Uno spaccone in genere...l'allupato invece non è chi pubblica o parla di sesso, l'allupato legge e guarda e poi ci si sega, detta volgarmente. E non parla e non pubblica proprio per evitare di passare per quello che è.
Poi trovo che a parlare di sesso siano più tranquille le donne, da sempre. Gli uomini invece tendono a scherzarci di più per vari ed eventuali motivi, anche tu stesso hai detto che nel caso è per goliardia.
Bè, ti garantisco che la goliardia è anche femmina, ma viene presa malissimo. Parlo con cognizione di causa.
Se invece se ne parla seriamente allora è semplicemente perchè se c'è una cosa che ho notato è che le donne (volenti o nolenti) sono a contatto più stretto con la propria sessualità rispetto a un uomo, pensiamo anche solo al fatto che una donna va a farsi controllare una volta all'anno senza averne necessità e gli uomini a farsi controllare i gioielli di famiglia ci vanno solo quando sorgono problemi...e non sempre. Quindi diciamo che trovo da parte nostra un approccio più "tranquillo".
Prima parte: la cosa dal punto di vista maschile è molto più liquida. Si segano tutti, più o meno. Poi c'è chi non lo dice, chi fa il puritano, chi fa lo spaccone, etc.
Poi...
E' assolutamente vero che gli uomini non sono affatto tranquilli a parlare di sesso.
Non sono mai e dico mai riuscito a parlare tranquillamente con un uomo quando ero ragazzo. Solo con le amiche.
Sulla goliardia femminile...
Sì, lo so. A me non dispiace affatto, anzi. Trovo sia rassicurante pensare che una donna scherzi su certi argomenti. Da ragazzo incontravo spesso donne decisamente all'opposto, che invece bacchettavano parecchio l'uomo quando scherzava. E loro si comportavano sempre seriosamente. Troppo.
Sul sesso ma più sul corpo credo di avere un approccio tranquillo.
Ho visto abbastanza urologi nella mia vita... nessun problema... sia a parlarne che a vivere il corpo.
Ma so che in generale non è così.
L'uomo sembra avere più tabu' oggi.
Forse.