Visto, mi sono soffermato alla finestra finchè i colleghi mi hanno chiamato, ed era molto più spettacolare di questa foto che non rende appieno l' idea.....qui in friuli questa sera c'era un tramonto spettacolare
View attachment 11051
lo so purtroppo la fotocamera del mio cell non rende mai abbastanzaVisto, mi sono soffermato alla finestra finchè i colleghi mi hanno chiamato, ed era molto più spettacolare di questa foto che non rende appieno l' idea.....
Ciao
Lo so, purtroppo sono quel che sono.lo so purtroppo la fotocamera del mio cell non rende mai abbastanza![]()
si hai ragione, provo la stessa sensazione è come essere in un mondo parallelo dove nessuno ci può toccareLo so, purtroppo sono quel che sono.
Stasera da me comunque nebbia.
Amo anche quella, se non devo guidare, camminare per le strade ed le viuzze del centro, senza le auto che rompono, mi sento a casa, la mole dei vecchi palazzi, della chiesa, le luci soffuse, il senso di ovattato, respirarla a pieni polmoni...... La nebbia mi fa' viaggiare, nel tempo.
Io amo moltissimo la nebbia...quando lo dico mi pigliano per scema, ma per me è uno spettacolo.Lo so, purtroppo sono quel che sono.
Stasera da me comunque nebbia.
Amo anche quella, se non devo guidare, camminare per le strade ed le viuzze del centro, senza le auto che rompono, mi sento a casa, la mole dei vecchi palazzi, della chiesa, le luci soffuse, il senso di ovattato, respirarla a pieni polmoni...... La nebbia mi fa' viaggiare, nel tempo.
Già, un mondo parallelo solo nostro, dove tutto si ferma, senza competizione, surreale eppur così reale direi, mi fa' sentire tutta l'inutilità degli affanni......... ma ora viaggio troppo.si hai ragione, provo la stessa sensazione è come essere in un mondo parallelo dove nessuno ci può toccare
Io amo moltissimo la nebbia...quando lo dico mi pigliano per scema, ma per me è uno spettacolo.
Ho avuto la fortuna di trovarmi in un bel nebbione a Erice.
Sembra di essere in un altro mondo totalmente.
![]()
Sul fatto che sia suggestiva non ci piove, secondo me dipende anche dal riconoscerla come "paesaggio interiore" e per quanto mi riguarda penso derivi anche dal vissuto da bambino. Ho ricordi di nebbie fittissime, di casali immersi nel bianco, dell' abbaiare dei cani in lontananza, dei filari degli alberi trasformati in processioni di giganti e delle enormi cucine delle case coloniche dove andavo in compagnia di mio papà, a parlare con i suoi amici, sedendosi davanti a due bicchieri di vino, a parlare di vecchie storie al caldo delle cucine a legna, mentre fuori tutto si perdeva nel grigio, isole nel mare del nulla.....Io becco la nebbia ogni sera tornando a casa. A parte darmi l'impressione di vivere a Silent Hill non mi ispira nulla di piacevole. Anche se ammetto che ho visto alcune foto di paesaggi con nebbia o foschia che eran davvero da levare il fiato.
no meraviglioso.:inlove:Già, un mondo parallelo solo nostro, dove tutto si ferma, senza competizione, surreale eppur così reale direi, mi fa' sentire tutta l'inutilità degli affanni......... ma ora viaggio troppo.![]()
nessuno è abbastanza vecchioSul fatto che sia suggestiva non ci piove, secondo me dipende anche dal riconoscerla come "paesaggio interiore" e per quanto mi riguarda penso derivi anche dal vissuto da bambino. Ho ricordi di nebbie fittissime, di casali immersi nel bianco, dell' abbaiare dei cani in lontananza, dei filari degli alberi trasformati in processioni di giganti e delle enormi cucine delle case coloniche dove andavo in compagnia di mio papà, a parlare con i suoi amici, sedendosi davanti a due bicchieri di vino, a parlare di vecchie storie al caldo delle cucine a legna, mentre fuori tutto si perdeva nel grigio, isole nel mare del nulla.....
Sono abbastanza vecchio per ricordare anche questo e ahimè per rimpiangerlo.
Io ricordo quelle nebbie fitte fitte che vedevo da bambina...Sul fatto che sia suggestiva non ci piove, secondo me dipende anche dal riconoscerla come "paesaggio interiore" e per quanto mi riguarda penso derivi anche dal vissuto da bambino. Ho ricordi di nebbie fittissime, di casali immersi nel bianco, dell' abbaiare dei cani in lontananza, dei filari degli alberi trasformati in processioni di giganti e delle enormi cucine delle case coloniche dove andavo in compagnia di mio papà, a parlare con i suoi amici, sedendosi davanti a due bicchieri di vino, a parlare di vecchie storie al caldo delle cucine a legna, mentre fuori tutto si perdeva nel grigio, isole nel mare del nulla.....
Sono abbastanza vecchio per ricordare anche questo e ahimè per rimpiangerlo.
Indescrivibile.Io ricordo quelle nebbie fitte fitte che vedevo da bambina...
Iniziava appena finita la città e ci si addentrava in campagna.
Era bellissimo non vedere nulla e, di questo periodo, all'improvviso una qualche luce intermittente appena ti avvicinavi a uno di quei casali...gli alberi addobbatti per le feste facevano quasi da piccoli fari.
E poi la nebbia ha quell'odore...
Ecco forse questo è il punto. Dove son cresciuto la nebbia era un evento davvero sporadico e quando c'era, era solo sinonimo di disagio per la circolazione e paura di farsi male in auto.Sul fatto che sia suggestiva non ci piove, secondo me dipende anche dal riconoscerla come "paesaggio interiore" e per quanto mi riguarda penso derivi anche dal vissuto da bambino.
Secondo me anche se avessi voluto osannare Roma ne avevi tutti i motivi:rotfl: questo 3d non è stato capito.
non volevo osannare Roma, c'era un cielo bellissimo e una luce particolare, la foto l'ha fatta mia madre mentre era per strada e me l'ha mandata..volevo condividere un bel momento!
Non lo faccio più :rotfl: :rotfl: :rotfl:
È invivibile però....i romani hanno un rapporto di amore/odio con la città.Secondo me anche se avessi voluto osannare Roma ne avevi tutti i motivi
Vivi in una città meravigliosa. Imparagonabile a tantissime non c'è nulla di male
Io soffro di astinenza se ogni tot mesi non ci faccio un giretto
Cielo a parte. Anche con le nuvole resta splendida![]()