Nel primo caso sei un traditore seriale, nel secondo stai vivendo una vita sentimentale parallela a quella ufficiale.cosa differenza il tradire solo una/due volte con persone diverse, dal tradire ripetutamente da anni con la stessa persona e quindi farsi l'amante fissa? Qual'e la differenza tra i due ruoli?
Non sono d'accordo.Nel primo caso sei un traditore seriale, nel secondo stai vivendo una vita sentimentale parallela a quella ufficiale.
cosa differenza il tradire solo una/due volte con persone diverse, dal tradire ripetutamente da anni con la stessa persona e quindi farsi l'amante fissa? Qual'e la differenza tra i due ruoli?
quindi nel primo caso puoi non essere innamorato, mentre nel secondo lo sei. Giusto?
Non necessariamente, potrebbe pure essere una piacevole evasione di sostegno alle rispettive coppiequindi nel primo caso puoi non essere innamorato, mentre nel secondo lo sei. Giusto?
Assolutamente no! Anzi! Ben vengano tali casi!..tassonomie anche sul tradire......se ti innamori nel primo caso ti danno la penalità?..:carneval:
siamo andati troppo d'accordo nell'ultimo periodo, torno a darti controNon sono d'accordo.
Nel primo caso può tranquillamente essere una cazzatella senza troppa importanza, che nasce e muore nel giro di poco.
Nel secondo caso parliamo di un altro sport.
Per come la vedo io sono cose completamente differenti, perciò usavo la metafora dello sport.Che sport?
Farfalla, rispondevo alla domanda del thread.siamo andati troppo d'accordo nell'ultimo periodo, torno a darti contro
E per una cosa che non ha importanza metti a rischio il tuo rapporto ?
Ecco io non la penso cosìFarfalla, rispondevo alla domanda del thread.
Per me (per me eh) c'è una differenza ABISSALE tra un tradimento light e a scadenza pressochè immediata e una cosa che coinvolge - per durata ed intensità - molto di più.
La prima la catalogherei tra le cazzatelle, pur grave ed evitabile ma sostanzialmente innocua.
La seconda, e rispondo alla tua domanda, è effettivamente quella che davvero mette a rischio il tuo rapporto.
Il tradimento è come l'aria che respiriamo. Esiste. E' esistito ed esisterà sempre.
Per cui, preso atto della sua innegabile ineluttabilità, giudico in maniera differente chi, pur avendo tradito, lo ha fatto per un breve periodo e ha chiuso autonomamente una storia senza via d'uscita, e chi invece s'è impantanato in una storia che ha avuto effetti rovinosi su di sè e su chi gli sta intorno.
Perchè delle due l'una : O tradisci perchè ti 'prude' e il prurito te lo fai passare subito O devi avere le palle - nel momento in cui la storia adulterina ti prende parecchio - di chiudere la storia ufficiale in corso e sparire con il nuovo amore.
Io capisco il tuo punto di vista.Ecco io non la penso così
Ma credo che le nostre esperienze, come sempre, condizionino il nostro pensare
Se mi tradisci per un prurito (non capendo io il prurito) non ci passo sopra.
Su questo concordo. I pentimenti postumi non mi piacciono.Io capisco il tuo punto di vista.
Ma, a mente fredda, apprezzerei il fatto che, ad esempio, il prurito te lo sei fatta passare da sola e non perchè ti ho dovuta tirare per i capelli perchè altrimenti non ne uscivi.
E poi, quanto alla durata, mi/ti chiedo : come si fa a mettere sullo stesso piano un tradimento durato pochi mesi (pochi mesi perchè finito autonomamente e non per intervento 'esterno') con uno durato, chessò, tre anni con intensità e condivisione pazzesche ?
Se per scopate random intendiamo scopacchiare due/tre mesi con una e due/tre mesi con un'altra entriamo nella vostra amatissima categoria del 'seriale' che, per me, è grave tanto quanto un solo rapporto adulterino protratto nel tempo.Su questo concordo. I pentimenti postumi non mi piacciono.
gli altri due non li metto sullo stesso piano. Parlavo di scopate random prima
Ti posso fare una domanda?Se per scopate random intendiamo scopacchiare due/tre mesi con una e due/tre mesi con un'altra entriamo nella vostra amatissima categoria del 'seriale' che, per me, è grave tanto quanto un solo rapporto adulterino protratto nel tempo.
Io sono per 'l'errore scusabile' (sarà deformazione professionale), ma il 'seriale' non è scusabile.
E' solo uno che dipende dal suo c***o, un narcisista patologico. O, più banalmente, un malato di f**a.
No per random intendo la scopata di una sera tanto per togliersi lo sfizio. Non capendo lo sfizio, non capisco la scopataSe per scopate random intendiamo scopacchiare due/tre mesi con una e due/tre mesi con un'altra entriamo nella vostra amatissima categoria del 'seriale' che, per me, è grave tanto quanto un solo rapporto adulterino protratto nel tempo.
Io sono per 'l'errore scusabile' (sarà deformazione professionale), ma il 'seriale' non è scusabile.
E' solo uno che dipende dal suo c***o, un narcisista patologico. O, più banalmente, un malato di f**a.