Per @
spleen : guarda che cosa possa provare lei per questa mia mancata confidenza proprio non m importa nulla . Comunque a lei non dirò il motivo se me ne dovessi andare . Almeno non le direi di quella cosa . Riguardo a @
farfalla ti dico che ora lei ci sta provando . Purtroppo ora è già successo tutto . 10 mesi di bugie, di sesso , di passione , di emozioni scambiate e di confidenze . Eravamo in 3 e io ero il solo a non saperlo . Quante cose nostre ha partato la' ? Quando nel novembre 2016 arrivarono i risultati che i problemi respiratori di mia figlia si stavano risolvendo eravamo felicissimi e lei più di tutti . Erano mesi che non parlava d altro . Veramente posso credere che non ne abbia gioito con lui ? Le nostre cose i nostri problemi portati a casa sua . Anche io ne parlai con i colleghi davanti alla macchinetta del caffè . La differenza è che non ero nudo dentro un letto a casa sua di nascosto come un ladro , e magari lui le sorrideva e intanto le accarezzava il fianco nudo o una tetta . Io ho molto da lavorare su di me e me ne rendo conto , ma se tu non capisci quanti hai rubato al rapporto famigliare , come confidenze è come intimità , per portarli nel letto del tuo amante .... perdonami ma anche tu hai molto da lavorare . Puoi sdoppiare le due cose per darti alibi , ma tu sei tu , la tua vita è la tua vita ed e' una non due .
Francoff, noi, cioè quelli che stanno dall'altra parte, continuiamo a stupirci in negativo di come sia possibile portare avanti una vita parallela e continuare a vivere lo stesso quotidiano di sempre.
Probabilmente, se ci meravigliamo così tanto da esserne disgustati (scusa il termine forte) è perché noi siamo davvero di un'altra pasta e per noi sarebbe proprio impossibile e fuori discussione.
Chissà se siamo una minoranza quasi da pensarci delle mosche bianche, certo è che il dilagare selvaggio dei tradimenti porta a dedurre che sia non solo possibile, ma del tutto "normale" come cosa.
Io penso questo: che chi arriva a tradire e portare avanti una relazione parallela riesca anche a comportarsi in casa come se niente fosse.
Ci riesce perché ha passato quel confine che per me e per quelli come noi rappresenta un limite invalicabile, qualcosa che neanche esiste nel nostro mondo.
Quindi, non mi soffermerei tanto sull'aspetto che fa da corollario al tradimento in quanto fa parte del pacchetto.
Non dico che non ci sia qualche remora interiore da parte loro mentre fanno allegramente sesso con gli aventi diritto, questo lo sanno loro...
Dico però che, anche se ce l'hanno, riescono a farvi fronte.
Pertanto:
o si riesce a vedere il lato molto umano della faccenda per arrivare ad accettare l'imperfezione e le miserie umane
o si resta coerenti con noi stessi che abbiamo scelto, a suo tempo, loro come nostri compagni di vita perché li pensavamo in un modo. Si sono mostrati in un altro deludendoci molto, quindi, cadono i presupposti per rimanere insieme.
Sostanzialmente e senza tante disquisizioni.