mistral
Utente di lunga data
Lo si è detto spesso qui,il più delle volte le basi di quegli innamoramenti sono inesistenti.Sono voli pindarici del cervello epurati da ogni difficoltà quotidiana.Come la telenovela per la casalinga.Non è facile . Siamo partiti bene ma siamo solo partiti . Non ti puoi ,o forse sì , immaginare cosa ho nella mente nel cuore negli occhi ogni istante . Lei si era innamorata come è possibile che sia già finito tutto dopo 10 mesi di amore e menzogne ? Comunque qui ci sto bene .
Quando si sfracellano contro la realtà assumono tutta un'altra dimensione e credo sia anche difficoltoso "sentire" ciò che faceva reggere il tutto.Anzi,una volta di fuori credo si faccia anche tanta fatica a rivedersi lì dentro.Nel tuo caso una frequentazione di sfuggita una volta a settimana per un paio di ore ,immagino impegnato sopratutto a fare altro che non discorsi di vita ,non credo si possa definire così profondo.Ho chiesto spesso a mio marito che cosa gli piacesse di questa storia,ne sono uscite cose talmente inconsistenti che aveva persino vergogna a ripensarle.Davvero,cose da adolescenti di terza media del tipo " mi diceva che ero bello" "gli piaceva come mi Vestivo" "mi voleva sempre baciare" " mi consultava per ogni cosa ,la revisione della macchina,la lampadina fulminata" "mi metteva sul piedistallo" "quando parlavo mi faceva sentire un Dio".Un rapporto puramente egoistico basato sul dopaggio dell'ego.La stessa domanda fatta da me a lei ha prodotto la seguente risposta "avevo bisogno di conferme,un gioco che ha preso la mano,pendeva dalle mie labbra".Ognuno fagocitava dall'altro linfa per se stesso.
Innamoramento ed amore sono ben altro,il giusto termine credo sia invaghimento per la situazione .
Se fosse stato qualcosa di più forte la scelta non saresti stato tu.Lei dice di aver scelto te,ora tu puoi decidere se scegliere lei oppure no.Siete pari.