Tu non puoi nemmeno immaginare quanto mi costa avvallare qualsiasi post di Brunetta,ma,presumo involontariamente,a volte dice cose sensate,secondo me.Ciao Brunetta, quello che dici è corretto, come sempre.
Ma nell'incontro di Pasquetta, lei mi ha rivelato tante cose che non sapevo.
Una fra le tante e che mentre chiedeva di ricostruire il rapporto, si vedeva ancora con lui, e non solo per discutere, andavano ancora a letto insieme.
Vedi, il racconto di questo ed altri episodii, se da una parte mi conferma la sua sincerità di adesso, dall'altra mi ha dato la certezza che non feci errori a divorziare.
Ho fatto questo ponte da solo, in un posto bellissimo che d'estate è pieno di gente, ma che adesso mi ha permesso di stare in pace, uscire in barca con i miei vecchi amici pescatori, mangiare a casa loro, riflettere e sentirmi dopo tanto tempo come chi si sveglia sfebbrato dopo una bella influenza.
Spossato ma sereno.
Vedessi in che posto sono.
Questo è il caso.
Vero,ci si trova a dover far luce su un passato,prossimo o remoto,per completare quel puzzle che,al momento della frattura,non si era in grado di valutare nella sua importanza.
Ci si voleva solo allontanare dalla causa del dolore,per,presumo,istinto di sopravvivenza.
Poi,ti accorgi di reazioni immotivate per chi dice di essersi affrancato e,grazie ad aiuti esterni,capisci che sarebbe ora di affrontare il problema.
Tu,ora,puoi usufruire della ritrovata sincerità della tua ex.
Per me,purtroppo non è possibile.
Nonostante anche il marito,allora suo amante,confidandosi con una mia intima amica,ha ammesso che il mio intuito,a suo tempo,era buono.
Lei,a tutt'oggi,nega,terrorizzata dalla reazione dei parenti,suppongo.
Limpido,che da lei non avrò mai una sincera versione del suo vissuto in quel periodo.
Quindi,tu ora hai almeno un'assonometria della questione,io una vista senza manco una sezione.