laurearmi e di non dare pensieri ai miei genitori. Per il resto pensavo alla gnocca, al calcio, a divertirmi con gli amici e a che cosa avrei fatto da grande e a dove sarei andato in vacanza l'anno prossimo.
Si,si...E' probabile che molti/e qui dentro a 24 anni erano già sposati/e. Ma questa è tutta un'altra storia..
Buscopann
Buscopann