senza piaggeria: aiutami a capireEcco, mi fa più effetto questo.
volevo esser sicuro che moglie e famiglia non avessero scazzi, se è questo che intendi
Ultima modifica:
senza piaggeria: aiutami a capireEcco, mi fa più effetto questo.
meno maleNon penso tu sia un farabutto neanche adesso
Qui ti avrei criticato io. La violenza non è accettabile in alcun caso.pero' scusate
se io coi soldi miei fossi andato a beccare un disonensto per fargliela pagare (senza l'aticamera delle corna) allora ci sarebbe stato l'encomio pubblico?
no, non intendevo con la violenza, magari raccogliendo le prove x sputtanarlo/aQui ti avrei criticato io. La violenza non è accettabile in alcun caso.
a onor del vero l'ho cercato io dopo, prima non ero suo clienteIn effetti è un coglione. Scoparsi la moglie di uno che lo può rovinare la dice tutta.
la prossima volta mi vendico portando la segretaria alle Maldive
questa vendetta mi pare più economica, anche se forse solo in senso figurato
invece, limite mio, questo proprio non lo capisco
una brutta persona ha avuto quello che si meritava (una frazione di quello che si meritava). Possiamo almeno convenire su questo?
va bene, cedo, non COSI' profondo....
non credo nella validità assoluta del concetto di brutta persona
e neanche credo si possa sapere ciò che un altro individuo merita
in assoluto
in relazione al suo comportamento con te
invece
sì
per questo non capisco l'estensione delle motivazioni ad un' analisi della moralità dell'antagonista nel suo complesso
Questo ti fa onore (senza piaggeria) ma io mi riferivo alla valutazione morale della persona.senza piaggeria: aiutami a capire
volevo esser sicuro che moglie e famiglia non avessero scazzi, se è questo che intendi
ok!E' uno stralcio tratto dal libro di Recalcati col quale avevo anche aperto un thread, il primo che ho letto per farmi una cultura
Comunque stamattina mi sono portata il caso-pazzesco al lavoroe mi sono fatta un'idea. In fondo mica ha fatto in modo da lasciarlo sul lastrico, solo lo ha spinto, rimettendoci di tasca propria, verso una sede lavorativa più disagiata. E che sarà mai, visto che anche pare sia un tizio che di scrupoli verso la gente in genere non è che se ne faccia? Non capisco perchè sfracassarlo di mazzate sarebbe stato moralmente più accettabile, in fondo l'ha combattuto sullo stesso piano nel quale lui abita e si destreggia.. Se si incontrassero sul proprio cammino solo persone con l'attitudine al perdono e al tiracampà, strada spianata ad ogni tipo di sopraffazione sempre. Mettere in conto quando ci si muove nel torbido, nel furbo, nel clandestino, che esiste la possibilità di incappare nel pazzesco di turno che non se la lascia passare e reagisce, dovrebbe essere d'obbligo. Almeno ci si informa prima come si vive a Canicattì :singleeye:
non soQuesto ti fa onore (senza piaggeria) ma io mi riferivo alla valutazione morale della persona.
Ma sempre lì siamo: tu non fai il giustiziere della notte, non sei Batman, tu hai fatto un duello per punire chi ti ha fatto un affronto andando a letto con tua moglie. Hai fatto un duello con altri mezzi e al fin delle licenza hai dato la tua stoccata.non so
qui mi sono incazzato perchè ho sempre pensato che se mia moglie cercava altro lui o un altro non avrebbe fatto differenza
sapere invece una serie di dettagli mi ha fatto percepire del dolo e che ci abbia messo ampiamente del suo
Gli effetti sugli umori sicuramente non sono mai quelli che ci si aspetterebbe. Ma vuoi mettere la soddisfazione.Ma sempre lì siamo: tu non fai il giustiziere della notte, non sei Batman, tu hai fatto un duello per punire chi ti ha fatto un affronto andando a letto con tua moglie. Hai fatto un duello con altri mezzi e al fin delle licenza hai dato la tua stoccata.
Hai vendicato la tua mascolinità e facendolo ti sei posto sul piano di lui, escludendo lei. Hai fatto un affare tra uomini.
E così hai pareggiato i conti.
È roba non da trogloditi ma ottocentesca.
E forse non ha neppure riparato niente.
Buonasera a tutti. Ho letto un po' di questo lunghissimo thread, più o meno i post degli ultimi giorni.L'ex amante di mia moglie verrà trasferito.
E' stata durissima dal punto di vista psicologico, oneroso finanziariamente e ci ho messo qualche mese.
Ho spostato il conto titoli nella sua banca, l'ho accettato come promotore finanziario e abbiamo fatto scelte di investimento un po' azzardate rispetto al mio profilo di rischio. Titoli suggeriti dalla banca, per amor del cielo, che però sono andati, com'era prevedibile, molto molto male. Sapevo che su di lui pesava già qualche critica di alcuni clienti non contenti, ma lui, ingolosito dal fare la quota, non si è posto il problema.
Quando le cose hanno preso ad andar male ho fatto la voce grossa ed ora dovrà decidere se accettare una nuova sede molto disagevole...
Lato famigliare ho deciso di separami
Non riesco assolutamente a dimenticare e mi sono accorto di aver ormai poche cose in comune con mia moglie.
I figli maggiori vanno all'estero a studiare, torneranno a cose ampiamente fatte e, vista la situazione lavorativa, posso concedermi nei prossimi 12 mesi molto tempo per stare con quelli più piccoli.
Poi penso cercherò lavoro all'estero (leggendo altri 3d mi è venuta voglia di fare un giro nelle Repubbliche Baltiche!)
Gli effetti sugli umori sicuramente non sono mai quelli che ci si aspetterebbe. Ma vuoi mettere la soddisfazione.
grz!Buonasera a tutti. Ho letto un po' di questo lunghissimo thread, più o meno i post degli ultimi giorni.
Intervengo soprattutto in quanto e con la mente di ex-collega del PF che hai fulminato così bene.
Ho letto le critiche che ti sono piovute addosso, e anche le espressioni di solidarietà.
Mi dispiace, ma nella storia di bancario che ho da tempo e per fortuna lasciato alle mie spalle, ho conosciuto tanti, troppi di questi professionisti dell'investimento sicuro, delle balle infiorettate di paroloni, delle strette di mano fasulle, dei budget di filiale inseguiti a qualsiasi costo. Ne ho conosciuti talmente tanti da non poter fare altro che godere sottilmente di quel che hai scritto. Capisco che le tue motivazioni partivano da ben altro. Ma questo si è infilato da solo nella trappola. E quindi non hai carpito la sua innocenza, anzi. Lui, in questo caso, ha pensato bene di carpire la tua, per la seconda volta: prima la tua famiglia, poi i tuoi soldi. Come si fa a criticare il tuo comportamento? Stante la fase, se fosse stato un operatore titoli onesto, o perlomeno prudente, ti avrebbe pilotato su investimenti poco rischiosi. Con il cattivo andamento dei mercati finanziari avresti probabilmente perso lo stesso, certamente un po' meno. Se l'Azienda di Credito per cui lavora lo sta trasferendo, significa che il suo comportamento è seriale, non si perseguita un collaboratore per un solo dossier titoli andato storto, anche se d'importo significativo. Lui ha visto in te un'opportunità professionale e - senza farsi troppi scrupoli - ha giocato d'azzardo con i tuoi soldi. Sì, perché in tempi come questi, come tutti sanno, esistono investimenti "difensivi" (titoli di Stato, in primis, vi rimando a quei furboni che hanno venduto i BTP per comprare le subordinate di BancaEtruria). Tu magari hai le spalle solide e, anche se a caro prezzo, hai portato allo scoperto il gioco del PF. Ma pensa, pensate a quei piccoli e piccolissimi risparmiatori che per queste vie vedono assottigliarsi e a volte evaporare i risparmi di una vita. Sul resto non mi esprimo, una vendetta consumata così a freddo colpisce, certo. Per tempi e modi fa pensare che tu sia una persona molto intelligente e razionale. Se hai qualche rimorso, però, scaccialo rapidamente. Non hai rivelato l'indole fedifraga di costui alla sua famiglia, sua moglie, se lo ama, non lo lascerà perché trasferito in qualche sede un po' lontana... Poi lo riavvicineranno, stai tranquillo. Oppure lui dovrà chinare il capo e accettare qualche incarico più modesto.
P.S.: in trentasei anni mi sono sempre tenuto a debita distanza dall'Ufficio Titoli, ho visto più di un'operatore considerato bravo e di successo finire cacciato dal lavoro. E oggi i miei pochi risparmi li gestisco da solo. Senza grandi scossoni. E se qualche volta perdo un po', mi consolo per aver sbagliato con la mia testa. Buona vita.
Concordo. Questi coi tempi che corrono devono fare i numeri, e se ci riescono, sempre in considerazione delle difficoltà attuali, ci guadagnano. Io mi sono stancato di sentire deplorare azioni palesemente violente (vai poi a capire il perché di certe azioni) e sopportarne altre altrettanto biasimabili fatte in modo subdolo come quelle che avvengono in certi contesti. Gli ultimi casi di crack hanno tagliato le gambe a parecchi umili risparmiatori. Andate a raccontarlo a quelli.Buonasera a tutti. Ho letto un po' di questo lunghissimo thread, più o meno i post degli ultimi giorni.
