oriente70
Utente di lunga data
Vai pure te in palestra..Riprendo dopo qualche giorno questo thread.
Avevo necessità di chiarirmi le idee.
Mia moglie mi ha detto che non se la sente di non andare più in palestra, ma non vuole, o meglio non vorrebbe impormi questa sua decisione. Mi ha quindi chiesto se sono d'accordo.
Le ho risposto che tutto sommato questa è una sua decisione, che può prendere in autonomia ed anzi, volendo non è neanche obbligata a comunicarmela.
Lei mi ha detto che ritiene il suo tradimento meno grave del mio perchè è una cosa che è successa senza che lei se la cercasse ed in un momento difficile, mentre il mio è stato voluto e cercato.
Le ho risposto che nel corso del tempo avrebbe potuto tante volte dirmi che Andrea ci stava provando con insistenza e se non lo ha fatto è perchè evidentemente qualcosina ha iniziato a girarle per la testa fin da subito. Ho aggiunto che adesso andrà in palestra dove per sua stessa ammissione ci sono persone che stanno provandoci con lei da molto tempo, con l'aggravante che la situazione che stiamo attualmente vivendo non si presta a gestire con tranquillità queste cose.
Le ho quindi chiesto di interrogarsi sulla reale motivazione di questo ripensamento, perchè se davvero è la palestra quello che cerca, le più gettonate sono qui al centro, a 5-10 minuti a piedi, senza il bisogno di sciropparsi 30 minuti di auto per andare dall'altro lato della città. Alcune sono anche per sole donne, cosa che probabilmente allo stato attuale delle cose sarebbe per me preferibile.
Ma lei ha risposto che non cambierà palestra solo per farmi un piacere e quindi dovrò convivere con il dubbio che lei faccia quello che le pare. Questo significa fidarsi di una persona. Ed ha aggiunto che se non mi fido più di lei è inutile andare avanti.
Comunque, (bontà sua), riattiverebbe l'abbonamento solo ad aprile, quindi dal momento che la sua decisione non è ancora definitiva avremo modo di riparlarne.