coppie e tradimento. può rinascere tutto?

trilobita

Utente di lunga data
Forse mi è sfuggito qualcosa o non ho letto qualche discussione precedente, ma personalmente non ho avuto la "certezza" che lei veda ancora l'amante. Certamente è una possibilità. Tuttavia in mancanza di prove è un ipotesi plausibile anche che non lo frequenti più è che voglia tornare realmente a casa. Il fatto è che ciò non toglie quanto si è detto prima.

È dura da accettare per il maschile, però il tradimento femminile non è quasi mai una cosa leggera, una botta e via (come si usa dire). La femmina tradisce con l'anima: raccontandosi (più o meno inconsciamente) bugie per rendere tutto più realistico, se serve. Ciò ovviamente rende più complicato digerire la cosa per il maschio.

"Tornare come prima" è impossibile, a meno di raccontarsela e raccontarsele ogni volta che la coscienza evidenzia le differenze, oppure a meno di non avercela proprio una coscienza.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'amante è,per lavoro,un cliente della moglie.
Lavora nella stanza sotto a quella di lei,fanno colazione e pranzo allo stesso bar,dire che non si vedano più mi sembra difficile da sostenere.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Per te è più pesante,perché tu con le scopate estemporanee non facevi progetti,mentre lei,se il suo amante avesse accettato di farsi un futuro con lei,ti avrebbe mollato già da un pezzo.
Questo ti brucia.
Purtroppo,in questo momento,tu sei il panchinaro richiamato perché il titolare ha dato forfait,e questo ti destabilizza.
In questo però,lei non ha grosse colpe,ha fatto come te,solo che lei per questa persona prova dei sentimenti molto forti,perché per arrivare a dire di mettersi assieme,bimbi compresi,con l'amante,significa che erano arrivati molto avanti con la relazione.
Non puoi recriminare nulla di lei.
Ti rimane solo di vedere che vuoi tu e se lei mente e ti considera come un utile idiota da ripiego.
Mmmmh...no.
Non è proprio così.
Perchè un conto è 'una botta e via' (o due, tre, venti), un altro è una relazione extra dai connotati molto più profondi.
Perchè, per stare alla domanda del post, nel primo caso sai che è stata commessa una leggerezza (scusabile o meno è un altro discorso), nell'altro - qualora il traditore esprima il desiderio di rimanere con il tradito - non si sa più chi è DAVVERO quella persona che dice di voler rimanere con te solo perchè la sua storia clandestina - strutturata in modo ben diverso dalla superficiale 'botta e via' - è stata scoperta.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Se tornassi indietro lo rifarei, perchè in quel momento era ciò che volevo. Lo rifarei perchè sono certo che il tradimento faccia parte della natura umana. Lo rifarei perchè siamo ciò che facciamo e se sono quello che sono oggi, (più forte emotivamente, più maturo, meno ingenuo) è anche merito di quel periodo problematico e doloroso. Non posso rinnegare ciò che sono e sarebbe troppo facile dire col senno di poi, che non rifarei un "errore".

Siamo più "furbi", ma avrei dovuto scrivere più svegli, perchè sappiamo interpretare meglio le nostre necessità, evitando di andare a cercare altrove ciò che manca nella coppia in quel momento. Ecco, certamente la nostra coppia funziona meglio oggi che allora e dubito che senza quegli scossoni ci saremmo arrivati.

Detto questo, ci fosse stato un altro modo per venirci incontro e risparmiarci tanto dolore, sono tutt'orecchi.
Post stupendo nel quale mi rivedo parecchio e rivedo parecchio anche quello che è successo a me. Grazie.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
È dura da accettare per il maschile, però il tradimento femminile non è quasi mai una cosa leggera, una botta e via (come si usa dire). La femmina tradisce con l'anima: raccontandosi (più o meno inconsciamente) bugie per rendere tutto più realistico, se serve. Ciò ovviamente rende più complicato digerire la cosa per il maschio.
Verità assolute.:up:
'Realistico' però lo sostituirei con : 'accettabile' 'giusto' 'giustificabile' 'comprensibile'....
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Si, ci sta.
Scrivo "realistico" perché talvolta mentono per poter credere di essere amate o per sostenere sensazioni amorose che non hanno reale fondamento.
La controprova la si ha quando vengono scoperte e tutto questo bel castello frana miserevolmente.
Ovviamente anche dopo la scoperta si tenderà a vestire di chissà quale pregnanza e/o importanza un rapporto viceversa evanescente (evanescente perchè non sopravvive alla 'scoperta').
 

arula

Utente di lunga data
Per me dipende dal tradito, non dal traditore.. se sei in grado di essere cosi' superiore da ingoiare il rospo e andare avanti tutto e' possibile, ma devi essere un essere illuminato
Dipende anche dal tradito se rendendosi conto di aver sbagliato, ha le 'palle' di ammettere di aver fatto una 'cazzata' senza se e senza ma.

Dopo di chè ti do ragione che il tradito deve essere, non superiore, ma talmente forte da passarci su
e non con un caterpillar :rotfl:
 

Jacaranda

Utente di lunga data
Il tradimento lascia un rumore di sottofondo costante nella vita.
Come un acufene che in momenti si silenzio può essere insopportabile ,dare ai nervi e far fare cose non molto sensate.
A tutto ci si abitua anche a quello che non avremmo voluto ,una causa per la quale ci rendiamo conto di aver lavorato solo noi.
Anche il traditore non credo se la passi bene con la consapevolezza di aver consegnato un'arma atomica in mano al tradito con tanto di licenza d'uso,consapevole che farsi riaccettare del tutto sarà lungo,complicato e senza garanzia di riuscita.
Tocca lavorare sodo ma questa volta in due.
Per la vita ideale se ne parla la prossima.
Vero Mistral.... condivido ogni parola
 
Top