Intervengo soprattutto in quanto e con la mente di ex-collega del PF che hai fulminato così bene.
Ho letto le critiche che ti sono piovute addosso, e anche le espressioni di solidarietà.
Mi dispiace, ma nella storia di bancario che ho da tempo e per fortuna lasciato alle mie spalle, ho conosciuto tanti, troppi di questi professionisti dell'investimento sicuro, delle balle infiorettate di paroloni, delle strette di mano fasulle, dei budget di filiale inseguiti a qualsiasi costo. Ne ho conosciuti talmente tanti da non poter fare altro che godere sottilmente di quel che hai scritto. Capisco che le tue motivazioni partivano da ben altro. Ma questo si è infilato da solo nella trappola. E quindi non hai carpito la sua innocenza, anzi. Lui, in questo caso, ha pensato bene di carpire la tua, per la seconda volta: prima la tua famiglia, poi i tuoi soldi. Come si fa a criticare il tuo comportamento? Stante la fase, se fosse stato un operatore titoli onesto, o perlomeno prudente, ti avrebbe pilotato su investimenti poco rischiosi. Con il cattivo andamento dei mercati finanziari avresti probabilmente perso lo stesso, certamente un po' meno. Se l'Azienda di Credito per cui lavora lo sta trasferendo, significa che il suo comportamento è seriale, non si perseguita un collaboratore per un solo dossier titoli andato storto, anche se d'importo significativo. Lui ha visto in te un'opportunità professionale e - senza farsi troppi scrupoli - ha giocato d'azzardo con i tuoi soldi. Sì, perché in tempi come questi, come tutti sanno, esistono investimenti "difensivi" (titoli di Stato, in primis, vi rimando a quei furboni che hanno venduto i BTP per comprare le subordinate di BancaEtruria). Tu magari hai le spalle solide e, anche se a caro prezzo, hai portato allo scoperto il gioco del PF. Ma pensa, pensate a quei piccoli e piccolissimi risparmiatori che per queste vie vedono assottigliarsi e a volte evaporare i risparmi di una vita. Sul resto non mi esprimo, una vendetta consumata così a freddo colpisce, certo. Per tempi e modi fa pensare che tu sia una persona molto intelligente e razionale. Se hai qualche rimorso, però, scaccialo rapidamente. Non hai rivelato l'indole fedifraga di costui alla sua famiglia, sua moglie, se lo ama, non lo lascerà perché trasferito in qualche sede un po' lontana... Poi lo riavvicineranno, stai tranquillo. Oppure lui dovrà chinare il capo e accettare qualche incarico più modesto.
P.S.: in trentasei anni mi sono sempre tenuto a debita distanza dall'Ufficio Titoli, ho visto più di un'operatore considerato bravo e di successo finire cacciato dal lavoro. E oggi i miei pochi risparmi li gestisco da solo. Senza grandi scossoni. E se qualche volta perdo un po', mi consolo per aver sbagliato con la mia testa. Buona vita.
GRZ? Come grz?
Fammi capire dopo essere stato tradito, hai volutamente rimesso del denaro per mera vendetta ? Maremma zucchinaL'ex amante di mia moglie verrà trasferito.
E' stata durissima dal punto di vista psicologico, oneroso finanziariamente e ci ho messo qualche mese.
Ho spostato il conto titoli nella sua banca, l'ho accettato come promotore finanziario e abbiamo fatto scelte di investimento un po' azzardate rispetto al mio profilo di rischio. Titoli suggeriti dalla banca, per amor del cielo, che però sono andati, com'era prevedibile, molto molto male. Sapevo che su di lui pesava già qualche critica di alcuni clienti non contenti, ma lui, ingolosito dal fare la quota, non si è posto il problema.
Quando le cose hanno preso ad andar male ho fatto la voce grossa ed ora dovrà decidere se accettare una nuova sede molto disagevole...
Lato famigliare ho deciso di separami
Non riesco assolutamente a dimenticare e mi sono accorto di aver ormai poche cose in comune con mia moglie.
I figli maggiori vanno all'estero a studiare, torneranno a cose ampiamente fatte e, vista la situazione lavorativa, posso concedermi nei prossimi 12 mesi molto tempo per stare con quelli più piccoli.
Poi penso cercherò lavoro all'estero (leggendo altri 3d mi è venuta voglia di fare un giro nelle Repubbliche Baltiche!)
QuotoRileggi e ripensaci.
Non si puo' avvallare quello che ha fatto.
sto cercando di smettere...GRZ? Come grz?
Solo per questo ti meriti la gogna.