Brunetta
Utente di lunga data
A me lui sembra molto timoroso, come se non contasse nulla. Per me era utile dirgli che ha dei diritti. Cosa fare e come (giusto ciò che dici) verrà quando sarà convinto di non dovere stare in disparte ad aspettare l'evolversi degli eventi.ma come ? per quel poco che ho vissuto come esperienze personali e dal molto che ho letto sul forum l'imposizione di un diktat è un fallimento e non fa altro che aumentare il desiderio per il terzo ... si rinvia semplicemente il problema.
Scritto come hai fatto tu è in forma impositiva ... non credo che i tradimenti nascono dal nulla, lì vedo come causa di un consumarsi, l'ultimo sintomo di un disagio. O le relazioni si evolvono o i tradimenti diventano inevitabili ( non distinguendo tra quelli fisici e mentali oppure al solo autoreprimersi).
Tutti prima o poi saremo traditi e traditori ... quantomeno di un'idea. Accettiamo il fatto e se ci teniamo davvero cerchiamo di reagire. Le persone non si tengono attaccate a se legandole ma facendole respirare un'aria migliore e sempre nuova.
Funziona ? non sempre. Sono un fatalista ? si. Predico bene ma razzolo male ? spesso.
Comunque non sono d'accordo nel trovare strategie per qualsiasi fine. Sono per esprimere quello che si sente. Non ostacolare per evitare che ci sia fissazione va bene con gli adolescenti (forse, ma non sono convinta) ma non con un partner che leggerebbe questo come disinteresse.