Secondo me ha creato ad arte un incidente, in maniera scaltra, poi, anzichè fare le sue rimostranze ed amen, ha deciso di far prendere un richiamo al tizio, rivolgendosi al superiore e scatenando una ulteriore reazione Sono sincero: nessun rimorso. Se ci si prova con donne sposate, non creandosi alcuno scrupolo sulle conseguenze familiari che si provocano, sono rischi che si devono accettare. Ben gli sta.
Secondo me, la scuffia non le è passata, ma ha adottato una strategia per evitare di cadere ancora in tentazione. Non sono in grado,in questa fase di immaginare cosa accadrà a settembre. Questa situazione la ritengo archiviata. Naturalmente, se a settembre mi dirà che si segna in palestra, dopo che per 25 anni ha sempre affermato che la palestra è un posto per farsi un'amante (secondo il suo parere), beh....credo che mi si accenderanno tutte le lampadine in testa, come un flipper quando si prende lo "special". Ormai non mi stupisco più.
Comunque questa crisi, molto più di quella di un paio di anni fa che rimase senza risposte e tanti dubbi, mi ha molto provato. Perchè ad un certo momento, mi ero convinto per davvero che fossero solo mie paranoie. Anche se le sue risposte, i suoi silenzi, erano molto differenti da quelli di 2 anni fa. Ieri sera, in sede di consuntivo, le ho più volte ripetuto che quello che era accaduto in piscina era diretta conseguenza della troppa confidenza data al tizio. Lei ha più volte ribattuto che quello la confidenza se la era presa da solo. Mi sono ben guardato dal dirle quello che ho riportato un questo post, il mio vero pensiero. Però lei, con buona approssimazione, sa quello che penso. Se quello che è successo è sintomo di una crisi più profonda, la prossima volta starà più attenta. Ma io non le darò più 10 mesi di vantaggio. E neanche 40 giorni. Per il resto, oltre a moltiplicare le mie attenzioni nei suoi confronti, amarla e rispettarla giorno per giorno, cercare di essere più presente in casa, tutte cose che sto facendo già da un mese, posso solo incrociare le dita.