Questo gliel'ho chiesto anch'io.. "Le ho detto perché non ha scelto te, perché ha fatto un figlio con un'altra?".. Lei mi ha risposto che di lei lui ha paura, paura di essere coinvolto troppo.. Paura di amare.. Quindi ha preferito fare il figlio con una che non ama, solo per farsi vedere dai suoi amici (tutti accasati), e per non essere di meno. Questo è ciò che mi ha risposto. So che esistono persone con paura di amare, pero non so.. Magari è vero, magari no.. Io lui non lo conosco benissimo, non saprei dare un giudizio.. Può essere che lei abbia ragione, o che invece sia frutto di una sua illusione. Concordo sulla dipendenza di lei
Guarda, io non ti sto a dire che sono malati, stronzi, deficienti o chissà che altro.
Purtroppo in certe situazioni bisognerebbe trovarsi perchè è più facile dare un giudizio da esterni piuttosto che un'opinione.
Però io ci sono passata a grandi linee, 20 anni di rapporto "strano" con l'intermezzo sessuale durato quasi 7 anni. Non esiste la paura di essere troppo coinvolti...o meglio, ci può anche stare eh, ma l'essere "troppo" coinvolti da una persona ti impedisce di crearti una vita "normale" solo per facciata e solo perchè lo fanno gli amici.
Questo tizio semplicemente non ha mai avuto le palle di prendere una decisione netta con la tua amica e la tua amica si è incarognita e incancrenita in una situazione che può farle solo male.
Finchè se l'è vissuta bene è un conto, ma che stia lì a piangere e deprimersi perchè questo nel corso della loro conoscenza ha preferito altre donne (non una, diverse) a lei dovrebbe farle scattare un campanello.
Anche nel mio caso quando c'era coinvolgimento sessuale erano periodi di tira e molla devastanti, lui se ne andava e poi tornava perchè "senza di te non ce la faccio". Stronzate. Io ero il porto sicuro, ero l'amica, non ero la cagacazzi che inevitabilmente una compagna può essere. Lo dico sorridendo eh, cagacazzi nel senso che in un rapporto ufficiale non c'è solo il sesso o le risate, c'è tutta una serie di cose anche meno divertenti. Problemi, bollette, famiglie...
Per questo tizio probabilmente lei è l'angolo di sfogo. E forse in fondo in fondo gli fa pure paura, ma non è quella paura di cui parli tu. Non è paura di essere troppo coinvolto. E' paura che se questa si stanca l'angolo di sfogo va a farsi fottere...altrove.
Semplice e diretto.
Sta a lei chiudere il cerchio. Lui è fin troppo comodo nella sua vita. Ha sempre avuto altre, ora ha una compagna e un figlio, ma in testa si dice "tanto se va male c'è lei".
E' arrivato il momento che lei invece inizi a farsi una sua vita, lo deve a se stessa. Non ha perso tempo, se era ed è innamorata non ci sono cazzi, il suo tempo lo ha speso per quello che voleva, ma nella vita a volte si fanno investimenti sbagliati. Sarebbe ora che lo capisse.