Skorpio
Utente di lunga data
è esattamente questa la sensazione che provo e provai anche io.. e mi piace sottolinearla.Che in questi giorni ci pensavo...ma che razza di vendetta è andare a sputtanare la donna che avevi scelto come compagna?
E' un po' come dire, per come la vedo io, "ehi gente, guardate come sono coglione! guardate un po' con chi sono stato senza neanche accorgermene!"
io credo che in situazioni simili la preoccupazione primaria sia "orientarsi" e comprendere a fondo dove si va "a finire" con le proprie reazioni, dentro di se, e rispetto agli altri.
immaginare gli altri, a cui istintivamente ci si "aggrappa" chiamandoli a raccolta con un bel "oh!! guardate guardate cosa ha fatto la troia di mia moglie!!"
aggrapparsi all'esterno per "vendicarsi" apparentemente.. apparentemente.... molto apparentemente..
e non pensare che poi gli altri, una volta che noi voltiamo le spalle, ci prenderanno per il culo prima di ogni altro NOI che "immaginiamo" di aver fatto cosa buona per noi....
a volte mi sembra di esser sulla luna... perché decine e decine di volte mi sono trovato in situazioni dove il "tradito" veniva bellamente preso per il culo da coloro verso i quali (ingenuamente) aveva pensato di "caricare" le aspettative della propria vendetta, rivelandogli un sacco di cose e situazioni in cui la di lui compagna lo aveva tradito, e sostanzialmente gabbato.
a volte mi chiedo se soltanto io ho vissuto queste situazioni...
che dopo ANNI e ANNI io, magari presentato a un tale da un tale che mi conosce, i due poi a parte tra di loro si diranno: "oh.. ma lo sai che quello li che ti ho presentato 10 anni fa la moglie sua fece dei filmini porno col vicino nel loro letto??" AHAHAHAHAHAHAHA
e giù ridi.. e giù ridi...
e umiliazione a vita.
la realtà è che quando si è coppia si è "squadra" .. e gettarsi addosso gli stracci renderà la nostra immagine soltanto ridicola e patetica, indipendentemente dai ruoli (tradito/traditore)
l'intimità, il segreto, la cosa brutta, l'errore, il dramma.... se esposti in piazza diventano ridicoli, ci rendono ridicoli
poi le squadre s sfanno, senza problemi e con dignità.. (non andavamo più d'accordo)
e le vendette si fanno come giustamente diceva Ipazia a freddo, se restituiscono piacere (a me non ne danno, ma a qualcuno ne danno probabilmente) ma si canalizzano bene, scientificamente.. e non per farsi del male a se stessi
Ultima modifica: