Nobody
Utente di lunga data
e subito dopo, l'inforcata alla bersagliera :rotfl::rotfl::rotfl:..no dicevamo behhh il calcio, bleeah, no no :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
andiamo a trovare una mia zia...A PINEROLO! :rotfl::rotfl:
e subito dopo, l'inforcata alla bersagliera :rotfl::rotfl::rotfl:..no dicevamo behhh il calcio, bleeah, no no :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
andiamo a trovare una mia zia...A PINEROLO! :rotfl::rotfl:
comunque è un classico...Avete letto? Tutti gli inferiori sono obbligati a partecipare!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se usi app come Strava puoi vedere le distanze e i tempi degli altri per farti un idea di come sei messa.Ieri mi sono fatta un po' di conti...
Tenendo presente che non sono allenata (almeno non sulla corsa, è la 3° volta che ci vado), faccio 4 km in 25/30 min, con una pausa intermedia per riprendere fiato.
Ora, dato che sono competitiva (e mi piace), c'è qualcuno un po' più pratico che mi può dare qualche consiglio su come procedere (a quali distanze potrei puntare, quali i tempi)? Così magari verso l'estate (se dovrò interrompere la palestra) avrò una vaga idea su come mantenermi in moto.
Grazie![]()
Ci convivo da anni... prova con tanto ghiaccio e lo stretching al polpaccio. L'arnica, almeno a me, non ha dato nessun sollievo.Porco cane, mi è venuta una tendinite all' Achille......:incazzato:
Che devo fare? Esperti pliz, aiutatemi,
antiinfiammatori?
a me due volte; una volta risolta con il laser, la seconda da un bravo fisioterapista con delle mobilizzazioni e quei cerotti colorati. Mai piu' tornataPorco cane, mi è venuta una tendinite all' Achille......:incazzato:
Che devo fare? Esperti pliz, aiutatemi,
antiinfiammatori?
Ci convivo da anni... prova con tanto ghiaccio e lo stretching al polpaccio. L'arnica, almeno a me, non ha dato nessun sollievo.
Grazie ragazzi.a me due volte; una volta risolta con il laser, la seconda da un bravo fisioterapista con delle mobilizzazioni e quei cerotti colorati. Mai piu' tornata
....io per fortuna non ho mai niente di grave. Quindi qualche piccola magagna uso solo arnica in locale o per bocca...Porco cane, mi è venuta una tendinite all' Achille......:incazzato:
Che devo fare? Esperti pliz, aiutatemi,
antiinfiammatori?
se ben ricordo, la seconda volta fu a causa di scarpe da tennis sbagliate, eliminate e tornato al modello precente.Grazie ragazzi.
Provato di tutto, ormai è cronicizzato... dovrei operarmi e ripulire tutta la guaina. A quel punto, rischio... e mi opero se si rompe (difficile, perchè non faccio mai scatti e ripetute, ma corsa lenta regolare).se ben ricordo, la seconda volta fu a causa di scarpe da tennis sbagliate, eliminate e tornato al modello precente.
Comunque, io non ci conviverei mai con una cosa cosi', troppa paura che si rompa; piuttosto provo tutte le medicine e tutte le cure possibili![]()
A me in genere viene ogni tanto, specialmente con la bella stagione, si vede che il freddo d'inverno lo stoppa. Non mi dura più di 4-5 giorni ma è una seccatura perchè non posso correre per una settimana.se ben ricordo, la seconda volta fu a causa di scarpe da tennis sbagliate, eliminate e tornato al modello precente.
Comunque, io non ci conviverei mai con una cosa cosi', troppa paura che si rompa; piuttosto provo tutte le medicine e tutte le cure possibili![]()
:scared::scared:Provato di tutto, ormai è cronicizzato... dovrei operarmi e ripulire tutta la guaina. A quel punto, rischio... e mi opero se si rompe (difficile, perchè non faccio mai scatti e ripetute, ma corsa lenta regolare).
Ma non so forse dico una stupidata, mi hanno detto di prendere la glucosammina per preservare cartilagini e tendini. Io da quando faccio attività fisica costante la prendo a cicli. non so per chi ha già problemi se aiuta.A me in genere viene ogni tanto, specialmente con la bella stagione, si vede che il freddo d'inverno lo stoppa. Non mi dura più di 4-5 giorni ma è una seccatura perchè non posso correre per una settimana.![]()
Finchè riesci a tenerla a bada...tutto sommato non ti va poi così male. Ghiaccio, stretching mirato subito dopo l'allenamento (mai a freddo). Noi corridori si deve convivere con mille acciacchi. :up:A me in genere viene ogni tanto, specialmente con la bella stagione, si vede che il freddo d'inverno lo stoppa. Non mi dura più di 4-5 giorni ma è una seccatura perchè non posso correre per una settimana.![]()
quella pure io...Finchè riesci a tenerla a bada...tutto sommato non ti va poi così male. Ghiaccio, stretching mirato subito dopo l'allenamento (mai a freddo). Noi corridori si deve convivere con mille acciacchi. :up:
Comunque, Nob sicuramente è più esperto di me in materia. Io ho avuto di tutto, tra fasciti, piriforme, bandelletta ileo tibiale, svariate contratture...la tendinite però mi manca! :mexican:
Unica considerazione: scarpe. Valuta con un esperto quelle più indicate per te. Spesso modelli sbagliati ci creano più problemi di quanto pensiamo.
Ciao, si va meglio, ti giuro che 10 minuti fa avevo pensato la stessa cosa, poi magari provo come funziona.
Noi andiamo verso le 20... Buona corsetta :up:Ciao, si va meglio, ti giuro che 10 minuti fa avevo pensato la stessa cosa, poi magari provo come funziona.![]()