Con due buchi per la fuoriuscita delle protuberanze in evoluzioneAllora,se lei ti ha detto questo,sei in una botte di ferro.
Con due buchi per la fuoriuscita delle protuberanze in evoluzioneAllora,se lei ti ha detto questo,sei in una botte di ferro.
ciao a tutti
mi chiedevo... quante persone qua,
tra traditi e non ....sono riusciti a riconciliare la famiglia dopo mesi/ anni? o è stato tempo perso?
c'è un modo nonostante tutto per ricostruire?
o la possibilità di riuscita è impossibile???
Inviato dal mio Mi5 utilizzando Tapatalk
quindi se torneresti indietro nel tempo...faresti la stessa scelta?Eccomi. Io e mia moglie, per non farci mancare nulla, ci siamo traditi vicendevolmente.
Tempo perso? No.
Meglio investire il tempo in una nuova relazione? Non lo so.
E' stata dura? Si, a volte al limite della sopportazione umana.
Come va oggi? Come ai vecchi tempi, ma entrambi siamo più vecchi, disillusi e furbi.
In che modo più furbi e perchè?Eccomi. Io e mia moglie, per non farci mancare nulla, ci siamo traditi vicendevolmente.
Tempo perso? No.
Meglio investire il tempo in una nuova relazione? Non lo so.
E' stata dura? Si, a volte al limite della sopportazione umana.
Come va oggi? Come ai vecchi tempi, ma entrambi siamo più vecchi, disillusi e furbi.
Si cornificano a vicenda senza farsi sgamareIn che modo più furbi e perchè?
Dai forse voleva dirci qualcos'altro.Si cornificano a vicenda senza farsi sgamare![]()
quindi se torneresti indietro nel tempo...faresti la stessa scelta?
Inviato dal mio Mi5 utilizzando Tapatalk
Se tornassi indietro lo rifarei, perchè in quel momento era ciò che volevo. Lo rifarei perchè sono certo che il tradimento faccia parte della natura umana. Lo rifarei perchè siamo ciò che facciamo e se sono quello che sono oggi, (più forte emotivamente, più maturo, meno ingenuo) è anche merito di quel periodo problematico e doloroso. Non posso rinnegare ciò che sono e sarebbe troppo facile dire col senno di poi, che non rifarei un "errore".In che modo più furbi e perchè?
Parlando?Se tornassi indietro lo rifarei, perchè in quel momento era ciò che volevo. Lo rifarei perchè sono certo che il tradimento faccia parte della natura umana. Lo rifarei perchè siamo ciò che facciamo e se sono quello che sono oggi, (più forte emotivamente, più maturo, meno ingenuo) è anche merito di quel periodo problematico e doloroso. Non posso rinnegare ciò che sono e sarebbe troppo facile dire col senno di poi, che non rifarei un "errore".
Siamo più "furbi", ma avrei dovuto scrivere più svegli, perchè sappiamo interpretare meglio le nostre necessità, evitando di andare a cercare altrove ciò che manca nella coppia in quel momento. Ecco, certamente la nostra coppia funziona meglio oggi che allora e dubito che senza quegli scossoni ci saremmo arrivati.
Detto questo, ci fosse stato un altro modo per venirci incontro e risparmiarci tanto dolore, sono tutt'orecchi.
Tanto semplice quanto complicato. Fosse così facile e scontato il dialogo in una coppia, non esisterebbero problemi.Parlando?
Quindi,si.Tanto semplice quanto complicato. Fosse così facile e scontato il dialogo in una coppia, non esisterebbero problemi.
Sono fortemente convinto anch'io che per evitare qualunque problema di coppia sia necessario un dialogo costante e ingenuamente sincero.Quindi,si.
Mah ho qualche dubbio sulla consapevolezza della consegna ... temo piuttosto che il fatto di essersi stati fatti "pesare" possa permettere di arrogarsi il diritto di ... non so se mi sono spiegato a volte mi sembra di scrivere "as Ultimo style"Il tradimento lascia un rumore di sottofondo costante nella vita.
Come un acufene che in momenti si silenzio può essere insopportabile ,dare ai nervi e far fare cose non molto sensate.
A tutto ci si abitua anche a quello che non avremmo voluto ,una causa per la quale ci rendiamo conto di aver lavorato solo noi.
Anche il traditore non credo se la passi bene con la consapevolezza di aver consegnato un'arma atomica in mano al tradito con tanto di licenza d'uso,consapevole che farsi riaccettare del tutto sarà lungo,complicato e senza garanzia di riuscita.
Tocca lavorare sodo ma questa volta in due.
Per la vita ideale se ne parla la prossima.
Anche io dicevo cosi' a mia moglie. Oggi con quella " che non sentivo piu' e non mi fregava nulla " ci sto assieme e abbiamo un figlio.lei mha detto che lui non lo sente più.
che non gli frega nulla
Inviato dal mio Mi5 utilizzando Tapatalk
non saprei che dirti...Anche io dicevo cosi' a mia moglie. Oggi con quella " che non sentivo piu' e non mi fregava nulla " ci sto assieme e abbiamo un figlio.
Ma non ti aveva comunicato l'intenzione di prolungare il distacco oltre il mese prestabilito?non saprei che dirti...
lei vuole recuperare e io gli ho messo il muro.
e sta facendo di tutto.anzi da oggi torna a casa...
boh
ormai non so più che pensare
Inviato dal mio Mi5 utilizzando Tapatalk
Il problema è tutto qui.In questi casi non andrebbero mai persi di vista i fattori pratici della controparte. Soldi, abitazione, lavoro, gestione dei figli. Può essere che lontano da casa tutto questo sia più difficile e quindi diventi un incentivo al ritorno.
Le scelte femminili sono spesso ricoperte da sentimentalismi, ma nascondono (più o meno) inconsce razionalità.
Altro fattore determinante è quanto ha scritto un altro utente qualche messaggio fa: "perché lui (l'amante di lei) non la vuole". È estremamente probabile che sia così. Nonostante lei possa ver investito tutto nella nuova relazione extra: l'altro ci avrà messo solo tante promesse vuote e sesso. Per questo "non la vuole", anche per questo lei torna, e anche per questo sei nel panico.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse mi è sfuggito qualcosa o non ho letto qualche discussione precedente, ma personalmente non ho avuto la "certezza" che lei veda ancora l'amante. Certamente è una possibilità. Tuttavia in mancanza di prove è un ipotesi plausibile anche che non lo frequenti più è che voglia tornare realmente a casa. Il fatto è che ciò non toglie quanto si è detto prima.Lei continua a vedere e frequentare l'altro,a sentirlo,quindi il tentativo di ricominciare nascerebbe morto,con queste prerogative...