Fuori tema

francoff

Utente di lunga data
Francoff, noi, cioè quelli che stanno dall'altra parte, continuiamo a stupirci in negativo di come sia possibile portare avanti una vita parallela e continuare a vivere lo stesso quotidiano di sempre.
Probabilmente, se ci meravigliamo così tanto da esserne disgustati (scusa il termine forte) è perché noi siamo davvero di un'altra pasta e per noi sarebbe proprio impossibile e fuori discussione.

Chissà se siamo una minoranza quasi da pensarci delle mosche bianche, certo è che il dilagare selvaggio dei tradimenti porta a dedurre che sia non solo possibile, ma del tutto "normale" come cosa.
Io penso questo: che chi arriva a tradire e portare avanti una relazione parallela riesca anche a comportarsi in casa come se niente fosse.
Ci riesce perché ha passato quel confine che per me e per quelli come noi rappresenta un limite invalicabile, qualcosa che neanche esiste nel nostro mondo.
Quindi, non mi soffermerei tanto sull'aspetto che fa da corollario al tradimento in quanto fa parte del pacchetto.
Non dico che non ci sia qualche remora interiore da parte loro mentre fanno allegramente sesso con gli aventi diritto, questo lo sanno loro...
Dico però che, anche se ce l'hanno, riescono a farvi fronte.

Pertanto:
o si riesce a vedere il lato molto umano della faccenda per arrivare ad accettare l'imperfezione e le miserie umane
o si resta coerenti con noi stessi che abbiamo scelto, a suo tempo, loro come nostri compagni di vita perché li pensavamo in un modo. Si sono mostrati in un altro deludendoci molto, quindi, cadono i presupposti per rimanere insieme.

Sostanzialmente e senza tante disquisizioni.
Io sto ragionando , un po' di tempo ancora me lo voglio concedere .

Carola

Utente di lunga data
Scusa Carola se mi permetto...ma mi è saltata all'occhio la frase evidenziata: sarà successo che l'abbiate fatto quando avevi già il tuo amante no?
E, se sì, vedi che è una cosa possibile nel senso che ci si fa a farla e anche con una certa disinvoltura, da quello che si apprende in giro...
Mi piacerebbe dirti si ma non non è successo
Qnd lui provo' in vacanza io non riuscii e gli raccontai tutto
Ma erano anni che si faceva due volte all anno anche senza amante
Non stupitevi ne conosco coppie bianche !!!

Diletta è difficile da capire X chi ha vissuto un matrimonio normale
Il mio non è stato così

Scopava fuori ?
All epoca secondo me no
Davvero si era alienato e aveva dei grossi problemi che io ho cercato di risolvere prima male parlandone spesso e con rabbia perché ero stufa
Poi in terapia dove lo trascinai

Poi l ho tradito

Non C era non era presente non scopdva ( faceva l amore )

No quindi non mi è mai capitato

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Per [MENTION=5708]spleen[/MENTION] : guarda che cosa possa provare lei per questa mia mancata confidenza proprio non m importa nulla . Comunque a lei non dirò il motivo se me ne dovessi andare . Almeno non le direi di quella cosa . Riguardo a [MENTION=3188]farfalla[/MENTION] ti dico che ora lei ci sta provando . Purtroppo ora è già successo tutto . 10 mesi di bugie, di sesso , di passione , di emozioni scambiate e di confidenze . Eravamo in 3 e io ero il solo a non saperlo . Quante cose nostre ha partato la' ? Quando nel novembre 2016 arrivarono i risultati che i problemi respiratori di mia figlia si stavano risolvendo eravamo felicissimi e lei più di tutti . Erano mesi che non parlava d altro . Veramente posso credere che non ne abbia gioito con lui ? Le nostre cose i nostri problemi portati a casa sua . Anche io ne parlai con i colleghi davanti alla macchinetta del caffè . La differenza è che non ero nudo dentro un letto a casa sua di nascosto come un ladro , e magari lui le sorrideva e intanto le accarezzava il fianco nudo o una tetta . Io ho molto da lavorare su di me e me ne rendo conto , ma se tu non capisci quanti hai rubato al rapporto famigliare , come confidenze è come intimità , per portarli nel letto del tuo amante .... perdonami ma anche tu hai molto da lavorare . Puoi sdoppiare le due cose per darti alibi , ma tu sei tu , la tua vita è la tua vita ed e' una non due .
Quotone

