marietto
Heisenberg
Secondo me, chi tradisce non ci mette da parte in favore di qualcun altro ma in favore di se stesso.
A molti dell'altro non importa nulla o quasi, è solo un mezzo per ottenere quello che si vuole: sesso, boccata d'aria, freschezza, novità o quello che vuoi.
1. A volte, non necessariamente e, secondo me, nemmeno spesso...
2. Avere bisogno di altro dopo aver deciso di essere coppia con noi è automaticamente considerarci meno di quello che sarebbe opportuno, e quindi non può non essere un colpo all'autostima.
3. Se qualcuna si giustificasse con le tue parole come sopra, per quello che mi riguarda, potrebbe prendere aria altrove da qui all'eternità...
Qui si discute spesso di motivazioni e di volontarietà o meno degli effetti che derivano da certe decisioni.
Secondo me, dal punto di vista di chi subisce hanno un valore relativo, nel senso che volontari o meno gli effetti quelli sono e punto, che tu lo faccia per me per lui per te stessa cambia molto poco dal punto di vista del tradito.
Potrebbero interessare di più le motivazioni ma quello che effettivamente pensano gli altri non lo sai mai per davvero e come fai a stare alla parola di chi ha mentito per mesi e a volte anni fino a quel momento?
Puoi fare tutti i bei ragionamenti che vuoi, ma alla fine la natura umana, dentro di se, crederà sempre all'ipotesi più temuta, a mio parere.
Ultima modifica: