Penso che sia finita

trilobita

Utente di lunga data
Ciao Brunetta, quello che dici è corretto, come sempre.

Ma nell'incontro di Pasquetta, lei mi ha rivelato tante cose che non sapevo.
Una fra le tante e che mentre chiedeva di ricostruire il rapporto, si vedeva ancora con lui, e non solo per discutere, andavano ancora a letto insieme.

Vedi, il racconto di questo ed altri episodii, se da una parte mi conferma la sua sincerità di adesso, dall'altra mi ha dato la certezza che non feci errori a divorziare.

Ho fatto questo ponte da solo, in un posto bellissimo che d'estate è pieno di gente, ma che adesso mi ha permesso di stare in pace, uscire in barca con i miei vecchi amici pescatori, mangiare a casa loro, riflettere e sentirmi dopo tanto tempo come chi si sveglia sfebbrato dopo una bella influenza.
Spossato ma sereno.
Vedessi in che posto sono.
Tu non puoi nemmeno immaginare quanto mi costa avvallare qualsiasi post di Brunetta,ma,presumo involontariamente,a volte dice cose sensate,secondo me.
Questo è il caso.
Vero,ci si trova a dover far luce su un passato,prossimo o remoto,per completare quel puzzle che,al momento della frattura,non si era in grado di valutare nella sua importanza.
Ci si voleva solo allontanare dalla causa del dolore,per,presumo,istinto di sopravvivenza.
Poi,ti accorgi di reazioni immotivate per chi dice di essersi affrancato e,grazie ad aiuti esterni,capisci che sarebbe ora di affrontare il problema.
Tu,ora,puoi usufruire della ritrovata sincerità della tua ex.
Per me,purtroppo non è possibile.
Nonostante anche il marito,allora suo amante,confidandosi con una mia intima amica,ha ammesso che il mio intuito,a suo tempo,era buono.
Lei,a tutt'oggi,nega,terrorizzata dalla reazione dei parenti,suppongo.
Limpido,che da lei non avrò mai una sincera versione del suo vissuto in quel periodo.
Quindi,tu ora hai almeno un'assonometria della questione,io una vista senza manco una sezione.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Tu non puoi nemmeno immaginare quanto mi costa avvallare qualsiasi post di Brunetta,ma,presumo involontariamente,a volte dice cose sensate,secondo me.
Questo è il caso.
Vero,ci si trova a dover far luce su un passato,prossimo o remoto,per completare quel puzzle che,al momento della frattura,non si era in grado di valutare nella sua importanza.
Ci si voleva solo allontanare dalla causa del dolore,per,presumo,istinto di sopravvivenza.
Poi,ti accorgi di reazioni immotivate per chi dice di essersi affrancato e,grazie ad aiuti esterni,capisci che sarebbe ora di affrontare il problema.
Tu,ora,puoi usufruire della ritrovata sincerità della tua ex.
Per me,purtroppo non è possibile.
Nonostante anche il marito,allora suo amante,confidandosi con una mia intima amica,ha ammesso che il mio intuito,a suo tempo,era buono.
Lei,a tutt'oggi,nega,terrorizzata dalla reazione dei parenti,suppongo.
Limpido,che da lei non avrò mai una sincera versione del suo vissuto in quel periodo.
Quindi,tu ora hai almeno un'assonometria della questione,io una vista senza manco una sezione.
:eek:

Lostris

Utente Ludica
Mi spiegate perché continuate ad insistere che deve perdonarla e darle una possibilità?
A parte che io tutta questa insistenza non la vedo.

Una persona non può per anni stare in piedi nel dolore, nella rabbia e nell'odio.
Voglio dire può farlo, ma il prezzo da pagare è troppo alto.. innanzitutto fino a che non lasci andare non puoi passare oltre, andare avanti.
Riaffacciarti al bello, concederti un'altra possibilità di stare bene.

Rimanere ancorato a delle emozioni negative se all'inizio ti rafforza e ti consente di evitare l'annientamento, poi ti logora soltanto nella mente e nel corpo.
In questo senso perdonarla, o almeno accettare quanto è successo in una certa misura, è un atto che dopo così tanto tempo deve soprattutto a sè stesso.

Il darle una possibilità è tutta un'altra questione, io sinceramente da quanto scritto qui non credo sia possibile e nemmeno auspicabile, ma questo lo può sapere solo lui.

marietto

Heisenberg
A distanza di tempo potresti anche ragionare e ridimensionare questo punto.
Non trovi che sia normale e umano, anzi sarebbe strano il contrario, che chi ha avuto una relazione, anche quando la chiude, ha bisogno di parlare con la persona con la quale si è rapportata per chiarire e chiudere?
Fastidiosissimo quando ci si è dentro, ma umano.
No, non credo, e non lo riterrei normale.

Credo che se, subito dopo la decisione di riconciliarci, avessi detto a mia moglie: "Però domani esco con lei, dobbiamo chiarire e chiudere...", avrei trovato le valigine sul pianerottolo, al mio ritorno. E avrebbe fatto bene. Questo lo avrei trovato normale...

Quando una relazione finisce, accade per scelta di uno dei due. o perché uno dei due è stato scoperto.

Nel primo caso c'è stato tutto il tempo per chiudere e chiarire (chiarire cosa, poi?).

Nel secondo caso, molto raramente il recupero della relazione "ufficiale" avviene di punto in bianco sul momento. Di solito uno, l'altro o entrambi devono pensare cosa intendono fare. Ci sono giorni di tempo per chiudere e chiarire, di solito.

Quindi, secondo me, non c'è nessun motivo per incontrarsi tete a tete appositamente. Stai chiudendo una relazione durata qualche settimana o qualche mese, solitamente, mica facendo le consultazioni per formare il nuovo governo.

Inoltre, se una persona che deve riconquistare la tua fiducia, come primo atto del vostro tentativo di riconcilizione, esce da sola con l'altro/a... Beh, anche no, grazie...

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Mi spiegate perché continuate ad insistere che deve perdonarla e darle una possibilità?
Io non ho detto niente del genere.
Penso che capire darebbe pace a lui.

Brunetta

Utente di lunga data
Basta che tu sia in pace.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Buona sera
voglio rispondere un Po a tutti ,
Questa mattina non ho scritto niente perché ho trascorso la giornata con la piccola ,
Dopo vi spiego tutto .

Soloconilcuore

Utente di lunga data
QUOTE=trilobita;1801939]Solo che in questo modo ti fai del male inutile.
Ti crei film ed immagini che non è detto siano veritiere.
Il particolare del lui superdotato e resistente non è trasferibile a tutte le situazioni,o perlomeno quasi...
Comunque credo dovresti farti aiutare,se non altro per stemperare il peso del sesso nella loro vicenda.
Tanto lo sai,ci si trova e si scopa,punto.
Grave,si,ma non focalizzare il tuo risentimento su questo aspetto,io mi preoccuperei di più a capire perché lei in questo momento,invece di fare ordine dentro di se,cerca di incazzarsi con qualcuno perché l'ha fatta scoprire.
Ora,se il suo problema più grande è l'essere stata beccata e non il perché del suo tradimento....la vedo molto dura[/QUOTE]

quello che ho visto in questo post è solo semplicemente due amiche che si aiutano tra loro, e ovvio che non è esattamente come è scritto nel post .
Quello che vedo io e che la sua amica ( complice ) ora capisco tante cose che prima non vedevo, per esempio alcune volte quando la chiamavo sul cell rispondeva la sua amica , dicendomi che stava in bagno e che mi avrebbe fatto chiamare appena usciva. O pure ricordo che una altra volta mi disse che era scesa in macchina a prendere la borsa , che aveva dimenticato,
E stato raramente che lei mi ha risposto , quando stava dalla sua amica.
Di solito rispondeva sempre lei , come stai
Qualche sera vogliamo andare tutti ....
Ci sapeva fare la stronza .

francoff

Utente di lunga data
A distanza di tempo potresti anche ragionare e ridimensionare questo punto.
Non trovi che sia normale e umano, anzi sarebbe strano il contrario, che chi ha avuto una relazione, anche quando la chiude, ha bisogno di parlare con la persona con la quale si è rapportata per chiarire e chiudere?
Fastidiosissimo quando ci si è dentro, ma umano.
Assolutamente no . Se a casa vuoi ricostruire veramente , con L amante basta una telefonata . Non ci sono obblighi o interessi come in un matrimonio . Questo se vuoi veramente farlo .

francoff

Utente di lunga data
Il particolare del lui superdotato e resistente non è trasferibile a tutte le situazioni,o perlomeno quasi...
Comunque credo dovresti farti aiutare,se non altro per stemperare il peso del sesso nella loro vicenda.
Grave,si,ma non focalizzare il tuo risentimento su questo aspetto,io mi preoccuperei di più a capire perché lei in questo momento,invece di fare ordine dentro di se,cerca di incazzarsi con qualcuno perché l'ha fatta scoprire.
Ora,se il suo problema più grande è l'essere stata beccata e non il perché del suo tradimento....la vedo molto dura
quello che ho visto in questo post è solo semplicemente due amiche che si aiutano tra loro, e ovvio che non è esattamente come è scritto nel post .
Quello che vedo io e che la sua amica ( complice ) ora capisco tante cose che prima non vedevo, per esempio alcune volte quando la chiamavo sul cell rispondeva la sua amica , dicendomi che stava in bagno e che mi avrebbe fatto chiamare appena usciva. O pure ricordo che una altra volta mi disse che era scesa in macchina a prendere la borsa , che aveva dimenticato,
Ci sapeva fare la stronza .[/QUOTE]

Questo ti da la dimensione delle due amiche .

trilobita

Utente di lunga data
Ora,se il suo problema più grande è l'essere stata beccata e non il perché del suo tradimento....la vedo molto dura
Ci sapeva fare la stronza .[/QUOTE]

Ah,quindi la sua affermazione dell'unica volta,cade miseramente....

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Ora,se il suo problema più grande è l'essere stata beccata e non il perché del suo tradimento....la vedo molto dura[/QUOTE]

il sesso , cosa vuoi che penso,
Penso che una persona che ti stia stato al tuo fianco per 28 anni , credendo di avere la tua anima gemella , di essere fortunato ad averla al tuo fianco , sempre, una persona che non ti fa mancare niente, e se dico niente, è niente, io uomo ( penso di esserlo,
Ma può darsi anche che non lo sono )
avevo degli hobby che da quando abbiamo messo su famiglia , per aiutare lei, per essere sempre presente , per restare sempre al suo fianco, no un passo più avanti , ne un passo in dietro , mi sono annullato per lei è la famiglia.
Io che credo nella mia promessa di matrimonio , io che credevo di essere fortunato , perché vedevo coppie di amici che si separavano quand'è volte le ho detto a lei( noi siamo particolari e unici .)

lei sa di aver sbagliato , lei vuole parlare con me , lo so , questo lo farò prossimamente,

So che sta soffrendo anche lei , si sta confidando con la sorella che non sapeva niente,

Tu la vedi dura ?
Non credo di perdonare, credo più in una separazione , anche se non ci sono ancora chiariti , ma presto lo faremo , dopo tutto quello che ha fatto , ma cosa mi potrà mai dire per giustificare ?
L unica cosa che per il momento mi frena sono i figli.
E quasi una settimana che sono andato via di casa , e gia il fatto che non vedo la piccola come prima non mi fa stare bene ,
Prima avevo la possibilità di dormire insieme a lei, ora no . Perché cosa ho fatto io ?
Perché se è la moglie a sbagliare e sempre il padre a rimetterci?