Carola

Utente di lunga data
No, non confermo semplicemente perchè credo che moltissime coppie abbiano vite multiple.........scavando, anche molto poco, sotto la superficie pubblica penso che veramente si trovi di tutto.
Nel mio caso posso dirti che il tradimento è stato il segnale che l'amore era finito, semplicemente non accettavo la fine dell'illusione.............
Uguale X me

marietto

Heisenberg
Secondo me non è tanto questione di voler concedere il beneficio del dubbio, o di credere o non credere che lei amava l'amante e anche lui o prima non lo amava più e adesso invece si, o qualsiasi altra cosa...

Il problema è che per prima cosa il tradimento distrugge la fiducia. E non parlo solo della fiducia spicciola, con la lettera minuscola, sul fatto che quando lei esce tu ti fidi che vada dove ti ha detto che va ecc., ma proprio della Fiducia con la F maiuscola, quel tipo di completo credere nell'altro/a che ti fa lasciare cadere all'indietro alla cieca perché sei convinto/a che l'altra persona ti afferrerà al volo.

Ed è qualcosa che non si recupera perché lo si decide o perché arriva alla fine di qualche ragionamento, o arriva o non arriva..

E' quello che rende complicate le riconciliazioni, perché recuperare questo tipo di fiducia, una volta che l'altra persona ne ha abusato, è difficilissimo. Normalmente ci vuole un sacco di tempo e raramente viene completamente ripristinata.

Ora, io sono sicurissimo che Francoff non abbia nulla di grave, e se dovesse esserci qualcosa, che lo supererà brillantemente, ma capisco benissimo la sua difficoltà a fare avvicinare la moglie, recentemente fedifraga, in questo frangente. Lo capisco perché mi sono trovato e mi trovo ad attraversare determinate gallerie buie e della/e persone che ti stanno accanto hai necessità di fidarti senza remore, anche perché saranno testimoni di momenti difficili, di momenti di sconforto, ansie e paure. In un certo senso affidi le chiavi del tuo io più intimo, quindi ti serve il massimo di quella fiducia che hai appena perso...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per [MENTION=5708]spleen[/MENTION] : guarda che cosa possa provare lei per questa mia mancata confidenza proprio non m importa nulla . Comunque a lei non dirò il motivo se me ne dovessi andare . Almeno non le direi di quella cosa . Riguardo a [MENTION=3188]farfalla[/MENTION] ti dico che ora lei ci sta provando . Purtroppo ora è già successo tutto . 10 mesi di bugie, di sesso , di passione , di emozioni scambiate e di confidenze . Eravamo in 3 e io ero il solo a non saperlo . Quante cose nostre ha partato la' ? Quando nel novembre 2016 arrivarono i risultati che i problemi respiratori di mia figlia si stavano risolvendo eravamo felicissimi e lei più di tutti . Erano mesi che non parlava d altro . Veramente posso credere che non ne abbia gioito con lui ? Le nostre cose i nostri problemi portati a casa sua . Anche io ne parlai con i colleghi davanti alla macchinetta del caffè . La differenza è che non ero nudo dentro un letto a casa sua di nascosto come un ladro , e magari lui le sorrideva e intanto le accarezzava il fianco nudo o una tetta . Io ho molto da lavorare su di me e me ne rendo conto , ma se tu non capisci quanti hai rubato al rapporto famigliare , come confidenze è come intimità , per portarli nel letto del tuo amante .... perdonami ma anche tu hai molto da lavorare . Puoi sdoppiare le due cose per darti alibi , ma tu sei tu , la tua vita è la tua vita ed e' una non due .
Io non ho rubato al rapporto famigliare ho tenuto per me una parte della mia vita. Egoismo mio e non cerco giustificazioni per questo
Capisco che ti suscito rabbia e mi spiace davvero non è la prima volta che mi capita con un uomo tradito di riscuotere questo "astio"
Pazienza. A me spiace davvero che tu soffra così e probabilmente non posso capire quanto
La mano sul fianco o sulla retta e il gioire insieme può essere accaduto come no. Sono proiezioni tue che io proverei a verificare. Certo che poi dovresti fidarti delle risposte che ti da lei.
Io ho sempre tutelato con lui il mio rapporto con mio marito e con la mia famiglia proprio perché non erano argomento di conversazione o che potessero riguardarlo.
Questo perché avevo ben chiaro i miei sentimenti verso mio marito e verso l'altro.
Ma direi che è inutile che mi ripeta probabilmente non ti aiuta ;)

spleen

utente ?
Per @spleen : guarda che cosa possa provare lei per questa mia mancata confidenza proprio non m importa nulla . Comunque a lei non dirò il motivo se me ne dovessi andare . Almeno non le direi di quella cosa . Riguardo a @farfalla ti dico che ora lei ci sta provando . Purtroppo ora è già successo tutto . 10 mesi di bugie, di sesso , di passione , di emozioni scambiate e di confidenze . Eravamo in 3 e io ero il solo a non saperlo . Quante cose nostre ha partato la' ? Quando nel novembre 2016 arrivarono i risultati che i problemi respiratori di mia figlia si stavano risolvendo eravamo felicissimi e lei più di tutti . Erano mesi che non parlava d altro . Veramente posso credere che non ne abbia gioito con lui ? Le nostre cose i nostri problemi portati a casa sua . Anche io ne parlai con i colleghi davanti alla macchinetta del caffè . La differenza è che non ero nudo dentro un letto a casa sua di nascosto come un ladro , e magari lui le sorrideva e intanto le accarezzava il fianco nudo o una tetta . Io ho molto da lavorare su di me e me ne rendo conto , ma se tu non capisci quanti hai rubato al rapporto famigliare , come confidenze è come intimità , per portarli nel letto del tuo amante .... perdonami ma anche tu hai molto da lavorare . Puoi sdoppiare le due cose per darti alibi , ma tu sei tu , la tua vita è la tua vita ed e' una non due .
Non ho scritto che deve importare a te, ho scritto che piacerebbe sapere a me.

trilobita

Utente di lunga data
Io non ho rubato al rapporto famigliare ho tenuto per me una parte della mia vita. Egoismo mio e non cerco giustificazioni per questo
Capisco che ti suscito rabbia e mi spiace davvero non è la prima volta che mi capita con un uomo tradito di riscuotere questo "astio"
Pazienza. A me spiace davvero che tu soffra così e probabilmente non posso capire quanto
La mano sul fianco o sulla retta e il gioire insieme può essere accaduto come no. Sono proiezioni tue che io proverei a verificare. Certo che poi dovresti fidarti delle risposte che ti da lei.
Io ho sempre tutelato con lui il mio rapporto con mio marito e con la mia famiglia proprio perché non erano argomento di conversazione o che potessero riguardarlo.
Questo perché avevo ben chiaro i miei sentimenti verso mio marito e verso l'altro.
Ma direi che è inutile che mi ripeta probabilmente non ti aiuta ;)
Senza alcuna vena polemica,sarcastica o provocatrice,conoscendo bene tuo marito,credi che,nel caso fosse uscito tutto,avrebbe apprezzato il fatto che tu e il tuo lui non abbiate mai parlato della famiglia e marito?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Senza alcuna vena polemica,sarcastica o provocatrice,conoscendo bene tuo marito,credi che,nel caso fosse uscito tutto,avrebbe apprezzato il fatto che tu e il tuo lui non abbiate mai parlato della famiglia e marito?
Ma come faccio a saperlo
Io non sto dicendo che uno debba apprezzarlo o no o crederci o no
Dico avendolo vissuto che non sempre va come uno pensa tutto qui
Ripeto è la mia versione. Può essere d'aiuto o può fare incszzare ma io dico quello che penso e ho sentito

francoff

Utente di lunga data
Se permetti, un piccolo suggerimento. Sia tu sia tua moglie, inevitabilmente, collegherete per associazione d'idee la tua possibile malattia e il tradimento. Attenzione che è soltanto un'associazione d'idee, non la realtà. In bocca al lupo.
Io non ci penso proprio a collegare le 2 cose , tranquillo . Lei spero proprio di no anche perché non c è motivo

spleen

utente ?
Io non ci penso proprio a collegare le 2 cose , tranquillo . Lei spero proprio di no anche perché non c è motivo
Non c' è un motivo razionale, altri, irrazionali si.
Da come si comporterà, da quello che ti dirà capirai alcune cose credo e spero.

Divì

Utente senza meta
Mia moglie ha preso mezza feria oggi pomeriggio e ha trovato il referto dei marker !
Alla fine, è giusto così.

Ho letto ora le ultime pagine del 3d. E vorrei aggiungere la mia opinione, per quel che può servire.
Mi sento di quotare @spleen, @Lostris e @ermik, @marietto, che in modi diversi e da punti di vista diversi hanno espresso ciascuno parte di ciò che ho compreso in questi 4 anni. Un discorso a parte merita @farfalla: tante volte ci siamo confrontate sul nostro differente vissuto, e mai è venuto meno il suo contributo a trovare un senso a cose che per me non ne avevano. Non posso dire lo stesso per tanti soloni censori e fustigatori di costumi improvvisati da forum.

Detto questo, caro @francoff, io credo che la realtà parallela che i nostri coniugi hanno vissuto non sia spuntata come un fungo in una notte di pioggia. Che se darai a te stesso la possibilità di pensarci, potresti intravvedere che quei solchi di cui parla @ermik c'erano, e nessuno dei due li ha visti. Increspature su quella che tu ritenevi una superficie liscia. Io le ho viste: ci vuole un po' perché all'inizio un sacco di cose ti fanno rigettare l'idea di non essertene accorto, e allora semplicemente pensi "io l'amavo e lui/lei no". Forse ha ragione Ermik, si tradisce quando l'amore è finito ma ancora non lo sai. O forse ha ragione lostris, ed è tutto molto più sfumato e quindi molto più complicato.
Oggi io sono certa che mio marito mi ama e che non mi tradirebbe. Oggi. È un cammino che lui ha fatto e che mi sento di riconoscergli. Non è mai venuto meno in questi 4 anni alla decisione presa, anche se sono certa che 4 anni fa non mi amava come mi ama oggi. Questo non è stata una cosa semplice da capire e da credere, per me. E soprattutto ha richiesto tempo, e fatica, e comprensione che quelle increspature, quei solchi c'erano.
Per cui oggi mi sembra un esercizio retorico inutile pensare a quanto poco o niente mi amasse quando ha deciso di dar seguito ad un'emozione nuova e ha gradatamente iniziato a rotolare lungo il piano inclinato.
E un esercizio inutile chiedermi se quando ha deciso di restare con me mi amava oppure no.
Semmai, vorrei concentrarmi su cosa fa star bene me, se quell'increspatura, quel solco, siamo riusciti a colmarlo, oltre ad averlo finalmente visto e riconosciuto.

Onestamente ancora non lo so. La fiducia è tornata, ma la Fiducia di cui parla @marietto, eh, quella ..... :eek:

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText]
[/FONT][/FONT]
[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText]Semmai, vorrei concentrarmi su cosa fa star bene me, se quell'increspatura, quel solco, siamo riusciti a colmarlo, oltre ad averlo finalmente visto e riconosciuto. [/FONT][/FONT]
[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText][/FONT]
[/FONT]

[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText]Onestamente ancora non lo so. La fiducia è tornata, ma la Fiducia di cui parla @[FONT=.SFUIText-Italic]marietto[/FONT], eh, quella ..... [/FONT][/FONT]
[/FONT][/FONT]

[/FONT][/FONT]
[FONT=.SFUIText]
[/FONT]:abbraccio:

trilobita

Utente di lunga data
Ma come faccio a saperlo
Io non sto dicendo che uno debba apprezzarlo o no o crederci o no
Dico avendolo vissuto che non sempre va come uno pensa tutto qui
Ripeto è la mia versione. Può essere d'aiuto o può fare incszzare ma io dico quello che penso e ho sentito
Farfi,non era un attacco.
Siccome non riesco a capire il perché si decida di non confidarsi tra amanti e cosa possa cambiare questa evenienza nella relazione.
Tu.non ti confidavi per avere meno sensi di colpa,o per evitare ingerenze possibili in un futuro?
Ti chiedevo di un'eventuale valutazione di tuo marito per paragonarla al caso di specie,null'altro....della tua vicenda si è parlato già in passato e dopo gli ultimi accadimenti meglio non insistere....